ANSA - 19 Gennaio 2008

La componente del Pd che fa capo a Rosy Bindi e Arturo Parisi, si costituisce in associazione, e prenderà il nome di ''Democratici per l'Ulivo''. Lo ha annunciato lo stesso ministro per la Famiglia chiudendo il seminario della sua componente. ''Dobbiamo costituirci in associazione - ha detto Bindi - a cui liberamente si può aderire sia a livello regionale che in sede nazionale''.
''Proporrei di chiamarci - ha proseguito il ministro - 'Democratici per l'Ulivo', senza mandare in soffitta l'esperienza di 'Democratici, davvero', perché sono due affetti che si collegano''. Al termine del seminario i cronisti hanno interpellato Bindi su questa iniziativa: ''Abbiamo la legittimità per farlo - ha detto il ministro - anzi siamo stati provocati a farlo. Bettini dice che si possono fare correnti sulla base di idee, e io ho l'ambizione di averne qualcuna''.
I cronisti hanno quindi domandato a Bindi se la sua associazione vuole garantirsi un'autonomia politica dentro al Pd: ''No - ha replicato - ci sono anche altre associazioni come Italianieuropei o i cattolici che si costituiranno in corrente domani a piazza San Pietro. Abbiamo la loro stessa autonomia''.

Segnalato da
Vincenzo Antonelli

1 commenti

  1. Anonimo // 23 gennaio 2008 alle ore 12:45  

    mi dispiace che la componente Bindi abbia costituito il movimento "democratici per l'ulivo". Io pensavo che una volta costituito il PD le varie anime si fossero azzerate e tutti quanti facessimo parte della stesso partito. Così si ritorna alla vecchia logica politica......alla frammentazione.......alla logica del contarsi per dimostrare la propria forza all'interno del partito...... non era questo quello che mi auguravo. Secondo me si sta sbagliando.... io sono una persona che si iscriverà al partito democratico e non aderirà a nessuna corrente interna. Non perdiamo l'occasione per dimostrare che si può fare politica a 365° e non in angoli acuti o nicchie settarie....... auguri
    f.to Pilo

Lascia un commento