da Il Giornale di Sicilia 06/01/2008- Articolo di Antonio Dell'Albani

" E' polemica tra i componenti della commissione consultiva anziani e l'assessore ai servizi sociali Sebastiano Dell'Albani per la mancata autorizzazione di quest'ultimo all'utilizzo del pulmino del Centro Anziani per il trasporto di numerosi utenti presso un ristorante nel quale ieri sera si è svolta una cena organizzata dal centro. "Invece - ha accusato il componente della consulta Pasqualino Rizza- l'assessore Dell'Albani ha disposto ed autorizzato per domenica(oggi) l'utilizzo del pulmino per la visita al presepe popolare vivente di Avola Antica. Se quaesto non è uso personale di cose pubbliche?"".

**********

Ho copiato questo articolo, perchè sul quotidiano era inserito in un trafiletto a margine, mentre a mio parere è molto importante!Volevo far sentire la voce degli anziani anche su internet, visto che quasi tutti loro non usano questo mezzo! Inoltre spero, che questo piccolo articolo susciti un numero infinito di commenti: ancora una volta un amministratore che agisce fuori da ogni logica di giusto e democratico governo e stavolta a discapito di una delle categorie cittadine più indifese: gli anziani! A loro la mia solidarietà! Meditate gente...meditate

11 commenti

  1. Anonimo // 6 gennaio 2008 alle ore 18:45  

    Ma suvvia, perchè queste proteste. Caro Pasqualino, vi dovete regolare per la prossima serata al ristorante: al posto di scegliere un locale qualunque, prenotate nei pressi di Cava Grande. Vedrai che di pulmini ne arriveranno numerosi.
    E poi scusate, ma togliendo queste piccole soddisfazioni dei bisogni personali, cosa rimane al povero Januzzu u varberi?
    SONO COSE CHE ANDREBBERO RIFERITE IMMEDIATAMENTE ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA E DA QUESTA PRETENDERE IMMEDIATI PROVVEDIMENTI.
    CERTI AMMINISTRATORI DOVREBBERO CONVINCERSI CHE I TEMPI BEATI SONO ORMAI PASSATI. E INVECE SONO ANCORA FERMI A QUANDO PER AVERE IN GIORNATA UNO STATO DI FAMIGLIA OCCORREVA SCOMODARE L'AMICO POLITICO.
    QUANDO FINIRA' TUTTO QUESTO SCANDALO??????
    Buona Befana a tutti.

  2. Anonimo // 6 gennaio 2008 alle ore 20:12  

    Caro Pasqualino ma ancora non l'avevi capito? Purtroppo la situazione è questa, i cittadini di Avola abbiamo voluto cambiare e questo è quello che ci meritiamo...
    Distinti Saluti

  3. Anonimo // 6 gennaio 2008 alle ore 20:25  

    Ma vogliamo mettere i due eventi in competizione?
    Scusate, il presepe ha una valenza a largo raggio e, quindi, non poò nemmeno lontanamente accostarsi ad una semplicissima e anonima festa per anziani in un locale qualunquè.
    Già, perchè non si tratta di una cena al ristorante Cava Grande, vero?
    E meno male che l'assessore ai Servizi Sociali dovrebbe essere particolarmente sensibile alle esigenze dei suoi anziani!!!!!
    E' tutta una porcheria, appartengono alla preistoria i tempi quando in quella sedia (n.b. sedia, NON POLTRONA) sedeva un umilissimo Elia Li Gioi.
    Un'ultima comunicazione per il gestore: con tutti gli articoli di oggi, domani questo articolo finirà in seconda pagina e allora mi sa che di commenti ne saranno inseriti pochissimi. Se si potrebbe fare in modo che i commenti "freschi" possano essere messi in evidenza in prima pagina. Grazie.
    Renato.

  4. Anonimo // 6 gennaio 2008 alle ore 20:27  

    Vergognoso, solo questa parola può dare il senso di questo assessore che continua a farsi i fatti propri! Tutta la sua attività politica è costellata da questo tipo di atteggiamento di tipo personale uso privato di strutture pubbliche e delle pensioni pubbliche. Ma il sindaco barbagallo bravo ragazzo e che per anni ha criticato la politica del signor dell'albani, di burgaretta e di magro come fa ora a stare in silenzio e quieto?
    Non si capisce che questo modo di gestire il comune porterà solo chi vuole che questo sindaco vada a casa come se fuori della porta c'è ne fossero di meglio!Un appello al Sindaco mandi a casa questa vecchia politica democristiana forse durerà 4 o 6 mesi ma almeno potrà dire che ha amministrato la città ora non lo fa!!!Nostradamus

  5. Anonimo // 7 gennaio 2008 alle ore 14:22  

    E questa dovrebbe essere un'amministrazione che rispetta e tutela le "fascie deboli"?
    E' vergnoso vedere che nel 2007, c'è gente che fa politica speculando sugli anziani; gente spicciola che trae vantaggio dallo svantaggio altrui, ma che tuttavia continua politicamente ad esistere. Saluti

    Daniele Calvo
    Alleanza Nazionale

  6. Anonimo // 7 gennaio 2008 alle ore 15:02  

    Caro Pasqualino perchè ti lamenti, i tuoi amici diessini sono i primi a flittare con Jano Dell'Albani, è sono stati proprio loro a votare Dell'Albani e Barbagallo a discapito del candidato Salvatore Grande, ora non ti lamentare. E poi caro Pasqualino un consiglio, tu sei troppo buono per stare con quel gruppo diessino che tu sai (preferisco non fare i nomi), ritirati a vita privata o se hai le palle allontanati da quei signori, perchè non ne possiamo più di quel gruppo.

  7. Anonimo // 7 gennaio 2008 alle ore 22:34  

    La cosa ha dell'assurdo ma ciò non mi stupisce e vi spiego perchè.
    La classe politica, a mio parere, dovrebbe rappresentare l'elitè - nel senso che dovrebbe avere una coscienza profonda del posto che amministra, un'infinita creatività e una preparazione politica e culturale tale da permettergli di decidere per gli altri...insomma tutt'altro che un compito facile.
    Molti membri del consiglio comunale si scopre (e a volte si vede) che non sanno nemmeno esprimersi in un italiano corretto, che preparazione politica vogliate che abbiano?
    L'amministrazione del bene comune dovrebbe essere una vocazione...purtoppo non sempre è così!
    Per rincuorarsi : la situazione è uguale anche a livello nazionale. Basti pensare al ministro Mastella, laureato in lettere, titolare del dicastero della giustizia - considerando che le procedure giudiziare in Italia sono disastrate è facile rendersi conto dell'assurdo. Il mastellone ceppalonico (i cui migliori provvedimenti fin'ora sono stati l'indulto e il trasferimento dei magistrati scomodi) è l'equivalente nazionale del sig. Dell'Albani.
    Insomma la vocazione per il bene comune è difficile da raggiungere, quella per i beni personali è alla portata di tutti.
    Per citare Laura : meditate gente, meditate!

  8. Anonimo // 8 gennaio 2008 alle ore 10:18  

    Io spero che almeno gli anziani si ricordino di questa circostanza quando saranno ricattati tramite la pensioncina per il voto. Sapete cari anziani, io ho grande rispetto di quello che siete e di quello che avevte fatto, siete la nostra storia, ma fate l'ultimo sforzo di non sottostare più ai ricatti di chi non sa fare altro che amministrare le cose pubbliche e le risorse di voti per il proprio interessi. E noi giovani, per favore, perdiamo pure tutto, ma mai la dignità di essere uomini e alle prossime elezioni non prostituiamo il nostro consenso per 10 squallide euro...

  9. Anonimo // 9 gennaio 2008 alle ore 04:19  

    Ma scusate, ma questa gente non è stata pure in galera perchè i suoi nipoti e i suoi scagnozzi votavano all'insaputa dei poveri anziani ricoverati all'Oasi? Ha fatto bene Barbagallo a rispolverali pur di vincere? Fa bene Barbagallo a dargli 15.000,00 euro per il presepe nel suo ristorante? Fa bene Barbagallo a non parlare in presenza di questi scandali? O farebbe meglio se denunciasse questi fatti alla Procura? Ed i giovani Santuccio ed Amato cosa ne pensano del loro stimato masciu?

  10. Anonimo // 9 gennaio 2008 alle ore 10:38  

    ma quello che batte tutti è l'ass.Cancemi Fabio con un conflitto di interessi madornale non vi siete chiesti mai perchè ad avola non si fanno i capodanni in piazza o perché la notte di ferragosto o del martedi di carnevale ad avola non si muove foglia? perchè l'ass. e direttore di una struttura la discoteca caligola Capito!!!!!!!
    si cura i propi interessi e quelli del caligola pazzesco e ancora la gente lo vota boooooooooo!!

  11. Anonimo // 10 gennaio 2008 alle ore 00:37  

    anonimo del 9 gennaio 10 e 38
    hai fatto centro!
    la penso assolutamente come te!sul dott Fabio Cancemi e sul suo conflitto di interesse.
    non vedrai mai nemmeno il festival di musica indipendente che da 6 anni propongo e che avrebbe un modesto costo in quanto musica indipendente significa che non devi soddisfare le speculazioni e le vessazioni imposte regolarmente dalle etichette.
    se Nora della pupa e il secchione ha meritato 5000 euro, io ti dico che con la stessa cifra ci si può organizzare il tutto e si può ritagliare spazio per le nostre band locali tipo gli SKAENA etc dandogli la possibilità di confrontarsi con artisti dell'indi italiano.
    parole al vento...?
    ma! volere è potere
    saluti
    Gioacchino Tiralongo

Lascia un commento