di Giocacchino Tiralongo

E' finito l'anti berlusconismo?

Il competitor di berlusconi (Veltroni) sta disegnando una campagna elettorale in una maniera “pacata” “ma anche” troppo direi.

Il punto è che la persistente anomalia berlusconiana sembra totalmente digerita, assimilata dal PD, la preoccupazione del 3° ritorno del caimano sembra vissuta senza brivido. Nonostante berlusconi sia stato recentemente assolto da una legge fatta su misura da lui e per lui. Nonostante abbia mantenuto il controllo delle sue televisioni nonostante il conflitto di interesse e il diluvio di prescrizioni che sistematicamente lo ha tirato fuori dai guai.

Non riesco a capire questa ostentata omissione da parte di Veltroni, il quale è senza dubbio propositivo e fa una campagna basata sul proporre qualcosina piuttosto che contro qualcuno.

Ma è mia opinione che non ci si dovrebbe stancare mai di sottolineare l'EMERGENZA DEMOCRATICA che stiamo vivendo (perchè il PDL andrà al governo molto presto) non ci si dovrebbe stancare mai di sottolineare una anomalia mondiale di un berlusconi stile 1984 di Orweliana memoria, di un fascista che strappa programmi e offende i precari con la sua ironia da bar di serie C1.

Il dramma è che la precaria di ieri sera sul tg2 dichiara oggi che voterà pdl.

Veltroni farebbe bene a mettere in guardia la gente sull'emergenza democratica che stiamo vivendo sul rischio concretissimo di altri 5 anni di “malgoverno” berlusconi.

Siamo un popolo con la memoria corta non dimentichiamolo, se L'INNOMINATO torna su, ci sarà da preparare le valige ed emigrare, magari in Spagna.

Gioacchino Tiralongo

11 commenti

  1. Forza Italia - Avola // 15 marzo 2008 alle ore 23:54  

    Caro Sig. Tiralongo la forza del Cavaliere è tutta ....nel suo articolo: più lo si cerca di screditare (addirittura fascista?!?!?) più lui attrae consensi elettorali. Quindi la prego continui così.....

  2. Anonimo // 16 marzo 2008 alle ore 14:02  

    caro lorenzo, fascista non vuol dire certo camicia nera (anche se il Ciarra solo dio sa cosa abbia nell'armadio).
    per fascista io intendo una forma istrionica che è insita nel dna del cavaliere:
    strappare il programma, il me ne frego, il fondare un partito da un pradellino, le coreografie montate ad oc stile gebels, etc.
    va a finire che nel pdl gli unici che sono lontani dal fascio sono quelli di an che ormai avete annichilito, fini per esempio mi sembra di rivederlo, quotidianamente, immerso nello stesso imbarazzo di quel di al euro parlamento, dopo l'infortunio di berlusc, che chiamò capò il povero deputato austriaco. chi vivrà vedrà

    un saluto
    Gioacchino

  3. Anonimo // 16 marzo 2008 alle ore 21:39  

    Le ultime elezioni politiche furono vinte dal centro sinistra ripetendo alla gente che con il governo di berlusconi non si arrivava più a fine mese con lo stipendio.
    Dopo tanta parole il governo Prodi è passato ai fatti ed è riuscito a fare di meglio: ora non si arriva a metà mese.
    Ma per qualcuno la preoccupazione è sapere se è finito l'anti berlusconismo.
    La vera emergenza democratica è che 1 KG di pasta si compra ormai a 1 euro e non c'è berlusconi al governo!!!!!!!!!!

  4. Anonimo // 17 marzo 2008 alle ore 12:22  

    caro anomimo, come darti torto.
    ma se veramente vogliamo parlare di politica, mi vedo costretto a ricordarti che c'era la CDL al governo durante la transizione all'euro. il governo di destra non si e' mai curato di istituire una commissione di controllo dei prezzi ¡SERIA!
    abbiamo assistito prima all'arrotondamento poi siamo passati al doppio e al triplo.
    poi berlusconi ha tolto la tassa sullo yacht, e la tassa di successione, che, diciamolo una volta per tutte e' una tassa che beneficia chi ha piu' rendite i ricchi.
    io che ho poco da "succedere" non mi cambia nulla.
    Prodi, lo ammetto e' stato il primo a passare un paio di appartamenti ai figlioli.
    ma io non sto ne con il pd ne con il pdl.
    saluti
    Gioacchino

  5. Anonimo // 19 marzo 2008 alle ore 09:25  

    il cavaliere berlusconi ha segnato una svolte epocale nella politica italiana.
    la fondazione del popolo della libertà è il più fulgido esempio delle immense capacità di quello che sarà, e su questo ogni dubbio cade miseramente come un castello di sabbia che debole si arrende alle onde che si infrangono sulla battigia, il nostro leader indiscusso per i prossimi cinque anni.
    la via maestra indicata dal Presidente berlusconi aspetta solo di essere percorsa e tutte le italiani e gli italiani con gioia e speranza attendono con ansia di vedere il loro comandante alla guida della nave della crescita, dello sviluppo e dell'onore perduto davanti agli altri paesi.
    la sinistra arcobaleno è destinata a scomparire e con essa tutti i suoi finti ed anacronistici ideali.
    l'unico degno avversario del pdl è il partito di prodi e di veltroni cui va il mrito di aver isolato una sinistra oscurantista e che cura interessucoli di partito con il compagno bertinotti che guadagna 236000 euro l'anno, praticamente quanto tutti gli operai che egli misero, dice di rappresentare.

  6. Anonimo // 20 marzo 2008 alle ore 08:03  

    caro anonimo bertinotti guadagna 236.000 euro l'anno la colpa e' del sistema politico, lo sai quanto devolve alle varie sedi di partito? berlusconi negli ultimi 2 anni ha quintuplicato i suoi guadagni dichiarando 136 milioni di euro grazie alle sue leggi fatte ad personam. fino a quando il sistema italiano non interverra' con nuove leggi, il berlusca incrementera' i suoi quadagni quintuplicandoli ogni 2 anni ecco allora che prendera' in affidamento migliai di figli per poi farli sposare ai migliaia di precari italiani e nel frattempo i trenta senatori che mancano per poter governare senza essere contrastato vedi di gregorio etc. caro anonimo dimmi se al mondo esistono altri paesi che privileggiano un singolo

  7. Anonimo // 20 marzo 2008 alle ore 14:04  

    l'innominato ha fatto una cordata per rilevare alitalia, come si da da fare poverino per il bene dell'italia, non sarebbe il caso di offrirgli compreso nel prezzo palazzo madama si eviterebbero tanti sprechi non andremmo piu' a votare e si risanerebbe il debito pubblico

  8. Anonimo // 20 marzo 2008 alle ore 14:52  

    sapete cosa penso di berlusconi ogni volta che lo vedo o lo sento parlare?
    POZZA CASCA' DALLE SCALE CON LE MANI IN TASCA.
    scrofe-cose

  9. ExOceT // 20 marzo 2008 alle ore 17:54  

    Berlusconi utilizza alitalia solo per scopi elettorali. Chi conosce la storia del vettore (e mi darebbe fastidio ripeterla) sa come dovremmo prendere gran parte dei nostri politici, metterli su un md della defunta e fallita (manca qualche mese) alitalia e spedirli in tasmania....

  10. Anonimo // 31 marzo 2008 alle ore 10:31  

    in sicilia cadono due teste pippo scalia e giampiero cannella dirigenti reg e prov di an, fini comincia a raccogliere i frutti della frustazione subita dal cavaliere come e' lontano quel cappotto 61 a zero an si sta sgretolando l'appello parte dalla sicilia con poche presenze a palermo nell'intervento del lider di an. il fini molto nervoso ha costretto i due dirigenti a dimettersi non ha capito che a dimettersi deve essere lui.attenzione berlusconi si mangia fini, ma bossi si mangia berlusconi.

  11. Anonimo // 12 aprile 2008 alle ore 07:54  

    avete visto matrix trasmissione taroccata l'innominato non sa correre ad armi pari guardate bene la registrazione il pubblico e' pagato dall'inominato per annuire tipo marionette alla fine di ogni battuta, intanto a differenza di veltroni che e' stato intervistato, l'innominato ha fatto un comizio sbattendosene delle regole. il colpo finale e' stato veramente da fascista indicando di non votare di pietro un vero e proprio golpe. quando era stato intervistato veltroni le marionette scuotevano il capo in senso di non assenso viva la democrazia viva tutti i partiti qualunque essi siano al di fuori del pdl arroganti e fascisti vergogna vergogna vergogna.

Lascia un commento