di Sebastiano Passarello


Comunicato Assessorato all'Ecologia

L’Assessorato all’Ecologia del Comune di Avola in collaborazione con l’associazione Dance the Life, nell’ambito del campo di volontariato internazionale “Up and Down the Med Sea” organizza per sabato 9 Agosto l’ ”AVOLA eco-dayla giornata ecologica per la pulizia di tratti di costa.

L’appuntamento è in contrada Zuccara a partire dalle ore 09,00, per pulire insieme la costa dai rifiuti come plastica, bottiglie, polistirolo, corde, contenitori etc.. All’iniziativa parteciperanno tra gli altri 20 giovani volontari stranieri provenienti da tutta Europa e dal Canada. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Si spera in una massiccia adesione, ritenendo, che tale evento potesse costituire un'eccellente occasione di sensibilizzazione, per accrescere il senso civico e il rispetto verso l’ambiente.

L’Assessore all’Ecologia
Sebastiano Passarello

5 commenti

  1. Anonimo // 8 agosto 2008 alle ore 11:29  

    Bella iniziativa che merita un plauso!Con Cordialità G.A

  2. Anonimo // 8 agosto 2008 alle ore 11:50  

    complimenti all'Assessore Passarello con la speranza che questa iniziativa coinvolga tanti cittadini e sia d'esempio per i giovani.

  3. Anonimo // 9 agosto 2008 alle ore 17:09  

    Grazie per la magnifica giornata, faticosa ma piena di incontri, confronti e scambio di esperienze con giovani provenienti da diversi Paesi (Canada, Francia, Spagna, Grecia, Gran Bretagna etc.).
    Almeno tre volte l'anno dobbiamo istituire giornate ecologiche con l'obiettivo di far crescere in tutti noi una cultura più rispettosa dell'ambiente che ci circonda. Plauso al Sindaco e all'Assessore Passarello.
    Con affetto e stima
    Maria Grazia Caruso

  4. Anonimo // 11 agosto 2008 alle ore 00:04  

    Un plauso al Sindaco per aver fatto si che una giornta ecologica diventasse qualcosa di più. Infatti con la sua partecipazione attiva, coinvolgendo altri amministratori , ha stupito i giovani provenienti da diversi paesi, non abituati a vedere politici scendere in campo per lavorare con i giovani per l'ambiente. Tutto ciò ha creato in loro un idea diversa del valore della politica,non più strumento di potere ma strumento portatore di cultura e iniziative per una società migliore , strumento di stimolo e confronto fra i giovani. Credo che questi ragazzi porteranno sempre nei loro ricordi la consapevolezza che possa esistere una società migliore, rispettosa dell'ambiente e soprattutto delle regole se esistono persone carismatiche come il nostro caro Sindaco, che riescono a coinvolgere tutti, al di là dei canoni e delle regole che il ruolo impone. Grazie quindi al Sindaco per aver saputo stimolare in tutti noi quella cultura di rinnovamento e di rispetto che molto spesso la vita ci fa dimenticare. Grazie anche all'Assessore Passarello per aver fatto sì che quest'iniziativa andasse in porto.

  5. superpippo // 13 agosto 2008 alle ore 23:09  

    bella iniziativa!Mi ricorda la pulizia della spiaggia,anni fa,col centro sociale SPAZIO(esisteva,esisteva!).
    Ma nessuno da noi fonde e soffia il vetro?Un artigiano come quello che vedrete a Buccheri al MED-FEST.Sarebbe stato bello riciclare le bottiglie di vetro,anche solo per fini artistici.

Lascia un commento