di Emanuele Limpido

foto credit Mihai (flickr)
Domenica 26 ottobre in piazza Allende (di fronte la scuola L. Capuana) dalle 9.00 alle 20.00, il Comitato Scuola Siracusa raccoglie le firme per una petizione contro i tagli previsti dal D.L. Gelmini-Tremonti.

Vi aspettiamo numerosi (e incazzati).


Emanuele Limpido
www.cossir.blogspot.com

11 commenti

  1. Anonimo // 25 ottobre 2008 alle ore 22:40  

    Emanuele verrò a firmare .......contro, non solo il DL Gelmini, ma contro le menzogne di un Governo che sta addormentando le coscienze degli italiani.....la scuola come la sanità solo tagli e il futuro di un sistema Paese che si vuole far morire! Il progetto della P2 di Gelli che si vuole realizzare, ma c'è speranza fino a quando ci sono manifestazioni come quella di oggi a Roma.....c'è ancora voglia di testimoniare il dissenso anche se al grande nano tutto questo da fastidio!
    Con cordialità Giovanni Amenta

  2. Anonimo // 27 ottobre 2008 alle ore 13:34  

    Caro Giovanni ti aspettavo....sarà per la prossima volta!
    Ti aspettiamo (vi aspettiamo) prossimamente quando, come Sinistra Democratica, raccoglieremo le firme per il referendum contro il Lodo Alfano.
    A presto

  3. Gioacchino Tiralongo // 27 ottobre 2008 alle ore 19:18  

    caro emanuele, purtroppo non posso firmare fisicamente, ma mi associo alla petizione e aderisco on-line.
    buon lavoro

  4. Anonimo // 28 ottobre 2008 alle ore 12:04  

    E' vergognoso se non scandaloso vedere questi ragazzi manipolati come burattini da docenti rettori e genitori,che tra l'altro neanche vorrebbere andare a scuola ma limitarsi ad occuparle.
    Mi auguro che intervenga davvero il Ministro Gelmini ed il Presidente del Consiglio per fermare questi cafoni ed ignoranti.
    La Gelmini deve andare avanti,e mi auguro che il decreto possa diventare legge in tempi rapidi,senza farsi intimidire da questa gente.
    Il governo deve governare e deve fare le riforme,che da anni la sinistra non ha fatto,ma si è limitata a perseguire i suoi interessi di partito o ideologici.
    Avanti Gelmini continui così,avrà tutto il nostro sostegno.

  5. AvolaBlog // 28 ottobre 2008 alle ore 13:22  

    strano però che l'eroe che tifa Gelmini non ha il coraggio di firmarsi.

  6. Gioacchino Tiralongo // 28 ottobre 2008 alle ore 13:48  

    hehehehehhe
    hai proprio ragione AvolaBlog!!!
    di solito anche negli exit-pool gli elettori della destra si vergognano a dichiararlo... da questo anche sondaggi meno attendibili Since 1994

  7. Anonimo // 28 ottobre 2008 alle ore 16:34  

    Domando al signor anonimo, se per lei il dl gelmini-tremonti:introduzione del grembiule, voto di condotta e il taglio di risorse si chiama RIFORMA???
    Io ritengo, che siamo caduti in basso nel non capire la differenza fra taglio alle spese per la scuola pubblica, mentre si mantengono i privilegi per i diplomatifici....prof non pagati per non dire della preparazione degli alunni.
    I tagli alle università e per i dottorati di ricerca.......veda signor anonimo valuti bene le cose una riforma tende a innovare e immettere idee nuove per migliorare un servizio o renderlo più fruibile, in questo dl Gelmini-Tremonti francamente si vede solo il taglia, taglia..... si può discutere sugli sprechi ma non si possono ridurre le risorse e far chiudere anche università prestigiose a favore di quelle private! Nessuna preclusione per il privato ma possibilità per la pubblica di restare sul mercato!
    Si grida che questo governo decide.....ma su cosa decide su proclami di lontana memoria:esempio sui mutui.....vada a controllare con le banche e le esecuzioni immobiliari in corso.....nei prossimi mesi solo ad Avola c'è ne saranno a decine.... In ogni caso, decidere, non vuol dire fare quello che si vuole e fregarsene delle opinioni altrui perchè se questa diventa l'Italia,allora siamo veramente ridotti male!
    Riflettiamo.
    Con cordialità
    GIovanni Amenta

  8. Gioacchino Tiralongo // 28 ottobre 2008 alle ore 20:49  

    quoto l'amico giovanni.
    vorrei solo precisare che non si può definire riforma quella della gelmini, che tra le altre cose si è permessa di criticare la scuola al sud.
    Proprio LEi avvocatuccio del nord che però ha passato l'esame di avvocatura a regio calabria...
    Dicevo, infatti, che come per altri provvedimenti di questo governo Fascista, si può parlade di decreti e decreto legge significa una legge approvata nei casi di urgenza!
    Quindi mi chiedo:
    c'era tutta questa urgenza di distruggere la scuola?

  9. Anonimo // 29 ottobre 2008 alle ore 19:57  

    il nostro grande ignorantizzatore smascherato......pezzo di m...a
    da linciare a p.zza s. babila a milano! il decreto alfano brucerà vivo insieme a quello della gelmini!!!

  10. Anonimo // 29 ottobre 2008 alle ore 23:02  

    complimenti ad avolablog! mi sembra che l'anonimo a favore della gelmini non sia l'unico in questo blog a non firmare i commmenti. Ha solo fatto lo sbaglio di pensarla diversamente e quindi va attaccato. Complimenti!

  11. Anonimo // 3 novembre 2009 alle ore 08:03  

    quello che stavo cercando, grazie

Lascia un commento