Non tutti conoscono il motivo della chiusura temporanea dello svincolo, vediamo di far luce su questo "vicolo buio".

Nel dicembre 2007 Giovanni Mazzone elencò nel post Autostrada Siracusa-Gela le giustificazioni del consorzio autostrade siciliane per la mancata apertura dell'autostrada, tra queste:

"poi con l'assenza dell'impianto di illuminazione negli svincoli e, al fine di aprire l'arteria al più presto, è stata appaltata e realizzata una costosa illuminazione provvisoria, con pannelli fotovoltaici, nell'attesa dell'appalto e della realizzazione dell'impianto definitivo (tempi stimati 1 altro anno);"

Bene, la costosa illuminazione (fotovoltaica) provvisoria è stata rimossa. Secondo le dichiarazioni del consorzio: "la capacità di rendere più agevole il transito è superiore rispetto ai pali a energia solare, la cui tecnologia è comunque in evoluzione".

Leggi gli altri post sull'autostrada

3 commenti

  1. Anonimo // 11 ottobre 2008 alle ore 20:08  

    tutto questo tram tram di metti e togli (o togli e metti non si è capito) quanto è costato?

  2. Anonimo // 11 ottobre 2008 alle ore 23:25  

    E' servito a far "mamgiare" più persone, vi siete dimenticati che siamo in Sicilia?

  3. Anonimo // 12 ottobre 2008 alle ore 13:20  

    Buon giorno alla redazione e agli avolesi. Mi presento, sono Alessia Leali, lavoro e vivo a Ronciglione in provincia di Viterbo. Scusate se il mio commento non è attinente al post, ma ieri ho avuto il piacere di un "incontro ravvicinato" con la vostra bellissima terra, le vostre tradizioni e la vostra gente grazie alla mostra di un vostro concittadino, Corrado Frateantonio, che ha esposto a Palazzo delle Maestranze a Ronciglione. Le sue opere portano in giro per il mondo una parte della vostra storia ed una parte di voi talmente tangibili da diventare una promozione del territorio unica nel suo genere. Conoscevo Avola solo per il vino, ma grazie all'artista ho capito che ha tantissimi altri sapori da scoprire. Era presente anche il vostro sindaco che insieme al nostro dopo aver sottolineato le varie sfaccettature che le nostre tradizioni hanno in comune, hanno siglato una sorta di impegno ad un gemellaggio culturale, commerciale e turistico. Ho intenzione di venire presto a visitare la vostra terra. Anche noi abbiamo un blog (www.ronciglionenews.it)e sarebbe carino che il virtuale anticipi la realtà: gemelliamoci intanto virtualmente. Un saluto a tutti e complimenti.

Lascia un commento