Salve, intendo con la presente portarvi a conoscenza che la Consulta per le Politiche Giovanili del Comune di Avola, collaborando con l'Assessorato alla Pubblica istruzione e alle Politiche Giovanili, ha avuto approvato un progetto dal Distretto socio-Sanitario n°46 denominato "Sport & Music 2008".

Il progetto prevede giorno 10 gennaio 2009, presso il centro di V.le Mattarella, un convegno sull'importanza dello sport negli ambienti naturali urbani che vedrà come relatori Mauro Prosperi (Olimpionico. Medaglia d’oro alle olimpiadi di Los Angeles di pentatlon moderno-Istruttore eco running e di mountain fitness), Nicola Longo (Guida naturalistica-Direttore dell’agenzia "Ariaperta") e il Prof. Paolo Tiralongo (Insegnante di scinze motorie e sportive) che ci ha messo a nostra disposizione la sua competenza e la sua esperienza anche in fase progettuale.

Giorno 18 gennaio 2009 mattina invece si svolgerà presso il terreno circostante il centro di V.le Mattarella, la competizione sportiva che vedrà divisi in categorie, giovani abili e diversamente abili in gare di mountain bike, corsa campestre e duatlon.

Alle 19.30 presso i locali del centro invece ci sarà un piccolo spettacolo di alcuni ragazzi diversamente abili e a seguire un concorso musicale per band emergenti appartenenti al territorio del distretto.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni consultare il sito internet http://www.consultagiovanile.com/


Il Presidente della Consulta Comunale
per le Politiche Giovanili
Paolo Caruso

2 commenti

  1. Anonimo // 19 dicembre 2008 alle ore 17:28  

    Carissimo presidente.All'amico Paolo Tiralongo va tantissimo merito per il senso organizzativo in queste competizioni sportive e sono anche sicuro che dovrà rimboccare le maniche,trovare dei collaboratori ed improntare una pista in quel terreno circostante il centro.Per il convegno tantissimi auguri affinchè possano venir fuori dei buoni risultati.Per quanto riguarda l'ambiente urbano "naturale" dove svolgere la manifestazione sportiva.Sig.Presidente.non lo trova Lei un po troppo naturale? Distinti saluti Nino Campisi

  2. Anonimo // 20 dicembre 2008 alle ore 09:41  

    .. la palameccanica lo renderà meno naturale...

Lascia un commento