Come qualsiasi altra normalissima persona al mondo anche il nostro Premier Silvio Berlusconi per un attimo è sceso dal palcoscenico politico per concedersi una "meritata" (questo punto è opinabile) pausa.

Per rilassarsi sceglie il teatro Quirino dove va in scena il musical Masaniello di Tato Russo, la Napoli del Seicento come metafora dell'Italia d'oggi.

Tra il primo e il secondo atto il Premier si confessa al pubblico e tira fuori le sue disperazioni:

«Sono otto settimane che non faccio un giorno di riposo»

«Ma lei si diverte», chiede una elegante signora.

«No, a me non piace quello che faccio - scherza lui - lo faccio solo per senso di responsabilità».

«Mi fa schifo quello che faccio - continua a dire sorridendo -. Sono disperato...».

«Ma io sono abituato a lavorare - riprende il Cavaliere - pensi che per 21 giorni non ho mai dormito due notti consecutive nello stesso letto».

«È stata una tournee», ribatte un signore.

«No - risponde il Cavaliere - perché in tourneè si recita sempre la stessa parte. Io ogni giorno devo invece cambiarla».

9 commenti

  1. Anonimo // 20 marzo 2009 alle ore 07:40  

    Poverino!!! Facciamo qualcosa. Magari gli proponiamo che un giorno di questi viene in campagna con me.Cosi cambia lavoro e sta all'aria aperta,forse si rilasserà meglio,almeno la sera non farà caso al letto se è lo stesso della sera prima oppure è un'altro

  2. Anonimo // 20 marzo 2009 alle ore 09:23  

    anche il mio lavoro mi fa schifo ma io guadagno 1200 euro al mese e ho capito da tempo che tremonti non e' buono neanche a ghiotta notizia di oggi della bonino fu tremonti ad introdurre i derivati spazzatura nel 2001, ora tanto criticati dallo stesso, vedrete che piano piano ritornera' tutto a galla non e' tutto oro quello che luce: saluti

  3. Gioacchino Tiralongo // 21 marzo 2009 alle ore 14:44  

    nino sei troppo forte!!
    un saluto

  4. Gioacchino Tiralongo // 21 marzo 2009 alle ore 14:44  

    nino sei troppo forte!!
    un saluto

  5. Anonimo // 21 marzo 2009 alle ore 17:24  

    Grazie Gioacchino!!!!Il trattamento sarebbe sempre quello da Premier.Panara anzichè 6 facemu 4. Ma no quelli moderni gialli di plastica.No.Quelli di canna,quelli di una volta.1 solo pesava 5-6-Kg

  6. Anonimo // 23 marzo 2009 alle ore 13:50  

    caro nino, hai visto che poverino nel duemilaotto ha dichiarato solo quattordici milioni mentr l'anno precedente quando non era al governo ne ha dichiarati centotrentanove milioni. sai il duemilasette e' stato l'anno boom della fiat, economisti insegnano che quando il mercato automobilistico va bene, tutta l'economia va bene. che dici gli facciamo la colletta- saluti

  7. Anonimo // 24 marzo 2009 alle ore 21:53  

    Ma io propongo sempre di fargli cambiare aria.L'aria di campagna!!!!

  8. Anonimo // 4 giugno 2010 alle ore 00:16  

    bravooooooo nino!!!!!!!!!!Anch'io lo manderei a zappare in campagna.......

  9. Anonimo // 4 giugno 2010 alle ore 00:19  

    Bravooooooooo nino!!!!!!!!!!!!Poverino è stressato per le troppe chiacchiere da presa in giro.....

Lascia un commento