Tutte quelle trasmissioni (leggasi Verissimo, La vita in diretta, Striscia la notizia et similia) che tengono gli italiani imbambolati davanti al piccolo schermo a farsi gli interessi (per usare un termine elegante) altrui perchè non danno spazio allo scoop dell'anno?

Altro che GF9 o La Fattoria, il divorzio stile Beautiful come lo definisce il Messaggero è il vero reality ma stranamente questo scoop non interessa ai vecchi media. Perchè?

Sono arrivati ordini dall'alto dei cieli o perchè come scrive gadlerner hanno scoperto di colpo il valore della privacy e la necessità di non ficcare il naso in casa altrui? Forse qualcuno dimentica che a Mediaset fa capo il diretto interessato, il nostro Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e che la rai è la Tv di Stato, sottomessa agli ordini di chi lo Stato lo governa. Ovvero, Silvio Berlusconi!

1+1=2

Citazione De Andrè: Si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio.

34 commenti

  1. Anonimo // 3 maggio 2009 alle ore 13:15  

    Una "grande donna", in disparte sempre mentre altre si sarebbero sempre messe in primo piano, donna quindi di valori e non di immagine. Ce ne vorrebbero molte di più. Coraggiose e con cervello e non che sfruttano la propria immagine per avere una gloria effimera e dalla durata di una meteora. Speriamo in una svolta e in un repentino calare dell'assurdo "velinismo" a cui associerei però anche i maschi che sempre più si lasciano coinvolgere in tante futilità!!! ... e poi, vi rendete conto invece quanti lacchè e false persone ci circondano, che per soli loro sporchi interessi, si umiliano a servi rinnegando magari anni di precedente fede politica solo per dire dei loro non convinti "si". BERLUSCONI CHE UOMO DI MERDA, PERFINO A SUA MOGLIE GLI FA SCHIFO.

  2. Giovanni Amenta // 3 maggio 2009 alle ore 14:51  

    Solo uno stralcio di un articolo che nella versione integrale potete trovare su "La Repubblica" che ritengo valido per capire il personaggio Berlusconi con gli occhi della donna che le vive accanto da trent'anni "Veronica legge e rimane stupefatta, chiama al telefono un'amica: "Basta, non posso più andare a braccetto con questo spettacolo". A Roma infuria la polemica sulle "veline" pronte a entrare nelle liste elettorali del Pdl e ci sono, soprattutto, quella ragazzina di Casoria, Noemi, e la sua mamma Anna che si rivolgono a Berlusconi con gli affettuosi diminutivi di "papi" e "papino". Veronica non ce l'ha né con le giovani donne aspiranti europarlamentari né con Noemi. Interpreta la loro parabola quasi epicamente, come "figure di vergini che si offrono al drago per rincorrere il successo, la notorietà e la crescita economica". La sconcerta, però, che il metodo da "ciarpame politico" non faccia scandalo, che quasi nessuno si stupisca, che "per una strana alchimia il paese tutto conceda e tutto giustifichi al suo imperatore", come racconta a chi le sta vicino.
    e ancora ""Mi domando in che paese viviamo - ha raccontato Veronica l'altro giorno a un'amica - , come sia possibile accettare un metodo politico come quello che si è cercato di utilizzare per la composizione delle liste elettorali del centrodestra e come bastino due mie dichiarazioni a generare un immediato dietrofront. Io ho fatto del mio meglio, tutto ciò che ho creduto possibile. Ho cercato di aiutare mio marito, ho implorato coloro che gli stanno accanto di fare altrettanto, come si farebbe con una persona che non sta bene. È stato tutto inutile. Credevo avessero capito, mi sono sbagliata. Adesso dico basta".
    Bisogna riflettere e invitare gli amici che vogliono votare a destra del pericolo politico del berlusconismo che supera i modi e le ideologie di un ventennio passato!
    Come possono i benpensanti, come può un cattolico accettare lo squallore morale messo in atto da chi dovrebbe essere di esempio per i giovani e per la comune moralità......ciò diventa inaccettabile!
    Si può votare un PDL che poggia tutto sulla personalità del suo leader, un partito dove le persone pensanti vengono emarginate, un leader che ha trasformato tutto in un teatrino!
    Eticità e moralità sarebbe il momento di predicare di meno e agire di conseguenza.......
    Con cordialità G.A

  3. Anonimo // 3 maggio 2009 alle ore 15:42  

    Grazie Veronica tieni alta la TUA e la NOSTRA dignità

  4. oltre // 3 maggio 2009 alle ore 16:31  

    Concordo con l'anonimo che definisce la moglie..ops l'ex moglie di silvio una grande donna. Comunque, a proposito di questa vicenda mi sono messo a cercare qualcosa su google e ho trovato qualcosa che non esito a definire straordinario. Leggete qua:

    articoloDavvero straordinario, non potevo leggere schifezza migliore per farmi rimanere questa domenica sul groppone. Non c'è bisogno di commentare le minchiate che dice questa ragazzina, si sputtana da sola. Basta dire, non sà neanche chi era Nitti. Straordinario!...w l'italia

  5. Anonimo // 3 maggio 2009 alle ore 18:04  

    Una grande Presidente del Consiglio. Negli anni del suo IMPERO ha costruito, attraverso le sue televisioni, un'Italia a sua immagine. Dice il filosofo Karl Popper " chi fa televisione ha grandi responsabilità" ed il nostro IMPERATORE non si è mai fatto scrupolo ( essendo editore) di ciò che viene trasmesso. Questa è "violenza" nei confronti dei BAMBINI, I PIU' INDIFESI.

  6. Fabrizio Alia // 3 maggio 2009 alle ore 18:18  

    Che dire: siamo in presenza del solito voyeurismo becero e degno della sottocultura oggi imperante dei Grande Fratello & c.
    Io un politico lo giudico per come mi amministra e governa.
    Il resto appartiene alla cd "VITA PRIVATA" nella quale ognuno può fare quello che ritiene più opportuno.
    Ma si sa che questa basilare regola vale per tutti e se ne invoca sempre e giustamente l'applicazione tranne che per BERLOSCONI!
    Ricordiamoci, prima di fare le prossime nomination, che la Costituzione Europea sancisce il diritto di ogni singolo ad ottenere il rispetto della propria vita privata.

  7. Anonimo // 3 maggio 2009 alle ore 19:26  

    Scusa, anch'io non so chi era Nitti, chi era costui?????. Grazie se mi fai sapere, cosi arricchisci le mie conoscenze culturali, molto limitate.

  8. oltre // 3 maggio 2009 alle ore 21:21  

    Francesco Saverio Nitti fu presidente del consiglio dal 23 giugno 1919 al 15 giugno 1920. Fu il primo Presidente del Consiglio proveniente dal Partito Radicale Storico nonchè il primo ad essere nato cittadino del Regno d'Italia anzichè di uno degli stati preunitari. Ricoprì un ruolo politico decisivo nel corso della prima guerra mondiale e nell'immediato dopoguerra. Fu un grande meridionalista e come tale individuò nell'industrializzazione del Mezzogiorno la strada per la soluzione dei problemi economici e sociali dell'area. E' stato un grande studioso di Economia ed un grande statista (di quelli veri). su wikipedia comunque c'è tutto eh..basta cercare, internet è una miniera di informazioni utili :)
    Per Fabrizio Alia: Qui nessuno vuole entrare nella vita privata degli altri, ci mancherebbe. Queste sono vicende che mettono tutti sullo stesso piano umano. Io volevo solo soffermarmi a riflettere come una situazione di questo tipo la dice lunga su quelle che voi (di destra) chiamate "le solite cattiverie su berlusconi"....xchè evidentemente queste "cattiverie" (tra l'altro documentate da foto e da certe sparate che lui spesso ha in pubblico) hanno un fondamento se anche la moglie si mostra disgustata di fronte a certi comportamenti di questo signore. Tutto qui :)

  9. Anonimo // 3 maggio 2009 alle ore 22:16  

    cattivo marito e politico ladrone.
    se c'è na giustizia oltre quella dei tribunali, il seme di sta carogna deve estinguersi al più presto.

    stuppa

  10. Anonimo // 3 maggio 2009 alle ore 22:42  

    Caro consigliere Alia, con quale coraggio difende una persona del genere? Si ricordi che quello che Lei definisce politico sta mandando a casa più di 45000 insegnanti, 80000 precari, ecc. ecc. si definisce paladino della famiglia, però poi se la fa con le minorenni (pensi che quella poteva essere sua figlia). Insomma il motto che dice che l'esempio deve venire da chi governa, dove è andato a finire? Già ad Avola vi difendete tra di voi per 100 € immaginiamoci per....... comunque sono fiero di stare dall'altra parte cioè quella che sicuramente è molto più propensa a difendere la famiglia e soprattutto i valori.

  11. Anonimo // 4 maggio 2009 alle ore 00:18  

    che poi alla fine del cattivo marito me ne frega assai...
    Spero almeno che quella gli abbia messo un mazzo di corna grosso quanto la fontana dei 3 leoni!!

    stuppa (arreri)

  12. Fabrizio Alia // 4 maggio 2009 alle ore 00:37  

    Detto....fatto.
    "Già ad Avola vi difendete tra di voi per 100 €"

    Starò diventando un mago ma caro anonimo del 3 maggio 2009 22.42
    guarda cosa avevo scritto in un commento all'articolo SUL CANONE DI DEPURAZIONE giorno 01/05/2009 alle ore 2.00.

    "Deduco quindi, forse anche sbagliando, che questa indelebile lettera scarlatta "G" (gettone di presenza) che ci contraddistingue come consiglieri comunali faccia venir meno le condizioni per confrontarci, senza preconcetti o pregiudizi, sui problemi della nostra città e sugli altri problemi perchè penso che anche se parlassimo di massimi sistemi ci sarebbe il solito anonimo (con i quali non mi sono mai sottratto al confronto)pronto a tirar fuori la storia del gettone di presenza con l'unico scopo, dal suo punto di vista, di zittire e screditare chi si è macchiato di cotanta infamia e ruberia".

    Mi... da non crederci.

  13. Anonimo // 4 maggio 2009 alle ore 02:39  

    Scusate ma non riesco a dormire col dubbio e vi prego di illuminarmi...

    mi chiedo com'è possibile che gli eredi di Almirante dell' Alleanza disciolta, di una discutibile ma ben definita tradizione politica ed ideale, abbiano dimenticato completamente di praticare il valore dell'ONORE (con cui si riempiono la bocca come per dire che ce l'hanno solo loro) e si siano mischiati con uno stuolo di soggetti (gli ex forzisti) di cui gli ammiratori di Craxi, a questo punto, non sono neppure i peggiori rappresentanti.

    MEDITATE GENTE MEDITATE...
    e ricordatevene quando sentirete proferire certe parole d'ordine in bocca agli alleati del superuomo e delle sue cortigiane..

    Mister X

  14. Anonimo // 4 maggio 2009 alle ore 07:41  

    parliamo degli anni 70 l'amico silvio e l'amico bobo trafficavano col contrabbando dell'alcol notizia letta su ok notizie ne parlava il fratello dell'uomo che faceva da corriere bene prima entra in politica bobo e le cose ber silvio incominciano ad andare a gonfie vele col cemento, quando si arriva agli anni 90 le cose iniziano ad andare male le passivita' di silvio superano le attivita', quindi si entra in politica direttamente e le cose si aggiustono nell'arco di 15 anni gli utili si moltiplicano di anno in anno sapete perche' il lupo perde il pelo ma non il vizio a voi l'ardua sentenza.

  15. Fabrizio Alia // 4 maggio 2009 alle ore 13:31  

    "parliamo degli anni 70 l'amico silvio e l'amico bobo"

    Tratto da Wikipedia:
    Bobo Craxi - all'anagrafe Vittorio Michele Craxi - (Milano, 6 agosto 1964) è un politico italiano.

    Bobo negli anni 70 era un infante!

    Qualcosa non torna nel discorso caro anonimo del 4 maggio 2009 7.41.

  16. Anonimo // 4 maggio 2009 alle ore 14:29  

    "Deduco quindi, forse anche sbagliando, che questa indelebile lettera scarlatta "G" (gettone di presenza) che ci contraddistingue come consiglieri comunali faccia venir meno le condizioni per confrontarci, senza preconcetti o pregiudizi, sui problemi della nostra città e sugli altri problemi perchè penso che anche se parlassimo di massimi sistemi ci sarebbe il solito anonimo (con i quali non mi sono mai sottratto al confronto)pronto a tirar fuori la storia del gettone di presenza con l'unico scopo, dal suo punto di vista, di zittire e screditare chi si è macchiato di cotanta infamia e ruberia".

    Caro consigliere Alia un detto dice che (i chiacchiri su chiacchiri e a mamma a fatto i gnocchi), chi di voi sta risolvendo i problemi del paese?
    Qualche settimana fa ero seduto al bar con la mia famiglia e sentivo quello che pensavano tre illustre menti di tre consiglieri comunali della politica avolesene di come la plitica avolese si sta muovendo. Pensavano solo a risolvere i loro di probemi, e Lei mi viene a fare la morle perchè vi rinfacciamo i 100 € del gettone di presenza? mi viene solo di dire VERGOGNA.

  17. Anonimo // 4 maggio 2009 alle ore 20:52  

    Alia, ma stamu rannu i nnummiri??
    Craxi è del '34 (23 febbraio), non del '64.
    legga meglio!
    e cmq se non gli bastano i rapporti con Craxi, ci sono quelli con Mangano e Dell'utri negli anno '70.
    Ma che razza di consigliere comunale può credere che Craxi sia nato dopo la seconda guerra mondiale?

    DIMISSIONI--DIMISSIONI--DIMISSIONI

    stuppa

  18. Anonimo // 4 maggio 2009 alle ore 21:03  

    caro consiglire alia hai capito chi era l'attore principale degli anni 8o e 9o naturalmente non era bobo ma betty , vedi tutti hanno capito tu aggiri il discorso ma la sostanza non puo' cambiare ladri si cinasci e lui lo nacque e silvio lo divenne

  19. giuseppe // 4 maggio 2009 alle ore 22:37  

    Cons. Alia perchè non dobbiamo parlare del gettone di presenza?
    Che dobbiamo fare? Far finta di niente? Non si deve contestare un provvedimento sbagliato che pesa nelle NOSTRE TASCHE? Come ebbe a dire Lei, se si devono spartire ali di pollo ai vincitori non vedo perchè il pollo lo dobbiamo pagare noi e con l'aumento!
    Chiarisco che non ho niente di personale nei suoi confronti ma credo che ognuno di voi si debba assumere la responsabilità politica di aver varato un provvedimento sbagliato.

  20. Fabrizio Alia // 4 maggio 2009 alle ore 23:49  

    Sig. Stuppa nella foga di denigrarmi ad ogni costo a perso il filo del discorso....
    L'anonimo del 4 maggio 2009 7.41 parla dei rapporti tra Silvio e BOBO e non tra Silvio e BETTINO, ragion per cui ho precisato che neglia anni 70 Bobo ciucciava il biberon. Confidando nella sua buona fede, seppur con qualche difficoltà, La prego quindi prima di sentenziare di leggere attentamente tutti, ma proprio tutti, i commenti.
    GETTONE DI PRESENZA
    Mi faccio violenza è rispondo per la 4000 volta: ad aprile percepirò per gettoni di presenza euro 300 lordi pari a 219 nette. Dedotto il contributo pro Abruzzo di euro 200, il mio compenso netto sarà di euro 19,00.
    Alla faccia dei 1000 euro mensili dei consiglieri comunali.
    Quella "famosa sera" io proposi di limitare a 3 le sedute mensili e la mia proposta non passò.
    Preciso infine a tutti coloro che postano che io sono un consigliere comunale e non il consiglio comunale e nell'esercizio delle mie pubbliche funzioni trovo doveroso interloquire con i miei concittadini per migliorare la Nostra Avola. Il mio fine ultimo rimane il confronto, anche polemico, non la zuffa e lo scontro. Non è un caso se ultimamente mi sono iscritto anche su Facebook. Ed essendo uno dei pochissimi consiglieri che testardamente vuole mantenere questo importante rapporto con il Blog che ci ospita vi prego di essere anche propositivi oltre che aspramente critici per definizione.
    COSI' E'.......

  21. Anonimo // 5 maggio 2009 alle ore 00:51  

    Ma è mai possibile che questo cacchio di getone da 100 € debba entrare in ogni discussione?
    Cosa c'entra con il divorzio di Berlusconi?
    Ma facciamola finita, tanto quelli (i consiglieri) non tornerenno indietro di sicuro.
    Ricordiamocelo al momento opportuno con i nostri consensi (o con i dissensi) e vediamo se cambiando le facce cambieranno anche questi modi arroganti di gestire la politica, oltre che i nostri soldi.

  22. Anonimo // 5 maggio 2009 alle ore 07:48  

    vedi caro consigliere alia i socialisti come bobo sono rimasti tali anche se hanno 1 % di consensi i socialisti come te e tanti altri sono passati col successore di betti per la sete di potere ma di che cosa parli ancora di politica? questa e' politica di convenienza si arriva ad avere consensi fino al 40% ma si demolisce tutto nel giro di qualche anno quindi preparatevi la demolizione sta arrivando quando meno te l'aspetti:

  23. Gioacchino Tiralongo // 5 maggio 2009 alle ore 12:04  

    Caro Alia,
    in queste occasioni sarebbe meglio tacere!
    il grande fratello il tuo partito lo ha portato a montecitorio e in europa.
    non ha forse ragione la signora Lario?
    nelle liste che avete presentato x le europee mancano solo le ragazze cin cin di colpo grosso e il gabibbo!
    ti consiglio di dare un'occhiata alla stampa estera che è tutto fuorchè "criminosa" e "comunista".
    Il problema, è che ad essere rappresentati da una manica di cialtroni, abituali consumatori di coca (vedi Miccichè e tanti altri) o di viagra (il Nano in testa)ci facciamo una magra figura tutti gli italiani.
    concludo riportando un veritiero quanto divertente messaggio che circolava su facebook

    "se anche veronica si è rotta i coglioni di silvio figuriamoci NOI!"
    saluti..

  24. Anonimo // 5 maggio 2009 alle ore 12:28  

    Ma certo che avevo letto. Infatti non potevo credere che lei stesse glissando sugli errori di battitura, invece di prendere in oggetto i rapporti di "sono meglio di Obama" con mezza criminalità organizzata italiana.
    E' naturale che quando uno parla di Craxi intende Craxi, "the original".
    Non abbiamo bisogno delle correzioni schizzinose, ma di una flessione delle "chiacchiere".
    "Glissano tutti, glisso anch'io" disse Gregorio Napoli..

    stuppa (mi sa che emulo quei pachinesi che hanno riconsegnato il certificato elettorale tra breve)

  25. Anonimo // 5 maggio 2009 alle ore 18:23  

    " ...siamo in presenza del solito voyeurismo becero e degno della sottocultura oggi imperante dei Grande Fratello & c.
    Io un politico lo giudico per come mi amministra e governa.
    Il resto appartiene alla cd "VITA PRIVATA" nella quale ognuno può fare quello che ritiene più opportuno... "

    F.Alia, 3 maggio, tra i commenti a questo post

    " Veronica dovrà chiedermi scusa pubblicamente. E non so se basterà. È la terza volta che in campagna elettorale mi gioca uno scherzo di questo tipo. È davvero troppo "

    Silvio il cacicco, 4 maggio, Il Giornale
    ( http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=348543 )

    " E per replicare alle accuse questa sera il presidente del Consiglio sarà ospite in tv di Porta a porta condotto da Bruno Vespa, programma che va in onda su Raiuno alle 23.30 "

    Corriere.it, oggi
    ( http://www.corriere.it/politica/09_maggio_05/avvenire_attacco_berlusconi_b034c6a6-3949-11de-ab3d-00144f02aabc.shtml )


    Mister X, viva l'hotel Raphael

  26. Anonimo // 5 maggio 2009 alle ore 19:32  

    NON CI CENTRA NIENTE ma.. Sono un ragazzo del mattei...che a partecipato al corto che e stato realizato qua....vorrei dire che stata una bellissima esprienza!anch perchè per me era la prima volta che girassi un film....e sarebbe un peccato se questo festival non viene piu accolto in futuro!!!!perche e una cosa che ti permette almeno una volta l'anno e nella vita di cambiare il propio tempo libero(andare a passegiare e basta)con qualcosa di nuovo!!!!!io non voglio puntare il dito contro politici ecc..ma contro noi giovani!!!perchè queste occasioni non le sappiamo prendere, infatti al casting c'erano solamente 7 o 9 ragazzi!!!!!!!!!!!!!e poi diciamo che ad avola non si fa niente ecc...non e che ad avola non si fa niente siamo noi che la facciamo diventare niente.........da S.A

    GRAZIE GIFFONI....E A MANLIO CASTAGNA,SUA MOGLIE,SUO FRATELLO MORENO, E IL REGISTA DL CORTO ANTONIO!!!SIETE GRANDI..SE GIFFONI E BELLO E GRAZIE A VOI

  27. Anonimo // 5 maggio 2009 alle ore 22:36  

    Io sono di sinistra, ho una sola vera famiglia e sono contento però se mi invitassero a porta a porta per parlare un pò dei c.... miei lo farei visto che la rai è anche mia visto che pago il canone. Che ne dite? Forza sciacalli massacratemi, soprattutto voi del partito dei 100 €.

  28. Anonimo // 6 maggio 2009 alle ore 12:58  

    chiedo: l'istituto mattei è una squola per l'infanzia?

  29. Anonimo // 6 maggio 2009 alle ore 22:54  

    no è una scuola superiore!!!una delle più belle è più buone di tutta avola....ste battute!!??ci sono errori di grammatica ma non ti permettere di offendere la gente e la scuola....S.A

  30. Luca Caldarella // 7 maggio 2009 alle ore 11:36  

    In realtà le cronache giudiziarie dalla fine degli anni '70 a oggi avrebbero maggiore rilevanza politica e dovrebbero essere più pericolose per la stabilità dell'esecutivo piuttosto che semplici questioni personali.
    Bill Clinton rischiò un impeachment per un solo e sospettato tradimento coniugale. Se un marito tradisce la propria moglie, dice l'elettore americano, quali problemi avrebbe nel tradire l'elettore?

    Eppure, un qualcosa di politico tutta questa vicenda ce l'ha. Com'è possibile che uno dei politici più bacchettoni di sempre in pubblico, poi in privato ne combini di cotte e di crude? Com'è possibile che abbia passato mesi (cioè tutto il governo Prodi) ad accusare la sinistra di distruggere la famiglia (per non parlare delle comparsate al cosidetto family day) quando lui è in procinto di divorziare per la seconda volta?

    Ora per coerenza, come accaduto in casi analoghi dove veniva violato uno dei dettami sacri di Santa Romana Chiesa, stanti a lui molto a cuore, dovrebbe presentare un decreto legge o al massimo un accelleratissimo iter parlamentare per una legge formale (che sarebbe poi solo una delle tante ad personam), per riformare le vetuste leggi di Mosè e non considerare più l'adulterio come causa giustificativa della rottura coniugale.

  31. Anonimo // 7 maggio 2009 alle ore 12:38  

    "no è una scuola superiore!!!una delle più belle è più buone di tutta avola...." chiedo: la libertà riguarda il sapere? grazie papi

  32. Anonimo // 7 maggio 2009 alle ore 16:51  

    lasciando perdere le cose personali del presidente devo dire che sicuramente il consenso del nano e' arrivato al 75% pero' di quelli che hanno votato pdl difatti il 25% ex an non lo preferisce. i sondaggi mondiali lo danno al 38% mentre obama e' al 68%a berlusconi piacciono tutte le cose con la b tipo sparare balle e bufale

  33. Anonimo // 8 maggio 2009 alle ore 07:34  

    mi ha colpito molto la frase di veronica quando dice al giornalista magari fosse la figlia! al buon intenditore ! non e' chel papa' della ragazza e' il figlio dell'autista degli anni settanta quando si trafficava co l'alcol?

  34. Anonimo // 14 maggio 2009 alle ore 14:18  

    Veronica ti amo!!!

Lascia un commento