di Fabio Cancemi

Volevo informarvi che giovedi' a Palermo ci sara' una riunione dei sindaci della zona sud (sollecitata dal nostro sindaco e accettata a Palermo) con assessore regionale alla sanita' Russo, il vice presidente regione Bufardeci e altri deputati e amministratori. L'assessore alla sanita' si e' gia' detto disponibile a discutere e riverificare la situazione relativa all'ospedale Avola-Noto.

Io ho una (personale) certezza... cioe' che l'ospedale di Avola non sara' chiuso ne adesso ne in futuro.

Saremo vigili su questo sia come amministratori e soprattutto come cittadini. Fanno bene il comitato per la salute, la chiesa, le associazioni e quanti altri si mobilitano per discutere e verificare le soluzioni piu' sane e costruttive di protesta in merito all'argomento in oggetto. Il nostro e' un ospedale importante per tutta la zona sud e per l'area estiva siracusana (fontane bianche, ognina, arenella ecc...) e nessuno lo tocchera'...costi quel che costi.

Buona giornata,

Fabio Cancemi

18 commenti

  1. Anonimo // 27 giugno 2009 alle ore 17:54  

    Assessore Cancemi mettiamo che come dice lei e come tutti ci auguriamo l'ospedale non chiude, mi dice cosa ce ne facciamo di un ospedale senza reaparti operativi e senza posti letto?

  2. Anonimo // 28 giugno 2009 alle ore 01:41  

    Caro amico te lo dico io che cosa ne faranno dell'ospedale. Come ho scritto nel post delle buste paghe, li ci faranno una clinica privata convenzionata, così i politici possono investire i propri soldi. Tanto non avranno mai debiti perchè le loro azioni saranno coperte dalle nostre tasse.
    Vedi la tua busta paga o quella di tuo padre, fratello, zio, cugino o amico.

  3. chiù_sanità_pi_tutti // 28 giugno 2009 alle ore 09:00  

    "costi quel che costi"
    E che vol dire??
    Potrebbe essere più preciso,
    almeno come ordine di grandezza?
    Ad esempio: potrebbe "costare" le Vostre poltrone...tutte, dal Sindaco ai Consiglieri?
    Siete pronti a pagare tale prezzo?

  4. Anonimo // 28 giugno 2009 alle ore 11:06  

    Assessore, la storia e la politica del suo partito non rendono credibile il suo impegno.
    Si sta facendo il deserto nella zona sud per lasciare spazio libero alla sanità privata. Se lei non lo ha capito o fa finta di non capire è un problema suo.

  5. Maria Grazia // 28 giugno 2009 alle ore 12:24  

    L'ospedale avrà i due reparti salvavita e i posti letto che servono e se non sarà così chiederemo con forza le dimissioni dei deputati.
    La sanità prima degli interessi di partito o di coalizione.
    Io sono prima di ogni cosa una cittadina, come tutti gli altri e il depauperamento del nostro ospedale sarebbe un danno per tutti.
    Aggiungo che ciò che dice l'Ass. Cancemi è vero perchè io personalmente ho seguito tutti gli incontri proprio con la mia presenza fisica,(riunione all'ospedale, a Noto, con il Comitato per la salute, con il Presidente della Regione, etc.), altri parlano per sentito dire. E' stato il gruppo dell'MPA ad avvisare il Sindaco del decreto e da lì ci siamo subito attivati, contattando i nostri referenti regionali (Lombardo, Bufardeci, Gennuso, Ass. Russo) che ci hanno subito rassicurati e ci hanno dato ampia disponibilità a rivedere il decreto.
    Se così non sarà, ma penso proprio il contrario, sarò io stessa a scagliarmi contro.
    Cordialmente
    Maria Grazia Caruso

  6. Anonimo // 28 giugno 2009 alle ore 13:29  

    Cara consigliere Caruso, oltre a chiedere le dimissioni dei deputati, perchè non vi dimettete i consiglieri e così risparmiamo lo spreco di 100 euro a consigliere per le commissioni, che ormai a ruota libera si fanno tutti i giorni, ma non vi vergognate, la gente muore di fame e voi due stipendi più il jolli di 100 euro per ogni seduta di barzellette. Poi non fate le serenate nel blog, tanto per le cose che vi convengono siete tutti complici: U GETTONI A 100 EURO VI PIACE A TUTTI E TRENTA.

  7. Andrea // 28 giugno 2009 alle ore 14:03  

    Alla spudoratezza c'è un limite.Per favore Ass.Cancemi e consigliere Maria Grazia Caruso state zitti.Il popolo non è scemo così come credete Voi,la vostra è tutta una farsa,i veri responsabili li avete dentro casa.Perchè non pensate a dimettervi Voi?Quale utilità state dando alla città?Ora basta!

  8. Anonimo // 28 giugno 2009 alle ore 15:58  

    Chiedere le dimissioni ai deputati per l'ospedale di Avola???????
    Politici presenti e politici che parlano per sentito dire?????????
    Il gruppo dell'MPA che contatta i referenti tra i quali l'Ass.re Russo, quello del decreto che taglia i posti letto???????????
    Ma non era meglio contattarlo prima?
    Assessore Cancemi sono d'accordo con Lei "nessuno toccherà il nostro ospedale" faremo di tutto e per favore nessuno venga dopo a cercare medaglie al valore.

  9. Anonimo // 28 giugno 2009 alle ore 17:22  

    IL decreto quale data porta consigliere caruso?
    sarebbe interessante saperlo per valutare il livello di interesse dei deputati siracusani di destra e sinistra

  10. arci // 29 giugno 2009 alle ore 01:42  

    Cari consiglieri siamo tutti arcistanchi di leggere sul blog i vostri verbi al futuro faremo faremo faremo..., è ora di fare, di coniugare questi verbi al presente quindi muovetevi. Alla regione si stanno prendendo gioco di noi, giocano con il nostro ospedale, con la nostra vita.

    Cittadino arcistufo

  11. Fabio Cancemi // 29 giugno 2009 alle ore 11:53  

    Quando dico costi quel che costi mi riferisco a tutto...anche alle eventuali mie dimissioni, se possono servire a risolvere il problema. Invece di criticare...vi assicuro che su questo argomento non serve...dite cosa sarebbe piu' utile o meno fare. Tutti lavoreremo, insieme, per far si che la nostra citta' non perda nulla...anzi, dobbiamo chiedere l'istituzione di nuovi reparti cosi' come stabilito dal famoso accordo di qualche anno fa. Il Sindaco e' giornalmente in contatto con gli organi competenti e si sta attivando con assoluta priorita' al problema, ottimo anche il lavoro del comitato per la salute, della chiesa, delle associazioni e di tutti gli amministratori. Mi auguro che anche voi..cittadini che come me avete a cuore il problemA...date un contributo costruttivo. Grazie. Fabio.

  12. Anonimo // 29 giugno 2009 alle ore 15:09  

    Caro assessore Cancemi lo sa che cosa serve??????????? ci vorrebbe che l'attuale classe politica, dal consigliere comunale fino al presidente della Regione venissero spazzati totalmente via, e ci fosse finalmente un rinnovo "serio" della classe politica (non come quello che purtroppo c'è stato fino ad oggi, vedasi il consiglio comunale di Avola, dove il nuovo, tranne qualche rara eccezione, si è rilevato peggio del vecchio) Veda caro assessore l'esempio tipo di come la politica se ne fotte dei problemi dei cittadini e l'aumento svergognato del gettone di presenza, TUTTI, pur sapendo chi sono i 3 - 4 consiglieri che hanno voluto questo famigerato aumento del gettone, state in silenzio, anzi, a questi consiglieri ve li coccolate e continuate a tenerveli vicini e a soddisfare i propri mal di pancia. Veda caro assessore Lei e tanti politici come Lei, siete convinti che la gente ha gli occhi chiusi e le orecchie tappate, non è così, la gente vi osserva e vi giudica, sappiamo che non è un problema di colore politico, ma un modo culturale di come viene condivisa la politica nel meridione e in particolare in Sicilia: fare politica significa, aprire le cliniche private a discapito della Sanità pubblica; aumentarsi le indennità e coprire finanziariamente i costi tartassando i cittadini, l'ultimo vostro regalo aver introdotto l'addizionale IRPEF comunale, nonostante la crisi economica delle famiglie Avolesi; fare le opere pubbliche, con i mutui a carico del bilancio, ovvero a nostre spese, e tutta una serie di angherie a carico dei cittadini. Lei potrà dirmi ma io che colpa ne ho se i cittadini hanno scelto questi consiglieri a rappresentarci, vero è che gli Avolesi meritano questi rappresentanti, ma almeno chi ha un pò di pudore si allontani da certi elementi che ci stanno portando con il c.....o per terra.

  13. AvolaBlog // 30 giugno 2009 alle ore 12:22  

    Comunicazione del Comitato per il diritto alla salute

    Ricordiamo che venerdì alle 16.00 si svolgerà un ulteriore incontro, presso il palazzo di città, tra i rappresentanti dell'amministrazione ed i rappresentanti del comitato, per aggiornamenti

  14. Nino Campisi 1958 // 30 giugno 2009 alle ore 21:56  

    Carissimo Ass. Cancemi.Se non sbaglio,la sanità e tutta una questione politica,per cui Lei dovrebbe sapere meglio di tutti noi come stanno le cose.Dal suo appello "costi quel che costi" pare che lei non ne sappia nullla,spero che questa resistenza annunciata sia vera.

  15. Anonimo // 1 luglio 2009 alle ore 02:40  

    allora perkè nn dite alla gente ke il gettone di presenza ve lo state prendendo davvero....????!!!!!si parlava di una legge ke vietava cio e invece ormai non ne parla piu nessuno mentre i nostri consiglieri si pappano 100euro a seduta....bravi bravi.so ke nn è l'argomento di questo blog ma voglio dire solo ke oltre a mobilitarci per l'ospedale,ke m sembra una prorità, dobbiamo anke movimentarci affinke la nostra classe politica e in particolar modo alcun consiglieri che tutti conosciamo , assessore cancemi nn m riferisco a lei ke sta davvero facendo molto e i risultati si vedono continui cosi e complimenti per l'impegno,nn si siedano in consiglio solo per prendersi i soldi perkè politicamente sono agli sgoccioli.ecco io credo ke dovremmo anke movimentarci per questo ke credo essere davvero un affronto nei confronti di noi avolesi e di tutti coloro che stentano ad arrivare a fine mese vedere dei consiglieri comunali che con le loro sedute racimolano un vero e proprio stipendio.....E' QUI DOBBIAMO FARCI SENTIRE, AVOLESI!!!! SALUTI M. B.

  16. un1 // 1 luglio 2009 alle ore 09:47  

    ribadisco come già fatto in passato che la difesa dell'Ospedale è una delle cose che non può non deve avere colori, padrini o miss.

    E' necessario FARE SQUADRA con tutti quelli che tengono VERAMENTE a cuore il nostro Ospedale, solo così si potranno ottenere positivi risultati.

    Matteo Inturri

  17. Anonimo // 1 luglio 2009 alle ore 16:37  

    necessario fare squadra???
    Ma con chi si è venduto la partita anni fa! Partita persa. Quei giocatori si devono sbolognare e farli rimanere a casa.

  18. Nino Campisi 1958 // 1 luglio 2009 alle ore 21:21  

    Per Matteo Inturri.Il post parla di Russo Bufardeci.Ma tu pensi che questi due hanno il nostro ospedale nel cuore?Carissimo Matteo purtroppo i colori che dici tu ci sono e oggi più che mai,per cui saremo fortunati se la buona sorte ci da un colore favorevole

Lascia un commento