Quest'anno la gara regionale sul binomio alimentazione e identità cultural-territoriale dedicata ai ragazzi della scuola media inferiore - giunta al VI° concorso 'Crescere mangiando' - è stata vinta dall'Istituto Comprensivo “Giuseppe Bianca” di Avola.

Lo scopo del concorso è stato quello di sensibilizzare i giovani nei confronti, non solo di una scelta consapevole dei cibi, ma soprattutto della valenza che il prodotto ha sul territorio e quanto esso ne sia strettamente collegato. I ragazzi hanno proposto il prodotto scelto attraverso diversi passaggi con scatti fotografici, disegni, programmi di grafica in una combinazione intensa di creatività e cultura.

I complimenti vanno agli alunni e ai docenti di seguito elencati.

Gli Alunni
  • 1B Argentino Lorenza, Di Rosa Noemi, Migliore Noemi, Sirugo Angela.
  • 2A Argentino Giuseppina, Bellino Alessia, Briante PierSalvatore, Di Maria Giovanni, Gambuzza Grazia Maria, Magliocco Giusi, Musco Rosa Chiara.
  • 2B Amato Maria, Caracò Mariuccia, Caruso Chiara Concetta, Emmolo Giuliana, Gallo Marta, Garante Santa, Gennaro Rossella, Tiralongo Sarah.
  • 2C Morale Giampaolo.

Docenti Coordinatori
  • Aprile Concetta
  • Costa Maria Santa

Link: Scarica la graduatoria dal sito della Regione Sicilia (pdf)

1 commenti

  1. Nino Campisi 1958 // 2 giugno 2009 alle ore 10:16  

    Spero che questi ragazzi siano diffusori di sane informazioni alimentari per i sui coetanei riuscendo a dissuaderrli dal consumo indiscriminato di quella sorta di panini americani venduti nei numerosi furgoni sparsi per avola,causa dello stravolgimento della buona alimentazione che i giovani d'oggi non riescono ad apprezzare.Bravi ragazzi della Bianca

Lascia un commento