Il paese di Avola è stato colpito da un grave lutto. In nottata è venuto a mancare Padre Moncada, ex parroco della Chiesa Madre.

I funerali si terranno domani 1 Agosto 2009 alle ore 16.00 in Chiesa del Seminario.

Lo staff di AvolaBlog esprime il proprio cordoglio ai familiari e agli amici più cari di Padre Moncada.

3 commenti

  1. Fabrizio Alia // 31 luglio 2009 alle ore 12:18  

    Grande uomo di Chiesa. Ho avuto l'onore di essere stato un suo amico, un rapporto coltivato fino ai giorni nostri. Nei momenti più importanti della mia vita è stato sempre presente: è' lui infatti che mi ha sposato, che ha battezzato i miei figli, che ha celebrato il rito funebre di mio padre e che a volte mi bacchettava, con fare paterno, come politico.
    Sentite condoglianze ai familiari.

  2. Giovanni Amenta // 31 luglio 2009 alle ore 12:29  

    C'è da rimanere ancora oggi illuminati e riscaldati dall'aver conosciuto un "padre" che ha dedicato una vita a portare la parola di Dio.
    Ho conosciuto padre Moncada, diversi anni fa, per caso, ma sin dall'inizio è stato di gran conforto alla mia famiglia, e, soprattutto, per mia moglie, un vero padre spirituale!
    Un profondo legame, di una dolcezza "spirituale" quelle volte che mi sono confessato con lui, sempre pronto con un gesto o una parola di conforto, di amore e di incorraggiamento nel cammino difficile della fede.
    Il legame cristiano è stato bellissimo, un "padre" sempre con un sorriso a confortare i suoi "figli"!
    L'ultima volta, un mese fa,nella Chiesa del Carmine, malgrado l'età e le sofferenze sempre pronto a venire ad Avola.....e come diceva lui "una città che amo profondamente come amo tutti voi"
    Una preghiera e una certezza "che Dio lo possa accogliere fra le sue braccie e farlo godere della sua luce! Con cordialità Giovanni Amenta

  3. Nino Campisi 1958 // 12 agosto 2009 alle ore 12:30  

    A prescindere dalla figura che rappresentava,è stato un personaggio simpaticissimo e molto amato ad Avola.Sentite condoglianze ai famigliari

Lascia un commento