di Oltre

Ecco un interessante articolo che cerca di rispondere ad alcune delle domande più frequenti che ognuno di noi si chiede ogni giorno, ogni minuto della nostra vita: Questo è il Potere

Alcune di queste cose sono scontate, ma altre vi lasceranno senza fiato e senza parole. E se qualcuno dovesse dire che sono/siamo populisti, qualunquisti, ecc. ecc. posso anche essere d'accordo, ma rimangono cose vere e non le solite fesserie che i nostri politici (locali e non) ci raccontano ogni giorno. Meglio qualunquista onesto che politico racconta-palle.

Buona lettura (..e meditazione).

P.S.: Ezra Pound disse: I politici sono i camerieri dei banchieri e dei grandi gruppi aziendali.

16 commenti

  1. comunaliavola // 4 dicembre 2009 alle ore 19:03  

    Tonyno Cheuomo, fantastico sindaco della città di Avola, emulando goffamente fumatori di sigaro nel "proprio" gabinetto, non offre i dolci ai convenuti. . Se li rumina da solo in loro presenza .... in compenso condivide didascaliche storie d'asino ..... Prima il "potere" (di insultare. . - .. what else ?) ... poi, semmai, un'improbabile GENTILEZZA..... che fossero tossici? Ci si chiede: perchè avvelenarsi davanti a un pubblico? Alterigia? - Alterato? - Certo.... e anche maleducato.

  2. Nino Campisi 1958 // 5 dicembre 2009 alle ore 00:23  

    Comunali Avola.Vi spiegate meglio? Allora.Ricominciamo.Tonino...e poi?Un po più chiari vi prego

  3. Anonimo // 5 dicembre 2009 alle ore 10:12  

    Apprendo oggi dalla stampa della nascita del Comitato contro la privatizzazione dell'acqua, all'amico Pantano e ai sottoscrittori di questo comitato vorrei ripetere:
    Non basta (non serve) dire NO alla privatizzazione dell'acqua, in un post precedente ho dato qualche indicazione "NUMERICA".
    OCCORRE sapere che fine faranno i soldi che fino ad oggi l'Amministrazione postava per la gestione dell'acqua (costi indiretti: . . . ).
    La privatizzazione è un dato di fatto . . . non fatevi bacchettare da Fabrizio Alia, il problema è la gestione del risparmio dalle casse comunali.
    Problema secondario (non per importanza) la gestione delle assunzioni da parte della SAI 8 S.p.A.
    Saluti.

  4. Fanrizio Alia con stima ai Comunali che lavorano con dedizione // 5 dicembre 2009 alle ore 14:55  

    Anzichè criticare "per definizione" il prossimo, Comunaliavola vedi tu per primo di sfozarti di fare il tuo dovere e di sputare meno nel piatto in cui mangi.
    Un consiglio anche se non richiesto: cerca di parlare "come mammate ti ha fatto" perchè questa ostinana ricerca di un liguaggio aurico oltre che ad essere ridicola suona come un'offesa alla lingua di Dante.

  5. comunaliavola // 5 dicembre 2009 alle ore 16:28  

    ... la morale della storiella dell'asino era che qualunque cosa fai vieni criticato.....quindi anche quando fai le cazzate ..... tipo non offrire i dolci in una riunione e arraffarne 2 solo per te.... in realtà non sei tu che stai facendo la cazzata ... ma sono gli altri .... a non capire ... e di conseguenza a criticare!!!
    ....... che ci sia una qualche lacuna nell'assunzione di responsabilità per le proprie azioni?

  6. Anonimo // 5 dicembre 2009 alle ore 18:06  

    vi invito a sostituire le facce.: BERLUSCONI FINI DI PIETRO ecc.ecc
    con quelli di avola del comune.;
    mio suggerimento.:
    BARBAGALLO - MARIA GRAZIA CARUSO FABBRIZIO ALIA - GIUSEPPE AGRICOLA BURGARETTA -- GENNUSO -- TURI JACONO-- DELL'ALBANI FABIO ACANCEMI ecc ecc

    saluti e buon dicertimento

  7. Nino Campisi 1958 // 5 dicembre 2009 alle ore 18:34  

    Comunali avola vi avevo chiesto di chiarire meglio ciò che volevate dire.Ha ragione il Dott.Alia "Un'ostinata ricerca di un linguaggio aurico" ecco cosa'è il vostro modo di esprimervi.Un Tapiro tutto per voi!!!

  8. Giovanni Amenta // 5 dicembre 2009 alle ore 19:34  

    La manifestazione "No B day" oltre un milione di persone di destra,centro e sinistra sono scese per le strade di Roma gridando e chiedendo le dimissioni del nostro OLOGARCA, era ora che arrivasse la fine del berlusconismo e dei non valori, della non giustizia uguale per tutti, dei priivilegi, insomma la fine di della "monarchia parlamentare" dell'OLOGARCA! Bisogna gridare con forza alla non politica della destra che ha portato l'italia al baratro prima etico-morale e poi a quello economico.......la politica dei proclami non basta, sta venendo fuori la grave crisi in cui versa l'Italia e sopratutto l'Italia che lavora! basta a questo potere e basta con queste persone e l'ennesimo invito a ricordare chi ha mal governato l'Italia in questi anni e chi da sette anni mal amministra la nostra città!
    I gravi danni economici che questa città sta sopportando in questi anni. con sprechi e l'esternalizzazioni di servizi che potevsano e dovevano essere evitati, ora con queste società prossime al fallimento,a chi bisogna cercare quei soldi che la società doveva al comune ?
    Chi ha sbagliato ammetta l'errore e si dimetta da ogni incarico pubblico e inizi a recitare il "mea culpa" sui danni provocati alla nostra città! con Cordialità Giovanni Amenta

  9. Nino Campisi 1958 // 5 dicembre 2009 alle ore 23:19  

    Ologarca!!! Straordinario.Non so cosa significa ma intravedo una certa bruttezza in questa parola.E' proprio una parola che sta a Berlusconi.Ologarca tie !!

  10. Anonimo // 6 dicembre 2009 alle ore 09:20  

    azzeriamo la politica siciliana partendo da "infomale.ilcannocchiale.it" vi prego di inserirlo io non sono capace. da persona civile credo che bisogna appoggiare SALVATORE BORSELLINO che si crei un movimento coinvolgente "BORSELLINO AGENDA ROSSA" spazziamo via gli attuali politici bisogna ripartire dalla SICILIA SOLO COSI SI PUO'AVERE IL RISCATTO POLITICO SOCIALE ECONOMICO E CULTURALE.Abbattiamo la scure dell'omerta' facciamo in modo di fare emergere i profumi intensi della ns terra e non la puzza dei morti ammazzati, solo cosi si potra' investire in sicilia da tutte le parti del mondo con il profumo di liberta' CON TANTA AMAREZZA SALUTI

  11. Giovanni Amenta // 6 dicembre 2009 alle ore 14:55  

    Chiedo scusa, ai naviganti del blog, per l'errore in merito a Ologarca errore di battitura si scrive Oligarca che deriva da oligarchia= Sistema politico in cui il governo è nelle mani di pochi potenti.
    altro significato = Gruppo ristretto di persone che detiene poteri in vari e importanti settori
    Oligarchia da cui deriva Oligarca termine che iniziò ad essere usato dal sec. XIV.con cordialità Giovanni Amenta

  12. Anonimo // 6 dicembre 2009 alle ore 17:03  

    Caro comunaliavola, quando sei nelle riunioni con il Sindaco, invece di notare le c.....te cerca di combatere per le cose serie, che interessano tutti i dipendenti, invece di appiatirti e non dire niente, perche hai paura perdere qualche piccolo privilegio.

  13. comunaliavola // 7 dicembre 2009 alle ore 20:58  

    Caro anonimo del 6/12 ore 17.03,

    A noi dilettano "le C....e" specie quando vengono fuori in contesti che lei, e non noi, definisce "seri".

    Inoltre non ci battiamo per i dipendenti ma a sostegno degli indipendenti . . gli unici, secondo noi, veramente in grado di restituire dignità all'essere umano.

    La natura dei nostri privilegi, dato che ne vuole parlare, è interna; deriva da un tranquillo equilibrio, che nessuna raccomandazione può recapitare, e che si manifesta naturalmente in chi coltiva e nutre un ordine di priorità indovinato.

    Nessuna paura quindi da parte nostra di perdere quel che Lei individua come privilegio e che, ai nostri occhi, altro non è che grave handicap, ragion per cui,anche volendo, non potremmo proprio industriarci a perseguirlo...

    Si riprenda quindi l'immagine di persona appiattita, che da come scrive le si confà con molta più verosimiglianza.

    Nell'esortarla a vigilare maggiormente sui suoi moventi. . .. e augurandole di vero cuore di "spiattirsi" un po cordialmente . .

  14. Nino Campisi 1958 // 9 dicembre 2009 alle ore 20:09  

    Avv. Amenta ma lei va a pensare alla i a posto della o.Ologarca o oligarca,sempre brutta parola è,per cui sta sempre bene a Berlusconi.Tranquillo

  15. Nino Campisi jr. // 10 dicembre 2009 alle ore 13:27  

    OFF TOPIC to Fabrizio Alia:

    vista la correzione di Giovanni Amenta su proprio intervento e considerato che altri utenti hanno fatto proprio il termine (sbagliando), per correttezza d'informazione preciso quanto segue:

    ERRATA CORRIGE:

    "..omissis..questa ostinana ricerca di un liguaggio aurico..omissis.."

    nel periodo sopra riportato è da sostituire la parola AURICO con AULICO..

    aurico= che contiene oro, aureo.
    Dal Latino "Aurum", oro.

    aulico= connotativo di linguaggio o stile, solenne, illustre; elevato, ricercato: stile aulico.
    scrivere, parlare con tono aulico.
    avv. aulicamente.

    cordialmente

  16. Anonimo // 11 dicembre 2009 alle ore 09:09  

    come definire silvio berlusconi? le ultime vicende dall'estero mi inducono a pensare che siamo governati da una persona schizzofrenica, credo che sia arrivato il momento al quale Fini si debba dissociare del tutto rassegnando le proprie dimissioni in modo da dare un segnale forte contro questo estremista.

Lascia un commento