Dopo le Primarie per l’elezione del segretario nazionale e di quello regionale, cominciamo a prepararci ad una nuova fase della vita del nostro Partito. Una fase in cui sarà centrale il ruolo del Circolo di Avola e della Federazione di Siracusa. Si tratta dei congressi in cui verranno eletti gli organismi dirigenti locali e che si terranno tra dicembre e gennaio.

Ma non si tratta di appuntamenti che hanno solo valore organizzativo, ma anzitutto valore politico: dobbiamo chiederci quale ruolo e quali indirizzi dare alla nostra opposizione ad Avola e come costruire una credibile alternativa all’attuale amministrazione di centro-destra che sta male amministrando la nostra città.

Per discutere di questi temi si terrà mercoledì 25, alle ore 19.00 nella sede di Vico Verdi, un attivo di circolo aperto a tutti gli amici, i compagni e simpatizzanti che vogliono intervenire.

Il coordinamento cittadino del
Partito Democratico

13 commenti

  1. Anonimo // 24 novembre 2009 alle ore 16:55  

    Cari amici del PD, purtroppo chi comanda nel PD, perchè ha la forza numerica, oggi sta in amministrazione con il centro-destra, non capisco a chi dovete fare l'opposizione. E se si dovesse criticare politicamente, l'attuale amministrazione, si dovrebbe iniziare dai servizi sociali. Lo farete??????
    Penso di no, allora perchè dovrei stare nel Pd, a questo punto o scelgo il PDL-Sicilia o l'MPA, almeno non c'è tutta questa farsa e so "chiaramente" di stare con il centro-destra. Scusatemi per lo sfogo, avrei tante altre cose da dire ma meglio mi fermo qui.

  2. Anonimo // 24 novembre 2009 alle ore 23:05  

    .... bla bla bla.... che noia, ecco il solito compagno duro e puro che non si è nemmeno fatto la tessera e però adesso si lamenta se il nostro partito è diretto ad Avola da chi sta col centro-destra. Che noia.

  3. Anonimo // 25 novembre 2009 alle ore 09:24  

    caro Anonimo del 24 novembre 2009 16.55
    ma perchè invece di lamentarti no ti sporchi le mani e incominci a combattere per invertire i rapporti di forza all'interno del pd avolese?..certo che se tutti ragioniamo come te dell'albani e soci comanderanno a vita..complimenti!
    salvo m.

  4. Anonimo // 25 novembre 2009 alle ore 10:16  

    Tutto questo non ha senso.
    Non ha senso stare in un partito "gestito", per la forza dei numeri, da chi ha basato la propria carriera politica sull'inaffidabilità e sull'incoerenza.
    Non ha senso fare battaglie oggi, investire su queste persone, se domani, senza troppi scossoni, appena a questi soggetti non gli gira qualcosa, passano tranquillamente con il centroDX, portandosi i loro voti clientelari.
    Non ha senso che chi ha una storia politica di militanza alle spalle prenda lezione da gente che ha solo la capacità di mettere gente in macchina e portarla a votare.
    OK, fate il circolo aperto, ma dove sono tutti quei "simpatizzanti" che hanno votato alle primarie ??

  5. anonimo // 25 novembre 2009 alle ore 15:35  

    Da compagno deluso vorrei che si iniziasse a parlare di programmi e , non di persone.Si deve combattere il c-destra e non chi milita nel partito;abbiamo candidati credili?Iniziamo a parlare di programmi e candidati.I casti e puri non ci sono solo da una parte,certa gente si trova in tutte due gli schieramenti.

  6. Anonimo // 25 novembre 2009 alle ore 18:57  

    Un partito per essere credibile deve fare chiarezza. Un partito che si definisce di centro-sinistra, non può essere guidato da chi sta con il centro-destra. La battaglia, cari compagni, credo che la debbano fare chi attualmente fa parte della classe dirigente e non i semplici cittadini. I cittadini osservano e poi tirano i conti. Ma a proposito la società civile cosa ne pensa, la vedo troppo silenziosa, rassegnata e appiattita su questa situazione.

  7. Anonimo // 25 novembre 2009 alle ore 20:24  

    Societa civile!!!!!! sic.....
    Con egoismo non hanno fatto scattare Iano Passarello consigliere comunale, perchè non condividevono certo cose. Ora tollerano tutto, hanno scelto alle primarie LUMIA, che a Termini Imerese si è alleato con Miccichè e Lombardo.

  8. Anonimo // 26 novembre 2009 alle ore 09:24  

    Qualcuno dei partecipanti all'attivo sa dirci cosa si è discusso/deciso ??

  9. Anonimo // 26 novembre 2009 alle ore 13:55  

    caro compagno hai ragione la forza dei numeri dovrebbe essere espressione di DEMOCRAZIA, ma qui i numeri servono solo ad acquisire "AZIONI".
    Cari compagni attivisti se ancora oggi (dopo il periodo dell'amministrazione Di Giovanni e quasi tre ani dell'attuale) si deve pianificare una strategia politica siamo veramente nella M........,forse da libero cittadino protrei sposare qualche iniziativa del Sindaco Barbagallo; che reputo serio, ed avere la onesta gratificazione della partecipazione

  10. Anonimo // 28 novembre 2009 alle ore 16:26  

    Anonimo del 25 novembre ore 20.24

    Caro amico, mi dispiace per Iano Passarello ma ti sembra giusto l'apparentamento fatto dal PD con FI per fare eleggere il sig GRANDE. Un consigliere in più!!!!!! E che consigliere!!!!

  11. Anonimo // 1 dicembre 2009 alle ore 09:33  

    Com'è bizzarra la politica, LUPO segretario regionale, votato dal gruppo PD che ad Avola sta in amministrazione con MPA e FI è contro l'ingresso del PD nel governo regionale. Mentre LUMIA, votato dalla società civile ne è favorevole. Ed io da cittadino non ci capisco più niente. Poi sulla scelta della Lista Grande a non far l'accordo tecnico per far scattare il consigliere, alle amministrative ad Avola, penso sia stato solo uno sgarbo nei confronti di Iano Passarello, a mio giudizio immeritato.

  12. Anonimo // 1 dicembre 2009 alle ore 20:34  

    "Lista Grande a non far l'accordo tecnico per far scattare il consigliere, alle amministrative ad Avola........"
    Egregio collega anonimo, non sono d'accordo con te, lì il problema e che la lista grande erano e sono alcuni suoi componenti dei c.d puri della politica, quando si tratta di vedere la pagliuzza degli altri, mentre non si accorgono della loro trave, ad oggi una non l'hanno indovinata, quel gruppo è scomparso dallo scenario politico, si erano inventati il comitato della salute e adesso il personaggio chiave risulta padre giovanni caruso e loro si sono fatti mettere in silenzio da parte.
    Sinceramente poi il discorso non fu solo di passarello ma anche di caruso detto pipicoma, in realtà la lista era fatta male, alla fine bisogna dirla tutta non c'erano i voti.E la prossima volta la sinistra con quale candidato si presenterà? Un sondaggio sarebbe interessante, per sapere il poveretto destinato a fare la fine degli ultimi candidati a sindaco della sinistra.Credo che il PD di dell'albani,dovrà fare un manifesto per le prossime elezioni amministrative cercasi disperatamente candidati al consiglio comunale e per sindaco.....a meno che non si candidi lo stesso dell'albani ancora una volta per sindaco e tutta la famiglia:nipoti,cugini e parenti vari per consiglieri comunali.....un bel vedere

  13. Anonimo // 2 dicembre 2009 alle ore 16:21  

    il candidato del PD potrebbe essere il consigliere comunale tanto amato nell'altro schieramento (lapsus) vedrei bene come possibili candidati a sindaco fabio o fabrizio e dulcis in fundo peppe il presidente che ne dite?

Lascia un commento