(immagine tratta da claudicaprara.ilcannocchiale)

Come ogni giorno, sveglia di buon mattino, mi accingo a fare colazione: tovaglietta, cucchiaio tovagliolo ben disposti sul tavolo.

Intanto accendo la tv e metto su canale 5. La mattina preferisco quel tg, perchè ripete tante volte le notizie in modo succinto e così nel torpore del risveglio, se la prima volta qualcosa mi sfugge, tra la seconda e la terza la recupero.
Sento dunque ancora parlare con soddisfazione del fatto che negli USA sia stato approvato alla Camera il provvedimento, che estende l'assistenza medica a 32 milioni di cittadini con grande soddisfazione del presidente Obama, esempio di vera democrazia e di uomo che si spende per il paese; apprendo delle difficoltà di Sarkozy in Francia, costretto al rimpasto di governo dopo la sconfitta elettorale....

Nel frattempo accendo la macchinetta del caffè, deve riscaldarsi per funzionare bene. Verso il latte nella tazza e la metto per 3 minuti nel microonde...

Poi all'improvviso spunta lui: il nostro amato premier; la giornalista sottolinea come sia in grande forma; io sono un pò distratta, ma capisco che si trova in uno dei momenti della campagna elettorale di Formigoni. Come sempre parla dei magistrati e li addita come la peggiore patologia per la democrazia del paese (mi chiedo ma perchè questo governo ha inserito a scuola lo studio dell'educazione civica per i ragazzi, se chi lo rappresenta dimentica spesso gli articoli sul principio di separazione dei poteri?)... poi all'improvviso comincia con l'elenco degli impegni da prendere a partire da questa nuova tornata elettorale... elenca... elenca.. e sottolinea come tutte le promesse fatte agli italiani le abbia finora sempre mantenute... poi all'improvviso nell'elenco spunta una nuova promessa, che ha dell'incredibile, che riecheggia, che sa del miracoloso, forse del divino:

SCONFIGGEREMO ANCHE IL CANCRO




.....................la mia bocca resta spalancata .............ed all'improvviso con mio immenso stupore tutti gli elettrodomestici di casa impazziscono: il campanello del forno suona all'impazzata, la macchinetta del caffè lancia fumo, la lampadina si accende e spegne, suona l'allarme senza che nessuno lo abbia attivato ...io sono un pò impaurita e molto incredula, ma penso che si siano emozionati alla notizia, che presto verranno salvate milioni di vite nel mondo grazie alla politica dialettica Italiana.....

Ma poi all'impravviso, come per magia, gli elettrodomestici cominciano in coro ad urlare:

SPEGNI LA TV, NON NE POSSIAMO PROPRIO PIU'
SPEGNI LA TV, NON NE POSSIAMO PROPRIO PIU'
SPEGNI LA TV, NON NE POSSIAMO PROPRIO PIU'

Mi alzo e cerco disperatamente il telecomando, ma non faccio in tempo che un cortocircuito lancia la casa nel buio!!!!

La luce è tornata solo verso le 15.00 ...quando non c'era più possibilità di potersi sintonizzare sui tg.

Ma a casa vostra è successo pure?
Temo che gli elettrodomestici si siano messi d'accordo con la magistratura comunista ed abbiano deciso di boigottare la visione del premier in tv ....forse per questo ho sentito l'altro giorno al tg, che lui non andrà nelle trasmissioni tv durante la campagna elettorale e forse per questo ho pure sentito che saranno sospese le trasmissioni a sfondo politico. Credo che i servizi segreti siano venuti a conoscenza delle cattive intenzioni degli elettrodomestici e si siano adoperati per avvertirlo e prendere le giuste precauzioni!

Per dirindidina! E adesso come faremo? Chi ci solleverà il morale e attenuerà con le sue parole gli innumerevoli problemi che affliggono l'umanità?

PER FORTUNA CHE LA FANTASIA C'E', ALMENO POSSIAMO EVADERE DA QUESTO MONDO CRUDELE "CA RUNA PANI A CU NU AVI RENTI!"

Con simpatia
Lauretta

12 commenti

  1. Anonimo // 23 marzo 2010 alle ore 17:56  

    Meno male che silvio c'è. Ora anche guaritore.

    Secondo me le Iene e quelli di Striscia si rosicano le dita perchè non possono parlare male del proprietario di Mediaset ma ne avrebbero delle belle da dire.

  2. Faust // 23 marzo 2010 alle ore 18:39  

    Tre minuti di microonde per riscaldare il latte???? Certo che ti va in corto tutto....... ma lo hai tolto il cucchiaino dalla tazza?
    Sei la solita comunistaccia, Lauretta.... ora che Silvio ha scelto un nuovo mostro da abbattere, fai la difficile!
    Chissà cosa pensano quelli che su questi argomenti non hanno proprio voglia di sentirsi presi in giro, da nessuno.

  3. Giovanni Amenta // 23 marzo 2010 alle ore 20:08  

    I malati oncologici sono persone molto sensibili che vivono di speranza:una ecografia dove i linfonodi sono meno ingrossati, una tac dove il volume del fegato è diminuito.......vivono nella speranza e nel piccolo segno oltre alla parola di conforto.
    Ascoltare parole del tipo pronunciate dal più grande comico della storia d'Italia, viene veramente da rabbrividire su come non c'è limite all'indecenza,come si può specualre sulla speranza di tante persone che vivono nel dolore e nella sofferenza!
    Ai tanti ignoranti in materia una persona malata di tumore per una risonanza o paga o deve aspettare per mesi.......ecco l'Italia o la Sicilia della sanità insensibile, per fortuna che ci sono tanti professionisti che con la loro passione riescono a dare un barlume di speranza a questi care persone che soffrono in silenzio. Con cordialità Giovanni Amenta

  4. Anonimo // 24 marzo 2010 alle ore 00:18  

    Due sole parole a suggello di quanto proclamato dal nostro Caro e Amatissimo Premier:

    "ME COJONI" !!!!!!!!!

  5. Anonimo // 24 marzo 2010 alle ore 10:55  

    si vede che il premier non ha più argomenti da proporre. il discorso dell'altro giorno è stato veramente pessimo. sempre le solite cose: magistrati rossi, sinistra sovietica, ecc ecc. passando da quel gesto squallido del giuramento, credevo che si giurasse sulla costituzione, sulla regione non sul leader!! per non parlare della scena delle domande..sembrava fidelcastro!! "volete che torni la sinistra e rimetta l'ici?" e tutte (scusate) le pecore: "nooo!!"...qualcuno può spiegare a questi intelligentoni che l'Ici l'ha tolta il governo prodi..e poi silvio l'tolta anche alle fasce più forti. il discorso sul cancro è stato veramente brutto e offensivo. non si può giocare una campagna elettorale sul dolore altrui! per fortuna non ho parenti o amici che sono afflitti da questa malattia. ma vorrei chiedere ai berlusconiani che hanno applaudito a questa "sparata". secondo voi come potrebbe sconfiggere il cancro se toglie i fondi alla ricerca?

  6. Monica // 24 marzo 2010 alle ore 14:41  

    Lauretta leggi questa storiella, ti aiuterà a rassegnarti.

    Si racconta che quando Dio creò il mondo, affinché gli uomini prosperassero,
    decise di concedere loro due virtù. E così fece.
    - Gli svizzeri li fece ordinati e rispettosi delle leggi.
    - Gli inglesi perseveranti e studiosi.
    - I giapponesi lavoratori e pazienti.
    - I francesi colti e raffinati.
    - Gli spagnoli allegri e accoglienti.
    Quando arrivò agli italiani si rivolse all'angelo che prendeva nota e gli disse:

    "Gli italiani saranno intelligenti, onesti e di Forza Italia".
    Quando terminò con la creazione, l'angelo gli disse: "Signore hai dato a tutti

    i popoli due virtù ma agli italiani tre, questo farà sì che prevarranno su tutti gli altri".

    "Porca miseria! E' vero! Ma le virtù divine non si possono più togliere,

    che gli italiani abbiano tre virtù! Però ogni persona non potrà averne più di due insieme".

    Fu così che:
    L'italiano che è di Forza Italia ed onesto, non può essere intelligente.
    Colui che è intelligente e di Forza Italia, non può essere onesto.

    E quello che è intelligente e onesto non può essere di Forza Italia.

  7. titti // 24 marzo 2010 alle ore 16:19  

    non bastano i telefoni.. e quindi è la volta degli elettrodomestici. Questo la magistratura comunista lo sa!
    Ma silvio, pronto, ribatte: "la magistratura è la peggiore patologia italiana"!

    mi sa che gli elettrodomestici se la dovranno cavare da soli.

    scherzi a parte (a parte che non si tratta di scherzi..), usare il cancro come una delle tante questioncelle elettorali è indecente!

    non sono affatto quisquiglie né pinzellacchere.. alla Totò!

    Buona Colazione Monica, domattina

  8. Anonimo // 24 marzo 2010 alle ore 18:05  

    Complimenti Monica calza a pennello. Quando ho visto gente onesta con Forza Italia, ho pensato dentro di me: "mischino ma comu chistu cu Forza Italia.....aviri u ciriveddi comu accocciu i muccu sa fattu riminari ra Televisone". Quando ho visto gente intelligente con Forza Italia, sapevo già a priore ca erano trallazzini, faccendieri e truffatori. E non si può sbagliare ca verità.

  9. per un pugno di voti ... // 25 marzo 2010 alle ore 15:18  

    Comunque Silvio appena saputo della rivolta degli elettrodomestici a casa di Lauretta ha subito pensato a degli incentivi per chi ne acquista di nuovi ... che dire ... meno male che Silvio c'è.

  10. Anonimo // 25 marzo 2010 alle ore 15:33  

    Anche se c'è poco da ridere sto ancora ridendo. Mitica Lauretta

  11. Anonimo // 26 marzo 2010 alle ore 13:55  

    Dopo il presidente operaio ora anche il presidente scienziato! Peccato però che il suo governo abbia tagliato fondi alla ricerca e i ricercatori precari siano sul piede di guerra (lo avranno avvisato?).
    I toni sono da farsa se non fosse per la tragedia quotidiana delle migliaia di famiglie che lottano contro questa terribile malattia. Meriterebbero maggior rispetto da parte del loro presidente del consiglio.

  12. luca // 29 marzo 2010 alle ore 10:14  

    speriamo che l'italia di queste elezioni dia una bella botta di vita alla democrazia. Meno male che non si vota in Sicilia perchè ogni volta è una pugnalata infernale !!!
    Monica bellissima la tua storiella...la prendo in prestito..

Lascia un commento