di Itria Leone

Si è conclusa con una promessa, da parte dei 250 ragazzi della scuola Aurispa di Noto, per un mondo libero dalla droga, l’ultima lezione del progetto “La verità sulle droghe” tenuta mercoledì 3 marzo dai volontari dell’Ass. Terra di Libertà – Istruzione Viva, grazie anche al finanziamento delle Chiesa di Scientology che ispirandosi alle opere di L. Ron Hubbard da anni portano avanti campagne di prevenzione.

I ragazzi dopo aver ascoltato delle informazioni in merito alle sostanze stupefacenti, visionato dei video documentari e participato all’attività con dibattiti non hanno esitato a fare la loro promessa di rimanere liberi dalle droghe ed impegnarsi a portare avanti questo messaggio nella loro area geografica.

Gli argomenti affrontati durante quest’ultimo incontro sono stati la marijuana e l’alcol, visto che proprio queste sono delle droghe apripista per altre.

Nonostante comunemente si pensi che la cannabis sia una droga “leggera” in verità bisogna sapere che gli effetti negativi del suo consumo sono svariati. Per citarne solo alcuni bisogna sapere che una canna equivale all’assunzione di sostanze nocive cancerogene pari a 5 sigarette fumate di fila e che a causa dell’aumento dei battiti cardiaci il potenziale rischio di infarto e colpi apoplettici è molto alto.

Il progetto “ La verità sulle droghe”, sarà anche realizzato nel prossimo mese presso la scuola Elio Vittorini di Avola grazie alla coordinazione con l’ass. Francesco Magro che ha ritenuto di valore approfondire l’argomento nelle scuole.

per maggiori informazioni contattare:

Itria Leone
3383236550

0 commenti

Lascia un commento