Ripubblichiamo questo messaggio che abbiamo ricevuto via email nella nostra casella di posta. Meditate gente, meditate...

Salve,
sono un cittadino dell'Italianistan.

Vivo a Milano DUE in un palazzo costruito dal PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.

Lavoro a Milano in un’azienda di cui è mero azionista il Presidente del Consiglio.

Anche l'assicurazione dell'auto con cui mi reco al lavoro è del Presidente del Consiglio, come del Presidente del Consiglio è l'assicurazione che gestisce la mia previdenza integrativa.

Mi fermo tutte le mattine a comprare il giornale, di cui è proprietario il Presidente del Consiglio.

Quando devo andare in banca, vado in quella del Presidente del Consiglio.

Al pomeriggio, esco dal lavoro e vado a far spesa in un ipermercato del Presidente del Consiglio, dove compro prodotti realizzati da aziende partecipate dal Presidente del Consiglio.

Alla sera, se decido di andare al cinema, vado in una sala del circuito di proprietà del Presidente del Consiglio e guardo un film prodotto e distribuito da una società del Presidente del Consiglio (questi film godono anche di finanziamenti pubblici elargiti dal governo presieduto dal Presidente del Consiglio).

Se invece la sera rimango a casa, spesso guardo la TV del Presidente del Consiglio, con decoder prodotto da società del Presidente del Consiglio, dove i film realizzati da società del Presidente del Consiglio sono continuamente interrotti da spot realizzati dall'agenzia pubblicitaria del Presidente del Consiglio.

Soprattutto guardo i risultati delle partite, perché faccio il tifo per la squadra di cui il Presidente del Consiglio è proprietario.

Quando non guardo la TV del Presidente del Consiglio, guardo la RAI , i cui dirigenti sono stati nominati dai parlamentari che il Presidente del Consiglio ha fatto eleggere. Allora mi stufo e vado a navigare un po’ in internet, con provider del Presidente del Consiglio.

Se però non ho proprio voglia di TV o di navigare in internet, leggo un libro, la cui casa editrice è di proprietà del Presidente del Consiglio.

Naturalmente, come in tutti i paesi democratici e liberali, anche in Italianistan è il Presidente del Consiglio che predispone le leggi che vengono approvate da un Parlamento dove molti dei deputati della maggioranza sono dipendenti ed avvocati del Presidente del Consiglio, che governa nel mio esclusivo interesse!!!!!!!!!!!!!

Per fortuna!

3 commenti

  1. Anonimo // 15 marzo 2010 alle ore 14:01  

    non a caso il ns presidente nel 2009 ha dichiarato solo 10 milioni di euro in piu' rispetto all'anno precedente ecco perche' lui cavalca ottimismo lussuria abbondanza e amore viva l'italia del nano

  2. Giovanni Amenta // 15 marzo 2010 alle ore 19:36  

    Ilvo Diamanti scrive su Repubblica, con il berlusconismo non c’è più «scandalo che riesca a scandalizzare», ed «è dilagato un profondo disincanto. La convinzione che tutto è lecito. Basta non farsi scoprire !!!
    Nel resoconto delle "cose" del presidente del consiglio, manca un'ipotesi da prendere seriamente in considerazione........viviamo o meglio siamo costretti a subire una democrazia elettorale, quella auspicata dalla destra, in cui il potere dei cittadini si esercita e si esaurisce in trenta secondi, una volta ogni 4-5 anni, quanto basta per fondare l'autorità degli eletti, o meglio, dell'Eletto, il quale sopporta a fatica e con fastidio ogni critica al suo operato che provenga da giudici, giornalisti, comici e intellettuali. Perché non eletti dal popolo……..e penso che il buon San Silvio potrebbe, in un momento di onnipotenza, se otterrà un buon risutato elettorale alle regionali, sarà tentato ad eliminare la chiamata al voto e in regime di “avvedutezza” tramutare il sistema del voto elettorale nel sistema del televoto……tipo Sanremo, questo per realizzare uno stato liberale e una democrazia pura……..ovviamente San Silvio dirà : gli italiani con il televoto risparmieranno non andranno più a fare la fila per votare, non spenderanno soldi per la benzina, non si inquinerà……..e la telefonata per il tele voto sarà pagata dallo Stato, cosa vogliamo di più !!
    Con cordialità G.Amenta

  3. Nino Campisi 1958 // 16 marzo 2010 alle ore 15:40  

    Chiedo all'autore del post,se al capezzale ha la sua foto che ha sostituito con quella della classica Madonna con bambino

Lascia un commento