Il Parco delle Rimembranze di Avola torna ad essere un punto di incontro forte e strategico per tantissime realtà avolesi.

Domenica 21 marzo infatti al Parco, riaperto dopo tre mesi di chiusura il precedente giovedì, si è riempito di famiglie, bambini, anziani e diversamente abili. Una giornata per promuovere i prodotti dell'Altro Mercato, per ricordare le Vittime della mafia, così come avviene da 15 anni ogni 21 marzo, per incontrarsi e divertirsi insieme.

Le Associazioni La Società dell'Allegria, Acquanuvena, A.F.I. Avola, SuperAbili, Libera Avola, gli Scout Avola 1, le persone del quartiere e non solo, si sono incontrati per vivere una mattinata educativa tramite il gioco e la socializzazione.

Le Associazioni si dicono soddisfatte del fatto che il Parco sia stato riaperto e sperando che non venga mai più negato l'accesso ai cittadini, si sono mobilitate per andare incontro all'Amministrazione comunale nella cura del Parco stesso. Lunedì 22 infatti, tanti volontari delle associazioni, col pretesto del festeggiare in questo modo alternativo il compleanno di uno dei soci innamorati della natura, si sono dedicati alla cura delle piante aromatiche del Parco.

L'iniziativa verrà riproposta il prossimo lunedì alle h. 9.00. Il parco delle Rimembranze deve essere sempre più un luogo strategico di incontro e di cultura da rivalorizzare.

Le Associazioni e la gente del quartiere Stazione.

0 commenti

Lascia un commento