Le Chiese di Scientology chiedono alle rispettive comunità di attivarsi per la Giornata Internazionale Contro il Consumo ed il Traffico Illecito di Droga Sabato 26 giugno, le Chiese di Scientology di tutto il mondo saranno impegnate in attività di prevenzione all'uso di droga in riconoscimento della Giornata Internazionale Contro il Consumo ed il Traffico Illecito di Droga.

Con una tradizione di 25 anni di educazione e prevenzione all'uso di sostanze stupefacenti, le Chiese di Scientology stanno invitando le autorità locali, la polizia, i leader della comunità, i genitori e gli adolescenti ad unirsi per dire no alla droga.

"Per portare ad una reale riduzione della domanda, le persone hanno bisogno di informazioni che siano reali e che mancano in molti programmi di prevenzione" ha detto il Rev. Bob Adams, ex giocatore professionista di football americano ed ora portavoce della Chiesa di Scientology Internazionale. "Per resistere ad uno spacciatore, un coetaneo o chiunque altro, la propria conoscenza sulla droga deve essere certa e ferma".

I programmi di prevenzione della Chiesa di Scientology sono stati promossi sia dagli Scientologi che non fin dalla metà degli anni '80. Adams ha detto che attivare la comunità per combattere la droga beneficerà tutti.

"In un modo o nell'altro, oggi siamo tutti influenzati dall'abuso di droga, non è solo un problema di droghe illegali vendute per strada ai giovani. L'abuso di sostanze prescritte è un altro grande problema. L'uso di sostanze stupefacenti ha a che fare con la salute, il crimine, la sicurezza ed altre cose che normalmente la gente non mette in diretta relazione con la droga, come ad esempio il successo e l'economia. La verità è che oggi, se non si è ben informati riguardo alla droga, si è a rischio."

In aggiunta alla chiamata ad attivarsi, la Chiesa di Scientology patrocina la "Fondazione per un mondo libero dalla droga", un'associazione internazionale che fornisce i materiali di educazione e prevenzione "La verità sulla droga", disponibili in 20 lingue.

Invito alla visione del nuovo documentario “La verità sulla droga” che contiene le testimonianze di ex tossicodipendenti


"Il documentario e gli opuscoli 'La Verità sulla droga' sono diretti, reali e toccanti" ha detto Adams. "Essi conferiscono potere ai giovani, ai genitori, agli insegnanti, polizia, assistenti sociali e chiunque altro, poiché non sono basati sulla strategia del creare panico ma su vere esperienze di vita e sui fatti."

La Giornata Internazionale Contro il Consumo ed il Traffico Illecito di Droga fu istituita dall'ONU nel 1987, con la risoluzione n. 42/112, per rafforzare l'attività e la cooperazione svolte in direzione di una comunità mondiale libera dalla droga.

1 commenti

  1. Anonimo // 30 giugno 2010 alle ore 20:25  

    Ma...a parte la droga...sapete cos'è la chiesa di Scientology??
    Io non ne andrei così orgoglioso..

Lascia un commento