Dunque il vecchio mercato di via S. Francesco d'Assisi cambia destinazione d'uso e diventa un centro di cultura.

Ad inaugurare la nuova struttura l'on. Nicola Bono e il Sindaco Barbagallo.

Per l'opera sono stati stanziati 1.280.000 di euro, finanziamenti ottenuti dall'on. Bono con la legge 291/03.

17 commenti

  1. Anonimo // 21 dicembre 2010 alle ore 21:24  

    Su quest'opera un grazie a Bono e Di Giovanni, l'attuale amministrazione non ha nessun merito, anzi si sono persi 3 anni e mezzo inutili.
    Diamo a ognuno i propri meriti. L'attuale ammnistrazione, ha realizzato di suo, solo bambinopoli e la trazzera per le mountbike.

  2. Anonimo // 22 dicembre 2010 alle ore 08:52  

    allora grazie Bono senza la tua presenza alla provincia non avremmo avuto nulla perche di fatto la nostra consistenza politica e questa: nulla

  3. Alessandro // 22 dicembre 2010 alle ore 09:19  

    All'attuale amministrazione non diamo meriti!! OK ma dimmi una cosa anonimo quanti bambini felici vedi o vedrai in biblioteca? (siamo un popolo di Ignoranti). Ci lamentiamo di tutto anche di un pò di felicità per i nostri FIGLI.
    ALLORA ASCOLTA CAMBIA CITTA'!!!

    Alessandro

  4. Anonimo // 22 dicembre 2010 alle ore 14:01  

    Caro Alessandro io non ho detto che bambinopoli, non doveva realizzarsi, ho semplicemente precisato che dopo 3 anni e mezzo l'attuale ammnistrazione ha realizzato quelle due "opere". A mio parere troppo poco.
    Il fatto di cambiare città se potrei farlo senza tanti problemi lo farei, ma per andare al nord, qua, al sud, e cosa di scappare, tutto clientelare e corrotto, i nostri diritti diventano favori e poi, ripaghiamo la classe politica con consensi, eleggendo gli amministratori che meritiamo.
    Alessandro non è così? quali favori, pardon diritti, hai avuto tu per pungerti così intensamente?

  5. Anonimo // 22 dicembre 2010 alle ore 18:49  

    Ascolta se proprio ci tieni ad andartene.... allora prendi la nave e sparisci, xche io sono al nord e tutta la "brillantina" che hai millantato è solo frutto della tua pura fantasia.
    Al nord... una volta... quando avevano a disposizione i meridionali da spennare e allora forse... ma a seguito dell'emancipazione, quando anche il meridione, o per lo meno quello piu pregresso e maggiormente sfruttato ha aperto gli occhi ed ha preteso i propri diritti (ovunque), il nord si è svelato ed è diventato molto peggio del sud... non farti inebriare da cio che fanno vedere in TV.... la melma sta dappertutto cosi come la "bonaccia".

  6. Alessandro // 22 dicembre 2010 alle ore 19:25  

    Caro anonimo i favori politici non mi interessano non sono un "mendicante".
    Purtroppo anche se vado a votare la mia scheda elettorale è sempre BIANCA perché una coalizione che perde non esiste siete sempre li seduti a mangiare i nostri soldi. " E non dire che non è vero!!"
    Alessandro

  7. Anonimo // 23 dicembre 2010 alle ore 00:24  

    scusate non voglio difendere l'amministrazione però il depuratore dopo la "prima pietra" si era fermato ed è ripartito con questa amministrazione. grazie all'Ass. Dr. Paolo Caruso ci sono già i soldi per la salvaguardia della coste (purtroppo i tempi tecnici sono troppo lunghi).Le piazze anche se finanziate nella passata amministrazione (ed in quel periodo amministrava anche forza italia) sono partite con l'Ass. dottor Paolo Caruso. I lavori nelle scuole (es. G Bianca)merito di questa Amministrazione Barbagallo. Prossimi cantieri di lavoro con occupazione di tanti lavoratori e riqualificazione di tante aree del territorio avolese merito di questa Amministrazione ecc. ecc. ecc.........
    Allora lamentarsi e proprio un vizio.

  8. Anonimo // 23 dicembre 2010 alle ore 11:49  

    I cantieri sono stati finanziati in tutti i comuni della sicilia, le piazze ancora i lavori sono in corso (dopo 4 anni), le scuole cofinanziate con mutui a carico del bilancio, l'unico merito, se così si vuol chiamare, il finanziamento della salvaguardia delle coste, "po resto, do po 3 anni e mezzo, nun ci ni calari, poco o niente". Bravi a fare solo borse lavoro.
    Se si ci lamenta è perchè ci sono motivi e motivi di lamentarsi.

  9. Natalino Trentalance // 24 dicembre 2010 alle ore 18:59  

    Scusate avete dimenticato, nella corposa elencazione dei meriti di questa amministrazione, la realizzazione del maestoso albero di natale al centro della piazza.
    Opere del genere si sono viste raramente nella nostra città.
    Viva Barbagallo!

  10. Mauro // 24 dicembre 2010 alle ore 19:09  

    Anonimo del 23 dicembre ti ricordo che l'attuale amministrazione ha fatto tutto il possibile per fare saltare i lavori nelle 4 piazze della nostra amata città ma disgraziatamente non c'è riuscita. Ti ricordo che tutto quello che si muove di pubblico fino ad oggi è opera di Albino Di Giovanni. Barbagallo e la sua fedele scudiera sono attenti solo alle cose futili di questa città che non lasceranno alcuna traccia nella memoria dei cittadini onesti. Abbiano l'intelligenza di abbandonare i posti di comando con dignità .
    Buon Natale a tutti da Segrate.

  11. NINO // 24 dicembre 2010 alle ore 21:20  

    Visto che la Redazione non ha predisposto un post specifico, prendo a caso l'ultimo argomento per augurare a tutti un BUON NATALE.
    (E almeno per un giorno finiamola con tutte queste tragicommedie).

  12. Anonimo // 24 dicembre 2010 alle ore 23:15  

    Caro anonimo delle 11.49.
    per avere finanziamenti occorre anche e soprattutto presentare progetti e questi non sono mancati e non mancano.
    Il tuo è un lamento di parte,non condiviso.

  13. anonimo // 25 dicembre 2010 alle ore 19:19  

    Al peggio non ci sarà fine!ma vi immaginate voi , Giuseppe Agricola sindaco di Avola?
    Me ne scappo x sempre da questa città.

  14. Anonimo // 25 dicembre 2010 alle ore 20:23  

    Egregio Mauro sicuramente ignori chi ha e chi ha fatto finanziare le piazze di Avola. Inutile continuare con te.
    Abbi l'intelligenza di informarti.

  15. Anonimo // 27 dicembre 2010 alle ore 07:17  

    Voglio complimentarmi con l'assessore Stefania Tiralongo per il lavoro svolto per la collettività e la tenacia dimostrata nel rimuovere gli ultimi ostacoli all'apertura del museo e della biblioteca comunale. Ho potuto constatare personalmente l'impegno profuso dall'assessore, poco fumo e tanto arrosto. Ancora complimenti!

  16. Anonimo // 27 dicembre 2010 alle ore 18:55  

    Certo che considerato che ha lavorato così bene non si capisce perchè l'hanno buttata fuori. Ma in quel gruppo chi ha i requisiti non può fare strada.

  17. Anonimo // 29 dicembre 2010 alle ore 09:26  

    Hai detto bene: chi ha i requisiti non può fare strada!!!!

Lascia un commento