Anche quest'anno, grazie allo streaming video concesso da avolamia, è possibile seguire le vie principali del carnevale avolese direttamente online.

Free live streaming by Ustream

21 commenti

  1. Anonimo // 7 marzo 2011 alle ore 09:20  

    Un sentitissimo ringraziamento a voi di avolablog e all'amministrazione di Avola che siete riusciti a migliaia di km di distanza a fare rivivere a me e ai miei familiari delle emozioni indescrivibili.
    Era da piu' di venticinque anni che non assistevo alla sfilata di Carnevale e, risiedendo in Canada, pensavo che ormai non vi avrei mai piu' assistito.
    Grazie ancora per quello che ci avete regalato ieri e mi auguro che che lo stesso accada anche in altre occasioni
    Credetemi, per le sensazioni che suscitano, sono soldi spesi benissimo.

  2. AvolaBlog // 7 marzo 2011 alle ore 10:10  

    I ringraziamenti vanno a chi si è preso la briga di piazzare le telecamere e alle persone che ne hanno permesso l'installazione.

  3. Anonimo // 7 marzo 2011 alle ore 15:02  

    Il merito va tutto a Nino Giglio! Sei un grande e soprattutto dimostri di amare la tua città nonostante tutto...

  4. Corrado Caruso // 7 marzo 2011 alle ore 18:20  

    Avolablog hai sempre da commentare in negativo tutto e tutti!!!

  5. AvolaBlog // 7 marzo 2011 alle ore 19:14  

    @Corrado why?

    abbiamo detto che il merito non va a noi e dici che si tratta di un commento negativo? Ma hai letto bene?

  6. Corrado Caruso // 7 marzo 2011 alle ore 22:38  

    Sbaglio o prima di installare una web è necessaria una autorizzazione!
    E quindi si ringraziano tutti gli addetti ai lavori Nino Giglio e consorte in prima fila.

  7. Maria Grazia Caruso // 7 marzo 2011 alle ore 23:47  

    Devo complimentarmi con l'ass. Miranda per la splendida serata. Stasera la piazza era piena di giovani che ballavano sulle note sfrenate e graffianti di Dj Prezioso. Finalmente una serata tutta per loro, che sono i giovani avolesi di cui si parla sempre a sproposito. Quando si organizza qualcosa per loro, rispondono alla grande. C'erano decine e decine di miei studenti che ballavano e molti di loro si erano mascherati per l'occasione. Speriamo che questa iniziativa non rimanga una mosca bianca, ma che i giovani siano sempre più al centro delle nostre scelte politiche. W i giovani avolesi che si sanno divertire in modo sano.
    Maria Grazia Caruso

  8. Anonimo // 8 marzo 2011 alle ore 01:32  

    Il Sig, caruso evidentemente ha le idee un pò confuse:
    prima sbaglia a leggere e accusa il blog di polemizzare su ogni cosa;
    riconosce il merito a delle persone, "accoltellandole" nel contempo con l'insinuazione che hanno posto le webcam senza l'eventuale prescritta autorizzazione.

  9. Corrado Caruso // 9 marzo 2011 alle ore 01:01  

    No amico anonimo io non accoltello nessuno, ho solo detto che il merito è di tutti perchè senza autorizzazioni niente web. Che poi Nino merita più di tutti è un fatto dovuto.

  10. dott.G. // 9 marzo 2011 alle ore 10:41  

    quanta confusione tra 50^ edizione e 50° anniversario.Vi informo che la 50^ edizione sarà il prossimo anno.

  11. Giacomo // 9 marzo 2011 alle ore 12:13  

    A dire il vero, la legge quasi come sempre non si esprime a chiare lettere sull'argomento, infatti si parla di riprese in aree semi pubbliche(centri commerciali-banche-etc..) per fini di sicurezza dove se ne autorizza la registrazione di tempi ristretti e la cancellazione delle immagini a tutela della privacy di chi ne fa esplicita richiesta, mentre non esprime niente di esplicito per riprese simili a quelle viste fino ad oggi sulle dirette del sito in questione, cioe... immagini non perfettamente a fuoco, riprese di tempi non in costanza di continuità e prive di registrazione ed inquadrature del tutto panoramiche che fino a prova del contrario, pregiatissimo Sig. "Caruso" non lasciano, evidentemente, margini di riconoscimento dei soggetti e pertanto mi lasci dire che non intaccano privacy alcuna, cosa cosi elementare che credo non bisogna di alcuna spiegazione, "stia tranquillo", per fare un esempio banale, se qualcuno ha preferito presenziare la sfilata in compagnia altrui, anziche della consorte, nessuno lo verra mai a sapere.
    In merito ai "meriti" da lei citati, e scusi il gioco di parole, col dovuto rispetto mi consenta di dissentire dalla sua ultima esternazione, in quanto e per quanto ne so, in occasione dell'ultmo carnevale ho potuto godere delle immagini, seppur a 1600 km dal mio paese nativo grazie a 5 postazioni sparse in tutto il percorso, pertanto la mia umile ignoranza mi lascia pensare che a priopri di tutto siano stati spesi dei soldi per l'acquisto di 5 webcam, 5 pc, 5 connessioni etc.. , e con riferimento alla scorsa Pasqua, questo numero che io ricordi, sale vertiginosamente a 13, per tutto il percorso della via Crucis, e il tutto mi creda, senza che io abbia mai messo mani alle mie tasche o abbia mai collegato una webcam o acceso un solo pc di quelli impiegati e quindi al di la di quelle autorizzazioni che ritengo del tutto insensate, mi viene difficile comprendere quali meriti mi spettino e con il dovuto rispetto, spettino a lei (dato che mensiona a gran voce i meriti di tutti)per l'operato, l'impegno e le spese economiche sostenute da altri o per la disponibilita e cortesia di chi si mette sempre ed incondizionatamente a disposizione per ospitare le postazioni.
    Se le riesce, provi ad immaginare minimamente quali emozioni possano provocare a chi come me da anni non puo partecipare vivamente o cerchi di immaginare cosa puo significare tutto questo per il compaesano che vive in Canada e quanti come lui magari non vedono la citta da oltre 20 anni.
    Mi creda, senza ombra di critica, i suoi interventi su tale argomento sarebbero stati sicuramente di maggiore impatto se ridotti semplicemente ad una parola:

    "GRAZIE"

    ma è evidente che le sue abitudini sono ben altre.

  12. Anonimo // 10 marzo 2011 alle ore 18:33  

    E’ inutile, nel mondo non si sbagliano quando ci definiscono come gli abitanti della terra dei cachi:
    perciò, abbiamo delle persone volenterose che senza nulla guadagnare, anzi, se leggo bene, ci rimettono pure tempo, denaro e faccia e cosa si fa? Li si critica perché, bene o male che lo facciano, danno l’opportunità a chi è impossibilitato di assistere a degli avvenimenti che suscitano in loro sensazioni che non hanno prezzo.
    Personalmente non so se la cosa è soggetta ad autorizzazione, ma anche se lo fosse e nessuno le avesse richieste, mi verrebbe da dire:
    ma costoro che cosa ci guadagnano in tutto questo? Nulla?
    Ma costoro a chi arrecano danno? A nessuno?
    E a questo punto la domanda nasce spontanea: Ma di cosa stiamo ragionando?
    Io personalmente ho usufruito dello spettacolo che avolamia ha offerto a tutti gli avolesi sparsi nel mondo e ho toccato con mano le emozioni di gente che era collegata dagli Stati Uniti, dal Canada, dal Sudamerica, da ogni parte d’Europa; ovviamente senza contare gli innumerevoli contatti sparsi per tutta Italia.
    Magari si ripetessero più spesso questi eventi in diretta!!!!!!
    Credo che con tutto questo parlottio, l’unico risultato che si otterrà è quello di fare stufare Giglio e compagnia al punto da togliere baracca e burattini e perdere per sempre questa opportunità.

  13. occiu // 10 marzo 2011 alle ore 18:48  

    e spariamole grosse!! è di moda!!

    innanzitutto GRAZIE grande come una casa agli amici di avolamia.it per l'ottimo servizio svolto gratis senza contributi pubblici e tanto meno premiati come invece doveva essere.

    Per i numeri giovedì, venerdì e sabato non pervenuti e stendiamo un velo pietoso.
    discreta la domenica un vero e proprio flop il lunedì di gran lunga al di sotto della media degli altri anni il martedì.
    Ma dell'albani nel giornale di sicilia titolava con cifre che solo a leggerle fanno ridere a crepapelle chissà perchè?

    I carri molto piu' piccoli del solito e improvvisati all'ultimo momento.

    I gruppi mascherati pochissimi ma un plauso va fatto alle scuole elementari.

    semplicemente ci stiamo mettendo tutti i mezzi per far morire il nostro carnevale un vero peccato.

    Ma si può e si deve fare molto di più!

  14. Rosario Campisi // 10 marzo 2011 alle ore 20:39  

    Io che personalmente ho sempre contribuito da due anni a questa parte ad installare una telecamera nella mia casa, posso dire che l'unica vera ricompensa è la soddisfazione di centinaia e centinaia di utenti che riescono a vedere i nostri avvenimenti, anche se lontani da Avola: nessuna cifra in denaro potrà mai eguagliare tale soddisfazione. Posso dire che non mi stancherò MAI di contribuire, e sarò il primo a difendere il sito da qualche scemo che vuole sempre mettere lo zampino solo per fare qualche stupida critica.

  15. Anonimo // 14 marzo 2011 alle ore 13:30  

    Al signor "occio", che a quanto da a capire vede le cose per come gli conviene, vorrei dire due cosette:
    La prima di carattere generale. Ma tu negli anni scorsi sei sicuro di avere assistito al Carnevale Avolese? Da quello che affermi, credo proprio di no!!!
    Parli di una domenica discreta e di un martedi al di sotto della media degli altri anni.
    Io non posso parlare di giovedi, venerdi e sabato perché non ero ad Avola, ma non mi risulta che gli altri anni ci siano state migliaia di persone in piazza.
    Per le sfilate devo dire che o tu ad Avola non c'eri oppure parli in assoluta malafede. Partiamo dalla sfilata di domenica: gli altri anni, gli ultimi perlomeno, la confusione era solo in quella parte di viale interessata dalla sfilata. Quest'anno ho visto tutto il percorso dei carri gremitissimo gia alle sei del pomeriggio, con larghissima rappresentanza di gente non avolesee che é rimasta in giro fino alla fine della sfilata. Non ho letto i numeri di Dell'Albani ma era da una vita che non vedevo cosi' tanta gente ad Avola per il Carnevale.
    Il martedi' l'ho visto come nelle altre edizioni, contando che é pur sempre un giorno lavorativo e tenuto conto del freddo polare di quel pomeriggio.
    Una citazione particolare la riservo alla serata di lunedi', quella con i dee jey in piazza.
    Tu la definisci un flop, ma ti sfido a citare un lunedi' di tutti i Carnevali della storia avolese i n cui si sono ritrovati in piazza non meno di mille persone.
    Se poi vogliamo parlare solo per sminuire le cose, caro Occio, facciamolo pure

  16. Anonimo // 14 marzo 2011 alle ore 14:49  

    credo che il sig.occio sia stato fin troppo benevolo io definirei tutta la manifestazione un fallimento totale.
    Mi associo ai ringraziamenti al sito www.avolamia.it unica nota positiva ma autonoma a proprie spese.

  17. Anonimo // 15 marzo 2011 alle ore 00:49  

    Al signor "occio", che a quanto da a capire vede le cose per come gli conviene, vorrei dire due cosette:
    La prima di carattere generale. Ma tu negli anni scorsi sei sicuro di avere assistito al Carnevale Avolese? Da quello che affermi, credo proprio di no!!!
    Parli di una domenica discreta e di un martedi al di sotto della media degli altri anni.
    Io non posso parlare di giovedi, venerdi e sabato perché non ero ad Avola, ma non mi risulta che gli altri anni ci siano state migliaia di persone in piazza.
    Per le sfilate devo dire che o tu ad Avola non c'eri oppure parli in assoluta malafede. Partiamo dalla sfilata di domenica: gli altri anni, gli ultimi perlomeno, la confusione era solo in quella parte di viale interessata dalla sfilata. Quest'anno ho visto tutto il percorso dei carri gremitissimo gia alle sei del pomeriggio, con larghissima rappresentanza di gente non avolesee che é rimasta in giro fino alla fine della sfilata. Non ho letto i numeri di Dell'Albani ma era da una vita che non vedevo cosi' tanta gente ad Avola per il Carnevale.
    Il martedi' l'ho visto come nelle altre edizioni, contando che é pur sempre un giorno lavorativo e tenuto conto del freddo polare di quel pomeriggio.
    Una citazione particolare la riservo alla serata di lunedi', quella con i dee jey in piazza.
    Tu la definisci un flop, ma ti sfido a citare un lunedi' di tutti i Carnevali della storia avolese i n cui si sono ritrovati in piazza non meno di mille persone.
    Se poi vogliamo parlare solo per sminuire le cose, caro Occio, facciamolo pure

  18. occiu // 15 marzo 2011 alle ore 13:52  

    L'anno scorso di lunedì c'era almeno il quadruplo al quadrato di gente in più, si, io occio che vedo bene e senza paraocci ho proprio ragione.
    comunque di carnevali ne ho vissuto tantissimi per poter affermare che il calo nell'ultimo decennio è veramente senza freno... sveglia!

  19. Anonimo // 15 marzo 2011 alle ore 16:03  

    Storpiando un vecchio proverbio verrebbe da dire:
    "Occiu che vede (molta gente per la festa di Carnevale), cuore gli duole (chissa' mai perché????)"
    Occiu, fattene una ragione. Molti sono importanti, ma nessuno nella vita é indispensabile

  20. Anonimo // 17 marzo 2011 alle ore 14:02  

    certo che gli occhi non esistono. piu' gente dello scorso anno...mahhh..io non tifo ne per la destra ne per la sinistra ma lo scorso anno ho foto del viale lido strapieno e delle serate compreso il lunedi con il cabaret con la piazza piena. c'era spagna non ricordo in quale giorno ed era strapieno. quindi evitate di autoesaltarvi con articoli fatti da qualcuno...vicino a questa amministrazione...ma pensate a migliorarlo sempre piu' invece di dier cose inutili. meno male che c'erano i carri quest'anno...gruppi zero tagliato...rivedete tutto perche se andate cosi' avrete sempre meno gente e mono carri...

  21. Anonimo // 3 aprile 2011 alle ore 14:40  

    Leggendo, purtroppo mi accorgo che al centro, la politica come al solito spadroneggia, ma signori, stiamo parlando di tradizioni, che hanno accompagnato il nostro paese e che spero rimangano tali, non inciuciamo sempre al solito fra le strategie di palazzo ed il quotidiano, il Carnevale è degli Avolesi appartiene alla cultura della gente che lo aspetta, si adopera perchè sia un successo, perchè ci crede, non per fare apparire interessante l'amministrazione di turno.
    DIFENDIAMO LE NOSTRE TRADIZIONI E TRASMETTIAMOLE A NOSTRI SUCCESSORI COSI' COME GLI ALTRI HANNO FATTO CON NOI.. VI VOGLIO BENE COMPAESANI

Lascia un commento