Il Comitato (di quartiere) Pantanello insieme a FLI e Avola Generazione Futuro hanno dato vita a una interessante iniziativa: Operazione Spiagge Pulite.

L'obiettivo, facile da intuire, è quello di rendere gradevole alla vista dei passanti le spiagge del nostro paese.

Il primo step è già stato superato, si è partito dalla spiaggia di Pantanello (correggeteci qualora l'informazione fosse errata) e domenica 15 dalle 10:00 alle 13:00 si proseguirà con una nuova spedizione verso il Piazzale Vecchio Molo.

Naturalmente l'invito a partecipare all'operazione è esteso a tutti i cittadini avolesi.

10 commenti

  1. anonimo // 14 maggio 2011 alle ore 13:53  

    mera propaganda elettorale.Perchè il consigliere Loreto non l'ha fatto prima?per 3 anni e mezzo tutto andava bene, ora si mette agiocare con le spiagge.Cari amici, i cittadini di Avola non sono così fessi come voi pensate.Siete convinti di farvi la campagna elettorale con questi spot.

  2. Anonimo // 14 maggio 2011 alle ore 16:11  

    ormai di questi politici non mi fido più, sono anni che dicono "facciamo i depuratori, la riqualificazione del lungomare (a riti di campagna per intenderci), restauriamo la tonnara, facciamo il porto turistico" e poi si grattano le panze al comune... intanto la tassa sul depuratore la paghiamo ma u depuratore unnè??? non mi dilungo su altri argomenti per ora mi fermo solo alla questione marittma perchè ad avola ce ne sono problemi da risolvere...

    quante promesse non mantenute farete ancora?

    scordatevi un mio voto tanto o siete di destra o siete di sinistra non cambia niente, manciatari siti e manciatari arristati...

  3. Giovani Democratici Avola // 14 maggio 2011 alle ore 16:11  

    Invece è una bella iniziativa che anche noi Giovani Democratici avevamo in programma.

    Inizialmente pensavamo che cominciare adesso con la pulizia delle spiagge sarebbe stato prematuro , ma vista la mole di lavoro e la quantità di sporcizia , prima si inizia e prima si finisce.

    Crediamo che la ratio di questa iniziativa non sia quella propagandistica ma sia questa : non possiamo semplicemente lamentarci delle condizioni in cui versa questa Città , sperare che prima o poi qualcuno all'interno dell'amministrazione provveda, ma dobbiamo agire personalmente ogni volta che possiamo.

  4. Anonimo // 14 maggio 2011 alle ore 21:07  

    Ottima iniziativa ragazzi!Contano i fatti le critiche appartengono ai perdenti,bravi davvero.

  5. Anonimo // 14 maggio 2011 alle ore 21:09  

    Mille di queste propagante elettorali, almeno si vedono i fatti....no le promesse mai mantenute.

  6. Anonimo // 14 maggio 2011 alle ore 21:19  

    Rimango senza parole!riuscite a vedere marcio ovunque anche su gesti nobili ed educativi, iniziative DA PRENDERE COME ESEMPIO....ma vi rendete conto!Complimenti per l'iniziativa.p.s Giovanna Scaglione cittadina avolese

  7. Anonimo // 15 maggio 2011 alle ore 00:06  

    i politici fannu GESTI NOBILI??? se no fumetto di topolino e paperino

    SVEGLIAAAAAAAAAA

  8. Anonimo // 15 maggio 2011 alle ore 02:54  

    Massimo rispetto per chi difende l'ambiente.Ma bisgna educare prima i cittadini e poi intervenire a pulire...cmq rispetto l'iniziativa.

  9. Turi // 15 maggio 2011 alle ore 10:40  

    Sempre a fare polemiche, a dire che lo fanno per propaganda elettorale, destra , sinistra, ecc...
    A me interessa che facciano il bene della mia città, poi se lo fanno per propaganda o per altro, lo fa la destra o la sinistra, non mi interessa.
    Poi giusto che abbia visibilità chi fa queste cose, almeno ci prova, per propaganda o per finta o per amore della propria città.

  10. Corrado Santuccio // 15 maggio 2011 alle ore 11:41  

    Questa lodevolissima iniziativa merita il plauso di tutti i nostri concittadini e dovrebbe servire da stimolo a fare qualcosa di concreto a quanti si impegnano in politica.

    Agli amici del Fli e del Comitato Pantanello, verso i quali qualcuno ha azionato la "macchinetta del fango", esprimo la mia solidarietà con una frase tratta dall'ultimo libro di Roberto Saviano:

    "Il meccanismo della macchina del fango si nutre di una tendenza tipica del nostro paese: se emergi, sarai stato favorito; se ti esponi, sei un narciso; se hai ambizioni, sei un opportunista".

    Buon lavoro, ragazzi!
    Corrado Santuccio

Lascia un commento