di Paolo Romano

Complimenti al Sindaco


Caro Sindaco,

tanti concittadini la definivano persona autonoma ed indipendente, ma per quello che si intuisce, li deluderà anticipatamente.
Infatti verrà nominato Direttore del Comitato, l’amico di Aparo, cioè il Sig. Manganaro.

Caro Sindaco Barbagallo, questa nomina è in “Barba al Gallo” poiché lei, purtroppo, come un pollo, s’è ingoiata questa grossa polpetta, fatta da Burgaretta, grazie al tritato, preparato da Turi Magro.

Continui così, ancora Complimenti!

4 commenti

  1. Anonimo // 1 agosto 2007 alle ore 18:27  

    Ma veramente, siamo così ingenui nel pensare che il sindaco Barbagallo si sta ingoiando una polpetta o, invece, quella polpetta faceva parte del pacchetto tutto compreso dell'accordo fatto con Magro e Burgaretta! Poi ci lamentiamo per la prossima nomina del direttore generale del comune di Avola (mensile fra i cinque e sette mila mensili)il dott. Manganaro, persona di valore che ha raggiunto le alte vette della finanza locale grazie alla sorella e alla politica! Uno che è andato avanti solo con la "raccomandata" dal diploma in poi, sempre e comunque raccomandato, da direttore generale farà grande cose, con i pantoloncini farà vedere le sue qualità nascoste!
    Ma vedrete che il sindaco all'oscuro di cose amministrative si nominerà qualche esperto e gli avvocati del comune passeggiono in piazza con i giornali sotto braccio. D'altra parte, qualcuno le carte li deve pur leggere,il sindaco fino adesso gioca al congelamento delle delibere in attesa che qualcuno alla sera gli spieghi il contenuto delle varie delibere. Questo il sindaco che Avola si è scelto e che in sostanza merita. Nella passata amministrazione con Di Giovanni quando era vice sindaco, ancora i dipendenti dell'urbanistica lo cercano per fargli firmare qualche documento!
    Autonomia, indipendente, ma di cosa parlate questo sindaco, sarà solo di facciata perchè è stato eletto per fare determinate cose, se perde tempo gli tolgono Magro,Burgaretta, Manganaro e Dell'albani la poltrona di sotto. Geronimo

  2. topotopo // 2 agosto 2007 alle ore 13:14  

    Cari signori, personalmente conosco solo superficialmente il Dott. Manganaro e quindi evito di esprimermi sulle sue presunte capacità o meno nel potere essere all'altezza di svolgere (ammesso che lo diventi) il ruolo di Direttore Generale del Comune di Avola. Tuttavia, vi posso assicurare che, male che vada, non potrà mai uguagliare, in negativo s'intende, le gesta nefaste di colui che in quell'incarico lo ha preceduto. Signori miei, l'essere manager comporta le dovute conoscenze in campo economico, legale, della gestione del personale e delle risorse (anche se esigue) dell'Ente Comune. Magari il dott. Manganaro non sarà l'elemento ideale di menager, ma il suo passato di direttore di istituto bancario credo che sia un buon lasciapassare. E poi, prima di bagnarci, aspettiamo che piovae, ammesso che Tino lo diventi per davvero, prima di giudicarlo vediamo cosa mette in mostra!!!!! Saluti.
    P.S. (che col discorso non c'entra nulla. Per Peppino Impastato: Vedi che non sono il solo a pensarla in un certo modo sul nomignolo che hai scelto? Io ti propongo di scambiare IMPASTATO con INFARINATO. Non è un obbligo, ma mi farebbe molto piacere.

  3. Anonimo // 2 agosto 2007 alle ore 18:24  

    Caro topotopo, non posso fare altro che darti ragione per quanto riguarda il Dott.Manganaro, perhè un Direttore Generale più incapace del predecessore non si trova.
    A tal proposito vorrei dire al Sindaco e all'Assessore al Personale che se continuano a dare incentivi soltanto a questi "PSEUDODIRIGENTI", come stanno facendo, vuol dire soltanto che vogliono continuare la politica dei loro predecessori, perchè questi "PSEUDODIRIGENTI" sono dei MERCENARI a disposizione del potente di turno, non della legalità, che appena si da loro un uovo sono disposti a tutto,per questo il detto "attia i l'ovu".
    Infatti si può vedere l'operato di questi MERCENARI andando a vedere come si soni gestiti i LL.PP., la Ragioneria, l'Uff. Legale,l'Uff. Urbanistica ecc., ed il Segretario Generale, che rappresenta lo Stato al Comune e quindi la legalità e legittimità degli atti, ha dichierato legittimo l'illegitto e illegittimo il legittimo per paura di essere mandato a casa.
    Chiedo all'Ass.Passarello, che segue questo blog cosa che non fa il Sindaco e l'Ass. al Personale, di farsi portavoce presso di Loro e di darmi Lui una risposta.

  4. Anonimo // 12 settembre 2007 alle ore 02:03  

    avete visto alla fine magro inteso come turi, ha piazzato il suo luogotenente Manganaro a direttore generale, certo peggio del blanco non potrà essere!
    speriamo almeno, alla meno peggio, che sia alla pari ......allora povera Avola, ma niente paura prima Manganaro passa da casa Magro e poi vedrete che affari!!!!!!!!!!!

Lascia un commento