15 commenti

  1. Anonimo // 29 settembre 2007 alle ore 22:26  

    Bella società civile di quelli che parlano sempreeeeeee, ma non ci sono mai, quando devono mettre "u itu all'acqua caura". Capisci a me Zorro

  2. Anonimo // 29 settembre 2007 alle ore 22:29  

    Vorrei sapere, ma il comitato borsellino, visto che la sig.ra borsellino, per quello che si sa, non entra nel Partito democratico,ad avola il comitato o i suoi componenti entrano o no? Curiosita' uno dei borsellini mi risponda se possibile.Ciccio

  3. Anonimo // 30 settembre 2007 alle ore 15:14  

    Ancora con questo comitato (finto) rita borsellino?!! ma basta non se ne può più! ma credete di essere veramente la società civile?!! e tutti gli altri cosa siamo? Degli incivili!!! vi reputate di sinistra quando non lo siete, tanto che non avete detto niente, neanche durante i comizi e in più adesso l'allegra brigata capitanata da salvatore grande entra nel partito democratico, che di sinistra non ha proprio nulla e PEGGIO ANCORA GRANDE in persona si schiera a favore di rosy bindi, da sempre democristiana. Questi poi si chiameranno compagni? insieme a foti, brancati, lo curzio, dell'albani. Questi sono i portatori di ideologie di sinistra del partito democratico??? I più sentiti complimenti a salvatore grande per l'ottima scelta. Poi mi kiedo e mi meraviglio xkè questa persona non è stata eletta. PERCHE' LA GENTE FRA L'ORIGINALE E LA FOTOCOPIA PREFERISCE L'ORIGINALE. Cioè preferisce votare gente che è veramente con la democrazia cristiana che no persone come GRANDE che dicono di essere di sinistra, ma in realtà sono dei nostalgici della DC. E la prova provata è l'esternazione, anche nei giornali dove è scritto che nel comitato promotore per la lista di rosy bindi c'è proprio lui,l'avvocato. la verità sconvolgente è che SALVATORE GRANDE schierandosi con la bindi cerca di far fuori dal partito democratico gente come sangregorio, nuzzo grande, alessi, amenta ecc. ecc. che non lo hanno votato, per conquistare lui quel trono. A QUESTO PUNTO MI SENTO DI DARE, MIO MALGRADO, PIENAMENTE RAGIONE A BEPPE GRILLO. NE AVREI TANTI DI VAFFA DA DIRE... XORA MI FERMO QUI VISTO KE è LA PRIMA VOLTA KE SCRIVO IN QUESTO BLOG, ANKE SE L'HO SCOPERTO DA UN PAIO DI SETTIMANE.
    A PRESTO
    IL BUON MARIO

  4. Anonimo // 1 ottobre 2007 alle ore 14:51  

    Egregio " buon mario" personalmente non mi interessa entrare nella discussione per il Pd, o a chi Grande ed altri appoggiano, io da anni mi trovo vicino alle posizioni di Veltroni,da quando fu eletto segretario nazionale del PDS -DS, e in ogni caso, all'indomani delle primarie Bindi, Letta, Veltroni chiunque sarà eletto segretario tutti entreremo nel nuovo soggetto politico, chi come Grande con un comitato, e, chi come il sottoscritto da semplice simpatizzante.
    Perchè non ho nessuna fregola di andare a fare lotte o creare gruppi contro altri gruppi, non interessa ora come in passato!
    Detto ciò, mi preme chiarire una volta per sempre, se ci riesco, che il sottoscritto ha appoggiato la candidatura Grande e non solo mi sono adoperato con alre persone, a creare una coalizione politica attorno alla candidatura Grande, se si ricorda, per mesi nessuno è stato disponibile ad accettarlo quale candidato a sindaco, se quella coalizione si è creata, penso di avergli contribuito attivamente!
    Anche se, dal punto di vista politico e morale molti sono stati gli sbagli commessi da una parte di quel gruppo che appoggiava la candidatura Grande.
    Inoltre la informO pubblicamente, che ho invitato anche amici personali a candidarsi in liste che altrimenti non si sarebbero potute presentare alle elezioni. PENSI UN PO'!
    Appare chiaro che io HO VOTATO GRANDE,CON TUTTI, I SE, E MA, CHE POLITiCAMENTE potevo AVERE....MA HO VOTATO E FATTO CAMPAGNA ELETTORALE PER QUELLA CANDIDATURA. PRIMA DI SPARARE LEI (ED ALTRI, RIFLETTETE E RAGIONATE CON LA TESTA E NON SU QUELLO CHE SI SENTE DIRE)........ULA INVITO A NON SPARARE NEL MUCCHIO, NON SONO PIU' DISPONIBILE AD ACCETTARE QUESTE FALSITA' CREATE AD ARTE E MESSE IN GIRO PER GIUSITIFICARE LA NON ELEZIONE DI GRANDE, LA SINISTRA SPACCATA PERDE SEMPRE!
    GLI ATTEGGIAMENTI RADICALI E PURITANI NON AIUTANO ALLA SINISTRA A VINCERE AD AVOLA!
    LA CORRETTEZZA E L'APPOGGIO PERSONALE NEI CONFRONTI DI GRANDE E' STATO DOVUTO, IN OGNI CASO , PER CAPIRCI, NON DA UN FATTO POLITICO, MA DALL'AMICIZIA TRENTENNALE CHE MI LEGA ALLA PERSONA. ALTRA CONSIDERAZIONE DOPO 4 ANNI DI OPPOSZIONE PERSONALE ED ISOLATA CONTRO DI GIOVANNI CREDE CHE VOLEVO PERDERE ANCORA LE ELEZIONI?
    UN INVITO, ANALIZZI I MOVIMENTI POLITICI AVVENUTI DOPO LE ELEZIONI E FACCIA MENTE LOCALE CON LE PRECEDENTI ELEZIONI COMUNALI VEDRA' CHE CI SONO DEI RITORNI STORICI, E I PERSONAGGI SONO QUASI GLI STESSI CHE RECITANO UNA PARTE PER ......MA IN REALTA' SONO STATI CONTRO IL CENTROSINISTRA E DI GRANDE!
    MI AUGURO CHE QUESTO VENGA CAPITO, CHE CHI HA FATTO PERDERE IL C.S., SONO GLI STESSI CHE DETERMINARONO LA SCONFITTA DI LI GIOI 5 ANNI FA.
    CHI HA DETERMINATO LA SCONFITTA DI GRANDE SI TROVAVA PIU' VICINO A LUI CHE ALLO SCRIVENTE!
    QUINDI UN INVITO NON DICA COSE NON VERE, E SE MI CONOSCE MI FERMI QUANDO MI VEDE IN GIRO,SARA' UN PIACERE (ALMENO PER ME) OFFRIRLE UN CAFFE' E FARE DUE CHIACCHERE DA VECCHI COMPAGNI!
    GRAZIE G.A.

  5. Marzio // 1 ottobre 2007 alle ore 19:39  

    " Anonimo ha detto...

    Bella società civile di quelli che parlano sempreeeeeee, ma non ci sono mai, quando devono mettre "u itu all'acqua caura". Capisci a me Zorro

    29 settembre 2007 22.26"
    caro Zorro
    se il tema del incontro non ti piace non venire, non potrai ascoltare Yves Palau , non potrai porre delle domande e quindi non potrai ampliare i tuoi orizzonti culturali. sei libero di passare il tuo tempo come meglio credi, nessuno ti obbliga a venire.
    per quanto riguarda "u itu all'acqua caura" ti rinfresco la memoria sulle azioni del comitato rita borsellino che insieme a parte della società civile e ad altre associazioni si sta muovendo attivamente per difendere l'ospedale, ciò che i partiti non hanno saputo fare fin ora.quindi "u itu all'acqua caura" è stato ampiamente immerso...
    ----------------------------------
    per Ciccio al interno del comitato per rita borsellino ognuno è libero di entrare o non entrare nel pd . il comitato,correggetemi se sbaglio, è una semplice aggregazione di cittadini che vogliono dare un piccolo contributo per cambiare in meglio la propria città .
    ----------------------------------
    al BUON MARIO...
    "ma credete di essere veramente la società civile?!! e tutti gli altri cosa siamo? Degli incivili!!!"
    BUON MARIO
    siamo una piccola parte della società civile , non siamo la società civile.

    Personalmente non voterò bindi e faccio parte del comitato, vale lo stesso discorso del pd, voto secondo le mie idee e le mie idee non si rispecchiano nella bindi.

    Marzio

  6. Anonimo // 1 ottobre 2007 alle ore 19:54  

    Caro Buon Mario,
    perché sei cosi' astioso quando intervieni sul blog?
    Nessuno oserebbe mai dare dell'incivile a te o a chicchessia,perché la regola del buon vivere "civile" consente a tutti di fare scelte legittime che,al limite, possono rimbalzare nella coscienza e nella buona fede di chi le opera. Nulla di più!
    Ce l'hai tanto con l'avvocato Grande, persona stimatissima e coerente che , nel dopo elezioni, ha mantenuto grande equilibrio e "savoir faire", da fare invidia a qualsiasi navigato uomo politico abituato a cambiar casacca ad ogni occasione da sfruttare. E di questi elementi ad Avola ce ne stanno tanti.Mai visto, per me uomo di sinistra, che un diessino "doc" o un margheritiano di lungo corso vadano ad abbracciare un sindaco di Forza Italia!
    Vedi, caro amico,né Tu, nè altri ,dunque, potete permettervi il lusso di infangare persone come Salvatore Grande, che nelle ultime elezioni ci ha messo la faccia e forse qualcosa d'altro.
    Se poi, ti va di insultare l'avvocato Grande perchè ha operato una scelta libera al di fuori degli ordini di scuderia che a Siracusa hanno partorito liste bloccate ed insulti a chiunque avesse avanzato l'ipotesi di inserirsi come socità civile,lo puoi fare, ma sappi che avrai poco seguito esternando parole astiose ed irritanti nei confronti di una persona che tutti reputano onesta, seria,non litigiosa, oltre che ottimo professionista.
    Io aderirò al PD, ma da uomo libero, a prescindere che la mia lista sia capeggiata da ex democristiai o da ex pidiessini.
    Sta proprio in questo la novità del PD che tu non hai ancora voluto recepire:spogliati e spogliamoci tutti dei nostri abiti del passato e lavoriamo per una nuova stagione della politica che potrebbe risultare, oltre che nuova e, dunque, piena di incognite, anche motivante ed avvincente.
    Caro, buon Mario, spero in un prossimo futuro, di poterti anoverare tra quanti, in buona fede, stiamo intraprendendo un nuovo percorso, spero LUMINOSO.
    Un Appassionato della POLITICA! (quella maiuscola)

  7. Anonimo // 2 ottobre 2007 alle ore 12:56  

    Approfitto di questo spazio per fare i complimenti a quanti non hanno paura di esprimere le loro opinioni firmandole! Questo denota, interesse per il paese, nonchè un forte senso della "democrazia" perchè si è aperti al confronto; è sicuremente più facile sparare a zero su tutto e tutti senza avere il coraggio delle proprie dichiarazioni che, per inciso, non sono utili a nessuno.

  8. Anonimo // 3 ottobre 2007 alle ore 14:17  

    DA BUON MARIO A SPARTACUS.
    HO DECISO DI CAMBIARE IL MIO NOMIGNOLO DI RICONOSCIMENTO NEI POST DI QUESTO BLOG DA BUON MARIO A SPARTACUS.
    -----------------------------------
    Caro Amenta, il tuo commento, in maniera del tutto sincera, è stato molto utile per chiarire diverse cose. Non era mia intenzione accreditarti la colpa della sconfitta di grande.
    Vorrei però fare alcune precisazioni.
    Giuridicamente un comitato è un' associazione di persone che perseguono uno scopo di pubblica utilità. Quando si raggiunge quello scopo o per diverse cause diventa impossibile perseguirlo il comitato si scioglie. Ora, il comitato rita borsellino (nato in tutta la sicilia come "comitato Rita Borsellino Presidente") non ha più ragione di esistere. E' solo un'etichetta che la famosa combriccola ha creato per essere presa in considerazione alle riunioni del CS e soprattutto per imporre la candidatura di Salvatore Grande.
    Anonimo del 1.10 delle 19.54, sappi che non me ne frega nulla di denigrare persone nella vita privata e professionale, ho solo detto che sono rimasto deluso dell'operato POLITICO di salvatore grande prima, durante e dopo le elezioni. Una coalizione di CS sta insieme perchè porta avanti una programma comune stilato dai partiti della coalizione, cosa che non è stata fatta, si è trattato solo di un'unificazione di alcuni partiti che a livello nazionale stanno con il CS, ma senza attenzionare per nulla i problemi della nostra città e in più incapaci di proporre delle novità amministrative, politiche e di sinistra. LO POSSO PENSARE? Resto totalmente dell'idea che il partito democratico non è un partito di sinistra, e le proposte che a livello nazionale stanno portando avanti veltroni, bindi, letta, ecc. lo dimostrano. Io lavoro in una fabbrica e sentire dire a veltroni o ad altri che sono molto vicini a Confidunstria mi fa parecchio incazzare. Riguardo alla questione della "società civile" siete voi a non avere le idee chiare! La società civile sta fuori i partiti e si impegna per proporre modi nuovi per amministrare un paese (nel caso nostro). Ora la cosidetta "società civile" (finta) di avola è composta da persone che erano innanzitutto pro la candidatura di grande e che facevano parte di Ds, Margherita o altri partiti e che poi si sono candidati in parte nella "lista grande" (civetta)ed hanno portato voti ad una sola cifra (ecco perchè si perde). Un'altra cosa che fa incazzare è l'atteggiamento di queste persone, come se fossero i primi della classe che salvano il pianeta ed hanno sempre ragione, MA BASTA!!! Ora che tutto il gruppo di grande, che si definiva di sinistra, ed è passato nella posizione di bindi per me è una scelta incoerente (la bindi viene dalla DC). Almeno il gruppo di Amenta è stato coerente con la linea di Veltroni e di fassino, ripeto ANCHE SE NON CONDIVIDO L'ESISTENZA DEL PARTITO DEMOCRATICO. Ho avuto modo di dare un'occhiata a tutti gli articoli del blog e su questioni riguardanti le elezioni si capiscono molte cose nella pagina http://avolablog.blogspot.com/2007/07/una-gradita-sorpresa-nel-web.html .
    quindi anonimo delle 19.54 se non sei in grado di discernere e di valutare quello che ho detto nel mio primo post sono problemi tuoi e ti ripeto che non voglio infangare la persona e la professionalità di nessuno, SOLO DIRE IN QUESTO SPAZIO CHE NON CONDIVIDO LE SCELTE DEL TUO STIMATO GRANDE!!! LO POSSO PENSARE?????
    complimenti comunque per il blog che da la possibilità a me che sono fuori di conoscere ciò che succede ad avola e grazie anche ai giornali on-line.
    CHIUDO CON UNA FRASE DI GUCCINI "e dico addio... a chi si dichiara di sinistra e democratico, però amico di tutti perchè non si sa mai...".
    Caro amenta, accetto di buon grado il caffè e l'invito alla discussione, ma per esigenze di lavoro sono fuori dalla sicilia, spero di tornare a natale e non mancheranno occasioni per incontrarci.
    saluti
    SPARTACUS

  9. Anonimo // 3 ottobre 2007 alle ore 16:22  

    Caro Amenta anche tu dicendo
    "....chiunque sarà eletto segretario tutti entreremo nel nuovo soggetto politico, chi come Grande con un comitato, e, chi come il sottoscritto da semplice simpatizzante....", fai lo stesso errore ( non so se volontario???) che ha fatto il "BUON MARIO". Anche tu fai parecchia confusione. Tu che affermi di fare politica da molti anni!!!!. L'avv. Grande se entra nel partito Democratico ci entra da solo e non con il Comitato. Il Comitato è un'altra cosa. Tu sei una persona COLTA e non puoi essere così sprovveduto. Non dare fiato ad affermazioni come quelle del "Buon Mario", che poi tanto buono non è. L'equazione Comitato = Salvatore Grande è quantomeno "MALIZIOSA".
    Al Buon Mario posso soltanto dire, vieni all'incontro di giono 8, è sempre utile ascoltare chi ne sa più di noi. Quando tornerai a casa potrai dire ".. questa volta la sala consiliare ha respirato parole di profonda cultura.

  10. Anonimo // 3 ottobre 2007 alle ore 18:47  

    I partiti di pseudo sinistra ad avola di cosa si lamentano? loro le elezioni le hanno vinte!!!!
    I DS con quella porcata di accordo, anche se si dichiarano all'opposizione, cosa non vera, hanno dato man forte all'elezione di barbagallo il quale qualsiasi cosa chiedono i DS li aiuta. Come se si trattasse di una dovuta ricompensa.
    La margherita ha vinto pure. E' in giunta... Non aggiungo altro.
    l'ex udeur ora impegno democratico, come la margherita è in giunta pure...
    L'unico eletto della democraticissima e societacivilissima lista grande è passato all'UDC e il primo dei non eletti è in giunta barbagallo.
    E' grande che ha perso. Carissimo amico anonimo che dici "Salvatore Grande, che nelle ultime elezioni ci ha messo la faccia e forse qualcosa d'altro" gli dovremmo dire grazie??? ma chi glielo ha chiesto di candidarsi?! è stata un'imposizione quella della sua candidatura, tanto che già a febbraio avevano fatto la lista con il logo "lista grande", dicendo così che lui si doveva candidare per forza! Per chiamata o vocazione divina? ma fatemi il piacere!
    A mio parere il far parte del partito democratico supportando rosy bindi è una scelta fatta perchè con veltroni c'è già un gruppo di persone come amenta, san gregorio, ecc, con letta c'è dell'albani, i fotiani ecc, l'unico POSTO LIBERO rilevante (perchè ce ne sono altri due candidati nazionali che non contano nulla) è quello della bindi e tutti i suoi amici e societacivilisti l'hanno seguito.
    Cuius regio,eius religio diceva un vecchio detto latino! c'è anche un problema di incoerenza politica, perchè la sinistra sta dalla parte dei LAVORATORI come me,che guadagno 900 euro al mese ed ho tre figli. Io non faccio come randazzo che chiede che chi entra nel partito democratico debba uscire dalla giunta, VI CHIEDO DI RIMANERCI IN GIUNTA CON FORZA ITALIA!!! LA SINISTRA E' UN'ALTRA COSA!!! SIETE UN PARTITO DI DESTRA! COMPLIMENTI PER LA PIATTAFORMA SUL WELFARE! UN'ULTIMA CORTESIA, NON PERSONALE, MA PER I LAVORATORI DI AVOLA: NON PRESENTATEVI PIù ALLE ELEZIONI, O SE PROPRIO AVETE LA CHIAMATA DIVINA, NON DITE DI ESSERE DI SINISTRA!!!
    SALUTI INCAZZATI
    SPARTACUS

  11. Anonimo // 3 ottobre 2007 alle ore 20:27  

    Diventa anche piacevole dialogare con chi accetta il confronto! Così con Buon Mario = Spartacus, la cui delusione traspare perchè ha creduto e crede negli ideali della sinistra!
    Purtroppo il PD, nasce per diversi motivi, ma anche perchè significa semplificazione dei partiti,la possibilità di rivolgersi ad un elettorato che altrimenti non voterebbe mai a sinistra.
    Infine,Spartacus ti invito a riflettere su un fatto non marginale - che malgrado i Ds sono il maggior partito del centrosinsitra, non hanno mai espresso il candidato premier.....perchè, pensi che si accetterebbe un premier post- comunista?
    Il PD deve servire anche a completare l'evoluzione politica del vecchio PCI-PDS-DS-PD questa l'inevitabile storia necessaria per avere governabilità in questa Italia (si spera)!
    Un riscontro all'anonimo del 03 ottobre 2007 ore 16,22, per dire che non faccio un errore volontario, facendo riferimento al comitato,anche perchè non pensavo al comitato borsellino, ma a quel gruppo di persone (ci sono amici ) che hanno formato come da pubblicazione in questo blog un comitato pro-Bindi,questo il significato delle mie affermazioni niente di più o di meno!
    Nessuna speculazione, anche perchè insisto, io non ho cercato collegamenti a liste o creato o partecipato a un comitato pro Veltroni,anche se voterò Walter Veltroni, non perchè diessino, ma perchè credo nella figura politica e nelle garanzie che può fornire atutti noi!
    Invero, voterò anche Veltroni, perchè un candidato che si rivede nei valori di Don Milani, non può che essere il mio candidato.
    Poi preciso, non sono così vecchio politicamente come pensi....faccio politica, forse da meno di tanti altri che non parlano degli incarichi politici e delle candidature avute negli anni passati, mentre il sottoscritto umilmente si è candidato da militante al c.c. per portare voti e consensi al partito.
    Il sottoscritto ha iniziato su invito di un caro amico di cui faccio anche il nome Carmelo Vaccarella, il quale mi invitò a candidarmi per consigliere comunale nel 1993 (Sindaco Li GIoi)e fui eletto con 164 voti (circa se non ricordo male!)nella lista del PDS con l'aiuto di tanti amici, da allora ho sempre militato in quel partito, anche se dal 1994-1995 ho creduto nel progetto politico dell'Ulivo e ricordo che quando Paolo Pantano, portò le prime tessere ad Avola dell'Ulivo, io presi la num. 3, mentre la 1 e 2 Paolo Pantano e il buon Li Gioi!
    Tanti compagni, allora criticarono quella scelta, anzi alcuni compagni di partito chiesero anche le mie dimissioni da assessore della giunta Li GIoi.....perchè l'ULivo non era accettato come componente politica....ora tutti sono per il PD, ma ti garantisco che molti aderiscono per opportunismo!
    Scusa, se ti ho annoiato, ma questa è un piccolo frammento di storia politica della nostra realtà avolese.
    Quindi, non sono così vecchio,anzi rispetto a tanti.....in confronto sono un dilettante della politica. Grazie G.A.

  12. Anonimo // 4 ottobre 2007 alle ore 13:52  

    Amenta è piacevole pure per me dialogare con persone come te che in maniera del tutto sincera e senza demagogie o giri di parole (quali di democrazia partecipata, di solidarietà, di eguaglianza, di giustizia e di cultura della legalità)dicono la assoluta verità su quello che è successo e che succede.
    Però, secondo me, commetti un grave errore quando parli del PD come evoluzione di quello che fu il PCI. I DS in italia sono arrivati al capolinea. Il PD è una novità con il solo fine elettorale!!! Perchè dopo il PCI siete passati al PDS ed avete perso una folta corrente che creò il ovimento per la Rifondazione comunista. Dopo tanfentopoli avete mutato il nome da PDS a DS, ora avete finito!!! CAPOLINEA! Semplicemente perchè non è un'evoluzione ideologica, ma un'alleanza strategica con tutti quelli che provengono dalla Democrazia Cristiana come la margherita e da poco avete pure il "compagno follini!" EX segretario nazionale dell'UDC! PER QUESTO IL PARTITO DEMOCRATICO NON E' E NON SARA' MAI UN PARTITO DI SINISTRA!!! ALMENO QUA AD AVOLA SIETE LUNGIMIRANTI E STATE IN GIUNTA!! Per le comunali vi siete adoperati nella campagna di grande, come hai detto tu, pur non condividendo la politica e il modus operandi di questa persona e del suo gruppetto ed ora, a pochi mesi dalle elezioni, vi fa la guerra nello stesso nascente partito schierandosi con la bindi. Mi fa piacere che tu e i tuoi amici (ti prego, NON COMPAGNI) siate coerenti con la linea dei vostri leader nazionali... cosa che non ha fatto il vostro candidato a sindaco, che insieme agli altri SILONI SOCIETACIVILISTI DELLA SINISTRA, NON HA FATTO SCHIERANDOSI CON UNA TEODEM E DEMOCRISTIANA COME LA BINDI. STAI ATTENTO PERCHè QUELLA è UNA MOSSA STRATEGICA PER INNESCARE UNA GUERRA CONTRO DI VOI ED AVERE UNO SPAZIO DI VISIBILITA' NEL NASCENTE PARTITO DEMOCRATICO!!!
    IN BOCCA AL LUPO!!!
    SPARTACUS

  13. Anonimo // 6 ottobre 2007 alle ore 14:05  

    Accetto il consiglio "amico" spartacus, e voglio condividere con te e gli utenti del blog una riflessione politica....... Innanzitutto, trovo in quello che dici che ci sia una grande verità sul fatto che i Ds erano politicamente al capolinea, perchè lo strappo della Bolognina non era stato completato, non eravamo più un partito comunista non eravamo socialisti o lo eravamo parzialmente, visto l'adesione al PSE, ma mancava qualcosa e con il PD si è trovato il modo per uscire dal post - comunismo ed essere un partito moderno (questa la speranza). In ogni caso, personalmente aderisco al PD, con i principi e i valori che mi hanno portato per dieci anni ha militare nei DS!
    Sulla preoccupazione, che ci saranno guerre imminenti nel PD, e sulla posizione del comitato Bindi, non sono preoccupato, perchè ritengo che questi amici, dopo le amministrative, hanno capito che con le divisioni,non andiamo da nessuna parte!
    D'altra parte, non si può, pensare di far nascere un partito nuovo portandoci le vecchie ed inutili divisioni dei DS e della Margherita, perchè se così fosse, la destra continuerà a vincere ad Avola per tanti, tanti anni.
    Un bagno di umiltà è utile per tutti!
    Ritengo, che sia positivo, che questi amici stiano conducendo una vera e propria campagna elettorale pro-bindi, perchè dal momento in cui entreranno nel PD, saranno rappresentanti del PD e non di comitati o di società di qualsiasi natura .. si chiariranno alcune cose: chi sono i compagni o amici di viaggio ? quali interessi saranno tutelati, quelli di qualche potentato economico o quelli della città?
    VEDREMO, CI VORRA' TEMPO, MA ABBIAMO TEMPO E PAZIENZA DI ASPETTARE
    PERCHè, quando si celebrerranno le elezioni politiche o quand'altro, gli amici del comitato .....quali membri o dirigenti del PD,devono scendere in campo e fare politica, decidere e dire la propria opinione pubblicamente.
    Le scelte si faranno insieme e questo è, una "cosa buona e giusta". Non ci potranno essere scuse per guardare e criticare chi cerca di assumere una posizione politica (sbagliata o giusta che sia!!).
    In questo modo, faremo tutti politica, che non è una brutta cosa se si fa con passione ed onestà.
    Quindi ben venga l'impegno politico effettivo di questi tanti amici, nei tempi e modi della politica anche loro saranno chiamati a prendere delle posizioni ( su molte spero che ci incontreremo e condivideremo), ma in politica è necessario il confronto per poi andare alla sintesi della posizione politica.
    Insomma, giochiamo tutti a carte scoperte senza barare!G.A.

  14. Anonimo // 23 aprile 2008 alle ore 10:17  

    ...scusate il ritardo!"spulciando" i commenti e gli articoli di questo blog(nato dopo le comunali da gente di sinistra ma utilizzato da personaggi dc e destra),mi accorgo che ESISTONO(E QUINDI VOTANO)personaggi come buon mario.chi cavolo è buon mario?
    lamentati dell'avv grande,ma lascia la città e la sua politica nelle mani di sangregorio e nuzzo grande...tu si che hai capito tutto.VERGOGNA!grazie a gentaglia del tuo calibro la nostra città continuerà ad andare giù nel fango.
    paura dei cambiamenti?della scomparsa dei favoritismi?del ritorno della legalità?bravo,continua così che un giorno ti ci manderai da solo a FANC.!ALTRO CHE BEPPE GRILLO!
    rimango anonimo perchè aspetto sapere chi è buon mario per poter dibattere con lui.nn.

  15. Anonimo // 23 aprile 2008 alle ore 10:22  

    passato quasi un anno dalle comunali vorrei sapere da spartacus se è ancora convinto che la canditatura dell'avv grande è stata imposta dall'alto del partito,o l'avv grande ha vinto le primarie a tavolino perchè nessuno è stato in grdo di misurarsi con la sua onestà intellettuale e politica.mi faccia ilpacere...spartacus!

Lascia un commento