di Sebastiano Passarello

Alcune aree della nostra città che sono state manutenzionate e bonificate e che fino a due mesi fà erano nel totale abbandono. Oggi si presentano così:

24 mt


Area circostante centro giovanile


Palme alla 24 mt.


Rotatoria 24 mt.


Rotatoria 24 mt. (vista 1)


Rotatoria 24 mt (vista 2)


Palme alla Stazione


C.da Zuccara

18 commenti

  1. Anonimo // 4 settembre 2007 alle ore 10:52  

    Questo intervento dell'assessore Passarello mi offre un assist per ribadire su questo blog quanto dichiarato al giornale di sicilia il 25 agosto a proposito dell'area verde antistante il centro giovanile e la problematica del viale lido.
    "Il problema del viale non può essere affrontato solo con provvedimenti riguardanti la viabilità. Questa strada è diventata, nel bene e nel male, il punto di riferimento e di ritrovo dei giovani avolesi, per cui se ai ragazzi togliamo un punto di aggregazione dobbiamo proporne uno migliore come alternativa. Personalmente suggerisco di completare la già avviata bonifica dell’area interna antistante il Centro culturale giovanile di viale Mattarella, attrezzandola adeguatamente ed in tempi brevi a verde pubblico. Qui c’è abbastanza spazio per decine di comitive, e con l’impiego la sera di appena due vigili urbani si garantirebbe il rispetto dell’isola pedonale interna e al tempo stesso un servizio di parcheggio custodito per le moto".
    Caro assessore Passarello, tanto ha già fatto lei e i suoi collaboratori: dateci ora una mano a fare il passo decisivo!

  2. Anonimo // 4 settembre 2007 alle ore 18:26  

    AVOLA, UNA CITTA' CHE SPROFONDA
    Lavori di manutenzione, ahahahah. Le guardate le strade? Via Nizza piena di tombini, questa strada batte il record di tombini di tutte le città della provincia di Siracusa.La rotonda di piazza Esedra è orribile da quando hanno fatto i lavori per la fognatura della parallela del Viale Santuccio rovinando la strada.In piazza Umberto I° non so cosa voleva fare l'ex sindaco Di Giovanni nel quartino di fronte all'orologio, ma è rimasto così tutto fermo.In contrada Zuccara non ho notato cambiamenti.
    ULTIMAMENTE NON SO PERCHE' HANNO TOLTO I BAGNI PUBBLICI DAPPERTUTTO, IN PIAZZA DELLA PACE, IN PIAZZA ESEDRA, IN VIALE SANTUCCIO, FACENDO DIVENTARE UN PISCIATOIO PUBBLICO PER ESEMPIO LA SPIAGGIA DI PIAZZA ESEDRA DOVE LA SERA TUTTE LE PERSONE CHE FREQUENTANO QUEL POSTO E DEVONO DEFECARE NON HANNO DOVE FARLO E VANNO IN SPIAGGIA A LIBERARSI.Per me scendiamo sempre più in basso.

  3. Anonimo // 4 settembre 2007 alle ore 18:42  

    Commovente il lavoro del passero solitario,per dimostrare a tutti la sua grandezza si impegna e ci fornisce un'opera fotografica di grande pregio. Indubbiamente non ha capito che il doppio salto della guaglia non sarà dimenticato dalle persone perbene.Il fatto che poi sia sponsorizzato da big avolesi e non della politica non toglie che resti un passero solitario ma anche passero traditore.

  4. seby baccio // 4 settembre 2007 alle ore 18:51  

    Sono daccordo con Santuccio,il viale lido e un punto di ritrovo ,ma è anche l'arteria principale della nostra città e prima di fare il senzo unico come o gia detto all'amministrazione si deve necessariamente sistemare la viabilità fornendo la zona della segnaletica per raggiungere il centro e segnando un percorso ben preciso per raggiungere il mare e il centro storico ,non si può chiudere il viale lido con una tranzenna. Comunque complimenti all'Assessore Passarello da tempo non si vedeva il verde cittadino sistemato in questo modo.

  5. Anonimo // 6 settembre 2007 alle ore 00:12  

    Ma veramente sembra un paradosso che il signor baccio, possa alzare la voce sulla viabilità e in particolare su quella del viale lido, dove lo spettacolo indegno fornito dal suo locale:auto in doppia e tripla fila, minorenni con liquori in mano e qualcosa altro....,musica ad alto volume possa dire o criticare una inziativa di un assessore, che, anche se poco, ha avuto il coraggio di fare qualcosa sul viale lido...sicuramente il signor baccio parla perchè invece di guadagnare 3 o 4 mila euro a sera ne guadagna qualche centinaio in meno ......! Meglio il senso unico e un maggior controllo su quello che circola in quel locale, dove i padri siamo terrorizzati se le figlie ci dicono siamo passati dal novecento! un minor profitto per il baccio in cambio di un viale lido più vivibile mi sembra già qualcosa,soltanto una banale segnalazione all'assessore al traffico, ma dove vive non sa che dopo le 22 i ragazzi non tengono conto del senso unico e salgono con i motori tranquillamente prendendo in giro non solo lei ma l'intera città che lei rappresenta (purtroppo per ora, niente di personale ma solo politico!!!!!!). Superman

  6. Anonimo // 6 settembre 2007 alle ore 17:37  

    pregherei l'ass.passarello di informarci,
    quanto ci son costati in più questi lavoretti?
    è vero che la già ben remunerata meridiana (ditta-rifiuti) ha avuto un superpremio per avere fatto lavorare alcuni amici e amici degli amici?
    è vero che gli improvvisati lavoratori ancora aspettano i soldini?
    è vero che il "capo-ciumma" è un trombato ex consiglere comunale di forza italia?
    cosa ha fatto per contrastare questo sperpero gigandesco di denaro pubblico... solo 4 fotografie?

  7. Anonimo // 7 settembre 2007 alle ore 09:03  

    Volevo intervenire sulla questione del Viale lido; fermo restando che è assolutamente sbagliato che i ragazzi non mettono il casco, che non rispettano il senso unico e che rompono le insegne che indicano il senso unico, fermo restando queste cose, mi sembra un grosso controsenso il senso unico...perchè? ve lo dico subito...anzi, vi chiedo e chiedo a chi di competenza; perchè avete messo il senso unico? per far vedere che si sta facendo qualcosa? cosa? si vuole dare un'alternativa ai giovani? bene...sono daccordo, ma prima di chiudere il viale lido, si deve creare un'alternativa valida al viale...in questo momento qual'è? bo? il centro giovani di v.le mattarella chiuso? il lungomare che non ha attrazioni per i giovani? perchè non creare posti d'incontro? ma nessuno si accorge che molti adolescenti vanno a passare interi pomeriggi parlando dentro le casette di legno dei parchi giochi? ma che significa? forse che cercano relazioni? forse che cercano confronto e comunicazione? e poi ditemi un pò...le regole in una famiglia così come in una società, non devono essere condivise? Beh, in definitiva io posso essere anche a favore del senso unico, purchè prima si diano ai ragazzi le alternative. Abbiamo la fortuna ad Avola di aver i giovani concentrati in un luogo e quindi meglio gestibili e individuabili, se questi giovani andranno via dal viale, dove andranno? saranno delle cellule impazzite per le vie della città? facciamo attenzione e prima di agire su un luogo di aggregazione mastrodontico come il viale, abbiate l'accortezza di consultare educatori, pedagogisti, professori,chi è a contatto e conosce i giovani e soprattutto, scendete al viale lido a fare due chiacchere con i giovani..magari condividendo le regole potranno essere meglio rispettate.
    Paolo Caruso

  8. Anonimo // 7 settembre 2007 alle ore 09:06  

    Ah, dimenticavo...complimenti a Passarello...quanto meno sta cercando di dare un bell'aspetto alla nostra città...ma le ricordo che bisogna ancora risolvere il problema di apertura chiusura del parco delle rimembranze e della villa comunale per restituire realmente ad avola due bellissimi luoghi storici di aggregazione che tra l'altro sarebbero anche un'ottima alternativa aggregativa per i giovani
    Paolo Caruso

  9. seby baccio // 7 settembre 2007 alle ore 15:18  

    Caro superman

    se hai figli che frequentano il 900 saprai pure che è un'ambiente tranquillo,la musica troppo forte booo, ma Hai sentito un gruppo musicale dal vivo qualche volta?
    Alcool ai minorenni e vero qualche volta è potuto capitare ma sono vigile e attento per farlo capitare il più di rado possibile ma i ragazzi non dicono mai la verità sulla loro età...Le macchine in doppia fila, sai benissimo che non sono un vigile urbano anche se faccio di tutto per la sistemazione del traffico fuori dal mio locale, sui miei guadagna!!!!
    magari fossero quelli ,guarda chiuderei alle 20.00. sul senzo unico ti posso dire che io e il mio partito siamo per un'azione di repressione totale e dura dei compartamenti incivilibi fatti dai giovani e lasciamelo dire dai meno giovani, e sappi che ho proposto di mettere le telecamere al viale lido.....!!!
    Ma mi dici come si può fare il senzo unico al viale lido che è l'arteria principale della nostra città? senza per altro pensare minimamente ne alla viabilità e alla segnaletica? ma siamo ad avola o in iraq? mi dici come faccio a spiegare ad un turista che entra ad avola dal lungomare, come fare per raggiungere la piazza? cmq mi piacarebbe sapere chi sei? per sfatare insieme questi luoghi comuni sulla mia persona o sulle mie attivita commerciali sappi che io mi sono candidato solo perchè amo questa città e i verbali delle sedute del consiglio comunale lo dimostrano, vatteli a controllare, per curiosità non per altro,

    Ciao SUPAMAM spero che cambierai opinione su di me, e vieni ogni tanto al 900 e vedrai con i tuoi occhi che puoi stare tranquillo per i tuoi figli.

    GRAZIE
    SEBY BACCIO

    ALLEANZA NAZIONALE

  10. Anonimo // 7 settembre 2007 alle ore 15:25  

    Ad Avola siamo purtroppo abituati a criticare e ad essere invidiosi degli altri, nessuno sa mettere in campo un propria idea. Spicchiamo solo per questo: critiche invidia e sparlare la gente. Siamo tutti giudici, siamo noi e solo noi che sappiamo tutto delle nostre Amministrazioni. Non si fanno le cose e la critica insorge, se lo si fanno critichiamo e sparliamo. Insomma Amministrazione andate via dal Palazzo di Città e fate salire questo popolo di Intellettuali (anonimi senza attributi) al potere, loro si che rimedieranno i fondi, organizzeranno eventi fantastici e porteranno Avola nella vetta piu' alta del famoso Monte Olimpo. Avola, caro Barbagallo, Passarello, Murè, ecc., ha bisogno di loro e non di voi.
    Vedete sono un Avolese, leggo spesso Blog (che trovo uno strumento particolarmente interessante se si sa utilizzare correttamente), mi piace tutto di qui, anche le critiche se ben fatte e costruite con vere fondamenta, ma non sopporto la gente che attacca tanto per copiare gli altri, offende, non si firma e poi, magari, quando ti vede per strada ti abbraccia e ti stringe la mano. Quelle persone, false e invidiose, che ha fallito nella vità, dovrebbero andare via da AVOLA, non scrivere sul Blog e magari farsi un po' di autocommiserazione. Per tutti quelli invece che la pensano come me, armiamoci di coraggio, suggeriamo nuove idee alla nostra Amministrazione, le difficoltà ci saranno sempre, ma se tutti abbiamo un unico scopo, il bene della città, vedrete che le cose potranno migliorare.
    Da un paio di mesi si è insediata la nuova amministrazione ci sono alcuni assessori Passarello, Murè, lo stesso Fabio Cancemi che con grande impegno stanno cercando, pur tra mille difficoltà, di fare qualcosa per migliorare le condizioni di vivibilità della nostra città, subito tutti a criticare.
    A mio giudizio con questa amministrazione alcune cose sono migliorate: la città è più pulita, il verde è più curato, il problema dei caschi e del caos nel viale Liodo si sta affrontando, è stato fatto un buon programma di eventi per l’estate Avolese, ma che cosa volete di più in soli 60 giorni, ma lasciamo lavorare i nostri amministratori, critichiamoli con garbo se ce da criticare, e se abbiamo gli attributi scriviamo il nostro nome e cognome.
    Con simpatia
    Corrado Tiralongo

  11. Anonimo // 7 settembre 2007 alle ore 15:35  

    CARI AVOLESI E NON!LEGGENDO QUESTE PAGINE UNA SOLA COSA HO CAPITO E SCUSATE SE VE LA DICO MA AD AVOLA ASPETTATE COME SI SUOL DIRE "A FICO 'NTà UCCA" POI TUTTI BRAVI A CRITICARE IL LAVORO ALTRUI QUANDO MAGARI IN VITA PROPIA L'UNICA COSA CHE SI è ORGANIZZATA è STATA UNA SCAMPAGNATA!INVECE DI BUTTARE A TERRA GLI ALTRI,PERCHE’ NON CI IMPEGNAMO TUTTI A RENDERE QUESTO PAESE MIGLIORE,MAGARI CERCANDO DI FARE MEGLIO (SEMPRE AVENDONE LE CAPACITA’)E DIMOSTRANDO CON I FATTI QUELLO CHE SI DICE.SIAMO TUTTI PROFESSORI TUTTI POLITICANTI .
    CON QUESTI MESSAGGI CHE SCUSATE SE VE LO DICO, MA SONO SOLO UNA FIERA DI "MINCHIATE" DETTATE DALL'INVIDIA ...A RAULA NUN C'è NENTE...NON è VERO ABBIAMO UN'ACCADEMIA DI PROFESSORI ROMPI CO...NI E TUTTI PROMOSSI CON 110 E LODE! VERBA REBUS PROBA!

  12. Anonimo // 9 settembre 2007 alle ore 09:27  

    DAL GIORNALE DI SICILIA DI SABATO 1 SETTEMBRE 2007

    FINANZA, NON SI FERMA ALL’ALT
    DENUNCIA PER NINO AMATO

    (*gaur*) La Guardia di finanza di Noto ha denunciato per minacce il consigliere comunale Antonino Amato.

    L'esponente di Impegno democratico, secondo la ricostruzione dei fatti fornita dai militari, mentre viaggiava a bordo di uno scooter, non si sarebbe fermato all’ « alt » di un posto di blocco dei finanzieri. Subito dopo, in corso Garibaldi, proprio davanti al Municipio, si sarebbe accesa una discussione tra il consigliere comunale ed i finanzieri con i toni che si sarebbero fatti anche molto aspri. I militari delle Fiamme gialle dopo aver cercato di far calmare il consigliere hanno inoltrato la denuncia alla magistratura, provvedendo al sequestro del ciclomotore di Amato che è stato anche multato.

    Siamo ancora convinti dopo questo esempio, che bisogna sparare a zero sui giovani? iniziamo a mandare sulle poltrone gente che possa veramente rappresentarci

  13. Anonimo // 9 settembre 2007 alle ore 18:23  

    Peppino Impastato ma perché non si candida lei. Innanzitutto incominci a svelare la sua vera identità, vediamo così realmente che cosa fà e che cosa è capace di fare. A meno che è stato già candidato ed è fra quelli che ha ottenuto consensi ad una cifra nella lista "GRANDE SINDACO".
    Caro Peppino fra il parlare e il fare ce di mezzo il mare. Comunque condivido il fatto che un consigliere comunale dovrebbe dare l'esempio in certe cose.....purtroppo chista è a politica a RAULA.

  14. Anonimo // 9 settembre 2007 alle ore 19:15  

    effettivamente c'e' da vergognarsi per lui che e' solo un esempio dei tanti che spaesatamente ci rappresentano nonchè dei loro ciechi-sordo-muti sostenitori.

    forse ho problemi esistenziali? fallimento della vita?
    o semplicemente esprimo una scomoda opinione.

    se qualcuno ANONIMAMENTE si sente di essere un grande psicologo perche' non cambia mestiere tanto di quello che fa al comune la citta' ne puo' fare a meno.

    ciao e
    SVEGLIA!

  15. Anonimo // 11 settembre 2007 alle ore 10:44  

    Caro anonimo che chiedi la mia identità. ma stiamo giocando a indovina chi? sai, hai toppato! non sono uno che si è candidato nella lista Grande. Purtroppo i tuoi preconcetti ti portano a pensare questo. Mi dispiace solo che parli con me come se io fossi un'altra persona. Caro anonimo, la mia politica è la vita, quindi Peppino Impastato non si candida...Lui deve vivere per vedere, sentire e parlare...xkè a Cinisi non è morto un grande uomo, ma uno di noi che non aveva paura di morire per quello che credeva giusto. Comunque, se ti interessava sapere questo non mi sono candidato con Grande ok? saluti

  16. Anonimo // 11 settembre 2007 alle ore 21:23  

    CARO PEPPINO LA TUA IDENDITA' C'E' LA POTRA' SVELARE SOLO LA PSCHIATRIA. MAMMA MIA I CARNI MA RIZZUNU QUANNU LEGGIU CHIDDU CA SCRIVI. O CURATI, CIAO

  17. Anonimo // 12 settembre 2007 alle ore 14:42  

    BRAVO GENNARINO, HAI DETTO MOLTO BENE, COSI' LA PENSIAMO TANTI CHE VIAGGIAMO IN QUESTO BLOG.....QUESTO SOGGETTO INTESO PEPPINO IMPASTATO, E' UNA NOTA STONATA CHE SUONA UNA MELODIA PERDENTE E PRIVA DI SIGNIFICATO. A.B.C

  18. Anonimo // 13 settembre 2007 alle ore 09:41  

    ECC.ECC.Per GENNARI-NO e A.B.C.D.F.G.H.I.

    ...Voglio vivere cosììì
    col sole in fronte
    e felice canto
    beatamente...
    ...voglio vivere e goder
    l'aria del monte
    perchè questo incanto
    non costa niente...
    (Qbeta)
    Quest'anno ho avuto fame ma x due settimane
    Ho fatto il ricco a Porto Cervo. Che bello!!
    Però ricordo collette di Natale
    Campi di grano ora il grano è da buttare
    M'importa poco oggi io vado al centro commerciale
    E il mio problema è solo dove parcheggiare

    Ohoo Ohoo
    Ma a me non me ne frega tanto
    Ohoo Ohoo
    Io sono un italiano e canto
    E datemi Fiorello e Panariello alla tv
    Sono l'italiano medio nel blu dipinto di blu
    (Articolo 31)

    aò, SO STONATO DAVVERO?
    la lalalalalalaaaaa
    ;-) Ciao belli...

Lascia un commento