di Sebastiano Passarello
Leggendo i vari commenti nei blog Avolesi, ho notato, da più parti, l’esigenza dei giovani di avere più aree attrezzate a verde. In particolare, a seguito dell’istituzione del senso unico al Viale Lido, il parco Robinson, oggi, è diventato il loro punto di ritrovo preferito. Partecipo, nell’auspicio che il mio intervento non venga strumentalizzato, condividiamo appieno, come amministrazione comunale, l’esigenza dei nostri ragazzi. Ma se vi dicessimo che a breve attrezzeremo quell'area diremmo una bugia, perchè sistemarla con i fondi comunali è impossibile per le note difficoltà di natura finanziaria. L'impegno prioritario che tutta l'amministrazione assume è quello di far finanziare il progetto (già redatto) con l’assicurazione che è veramente bello, funzionale ed adeguato alle vostre esigenze. Confidiamo nei fondi Europei 2007/2013 nella speranza di poter esaudire questo vostro legittimo desiderio.

(foto tratta dal sito Consulta Giovanile di Avola)
Sebastiano Passarello

3 commenti

  1. Salvo Andolina // 13 novembre 2007 alle ore 19:49  

    Ritengo che realizzare un'area di verde attrezzato una zona così strategica debba costituire una delle priorità per questa amministrazione.
    Potrebbe infatti consentire ai giovani avolesi di una valida alternativa al viale lido e al coas veicolare. Apprezzo quindi l'intervento dell'assessore e vigilerò in aula affinchè tale iniziativa venga portata a termine.

  2. Anonimo // 13 novembre 2007 alle ore 21:08  

    Carissimo assessore ritengo che finalmente sia stato centrato il problema del verde ad Avola, adottando una politica rispettosa dell'ambiente e che sposa allo steso tempo le esigenze della popolazione tutta.Attrezare le aree publiche di apposite strutture creerà certamente tanti nuovi punti di incontro per i giovani, lontano dal traffico del viale.

  3. Anonimo // 14 novembre 2007 alle ore 20:41  

    visto che tanta gente va a correre nell'isola pedonale, si protrebbe realizzare un percorso vita

Lascia un commento