di Salvatore Andolina

Volevo comunicare ai lettori di Avola blog che giovedì 27 Walter Veltroni sarà a Siracusa per aprire la campagna elettorale.
In un momento in cui i politici preferiscono i salotti televisivi rispetto alle piazze, trovo giusta e da apprezzare la scelta di Walter di visitare tutte le provincie Italiane.

Per questo rinnovo l'invito a non mancare l'appuntamento.

Link: Le tappe del giro dell'italia nuova - Le foto del tour su Flickr

7 commenti

  1. Anonimo // 20 marzo 2008 alle ore 22:56  

    ciao Salvo, quando vai a sr da weltroni, che ha dichiarato che bisogna abbassare gli stipendi dei parlamentari,
    CHIEDIGLI PERCHE' I DEPUTATI DEL PD NON HANNO VOTATO UN EMENDAMENTO DI RIFONDAZIONE COMUNISTA IN MERITO ALL'ABBASSAMENTO DEI COSTI DELLA POLITICA PARTENDO DAGLI STIPENDI DI MONTECITORIO E PALAZZO MADAMA.
    GLIELO CHIEDEREI IO MA SONO FUORI CITTA'!!!
    A PAROLE SONO TUTTI BUONI.

    SALUTI
    GIOACCHINO TIRALONGO

  2. Anonimo // 20 marzo 2008 alle ore 23:09  

    ah, chiedigli anche perchè nei suoi discorsi dimentica sistematicamente di parlare di pax (quelli veri quelli di Zapatero) di testamento biologico, e del problemino dell'ICI della chiesa cattolica..

    Gioacchino Tiralongo

  3. Salvo Andolina // 21 marzo 2008 alle ore 17:24  

    Tu chiedi a Bertinotti come mai si dichiara pacifista mentre vota il rifanziamento della missione in afghanistain,se è giusto prendere l'areo di stato per partecipare al matrimonio di una nobil donna a Parigi, a Pecoraro Scanio quali siano i meriti di suo fratello per siedere in parlamento, a Diliberto se è giusto portarsi dietro le guardie del corpo, pagate dai contribuenti, alle maldive (forse dovevano vigilare la salma di Lenin).....
    Naturalmente se riesci a beccarlo in giro ,visto che da anni fa politica solo su porta a porta...
    In altre parole si può attacare chiunque in campagna elettorale, basta non esagerare....Il partito Democratico sta iniziando un operazione di rinnovamento del panorama politico Italiano che nei prossimi anni darà dei benefici consistenti alla nostra nazione, dopo di chè il programma di una grande partito di massa nasce anche da compromessi e dal confronto interno sperando in questo modo di esprimere le migliori istanze del paese.

    P.S.
    Per inciso sono membro fondatore della liff (lega Italiana Famiglie di fatto) siciliana e come te credo che sulle questioni etiche il PD sia in difficoltà, cmq la presenza dei radicali e del nucleo storico Diessino sono a garanzia che anche su questi temi il pd saprà dare risposte concrete agli elettori.

  4. Anonimo // 22 marzo 2008 alle ore 07:59  

    vedi caro salvo che la sx la vera sx del deceduto governo prodi di rospi ne ha ingoiato tanti anche quella delle missioni estere, ma per coerenza avendo firmato un accordo di programma si e'allineata alla maggioranza trattasi di missioni di pace che molte volte sono missioni di guerra. il pd e' vecchio prima di iniziare il suo cammino, il rinnovamento lo si e' fatto solo per convenienza infatti esistono ancora i commercianti di voti, le vecchie lobby, fra qualche anno ti guidera' un democristiano. vedi ll futuro della nuova sx sara' nichi vendola sara' crocetta saranno gli operai della tyssen saranno persone pulite, credo che solo con il rinnovamento totale si puo' fare buona politica vedi nel pd che e' un grosso contenitore di mele, hanno tolto solo qualche mela marcia, fra qualche mese l'intero contenitore sara' marcio nel pdl e' marcio prima di iniziare, spero che le mie considerazioni saranno smentite dai fatti. codialmente ti saluto. comunque non sono gioacchino, credo che lui ti rispondera'.

  5. Salvo Andolina // 22 marzo 2008 alle ore 12:39  

    Con il mio intervento non voglio screditare la sinistra arcobaleno,a cui anzi auguro un buon risultato elettorale; ho voluto soltanto far notare a Gioacchino che, utilizzando il suo metodo, si può screditare chiunque in politica, nessuno si salverebbe;le mie argomentazioni ad esempio, vengono usate dai candidati premier della sinistra antagonista, Flavia D'Angeli e Marco Ferrando, per attaccare la sinistra arcobaleno; con questo non voglio assolvere la classe dirigente del mio partito ( in Sicilia ne hanno combinate tante, basti pensare alla figlia di Cardinale candidata alla camera), ma credo che la miglior garanzia per gli elettori ed i militanti rispetto ai pasticci della politica Italiana siano i partiti di massa. L'unico partito di massa (5 milioni di persone alle primarie) in Italia è il Partito democratico e per questo ho riposto la mia fiducia in esso. Da noi un segretario straordinario , come Piero Fassino, si è messo da parte per fare spazio a chi poteva interpretare meglio il desiderio di modernità di questo paese. Questo non avviene in nessun partito italiano: Bertinotti dal gennaio 1994 è leader di rifondazione, idem Diliberto, Boselli, Pecoraro Scanio, Mastella, Casini, Berlusconi; Fini addirittura è in sella dal 1987. Tutto questo è disgustoso e scorretto nei confronti di miglia di militanti che quotidianamente si impegnano in quei partiti. La presenza ancora oggi di partiti gestiti come piccole aziende a conduzione familiare, è il male della politca Italiana. Per questo è necessario avviare una fase costituente seria, all'interno di quelli che ad oggi sono dei semplici cartelli elettorali(PDL-Sinistra Arcobaleno), coinvolgendo i cittadini in un progetto di semplificazione del contesto politico Italiano. Noi, malgrado i limiti, quel processo lo abbiamo portato a compimento, per il bene del paese sarebbe ora che anche gli altri facessero la loro parte.

  6. Anonimo // 23 marzo 2008 alle ore 10:07  

    Bravo Salvo...nient'altro...ho già detto abbastanza all'amico Gioacchino al riguardo...adesso, chi ha orecchie per intendere intenda...
    Buona politica
    Paolo Caruso
    componente locale circolo PD

  7. Anonimo // 23 marzo 2008 alle ore 17:12  

    caro salvo e paolo, non voglio fare polemica, ma il pd, cui do atto circa un processo costituente serio, non come il pdl, ha comunque messo insieme con una fusione a freddo 2 realtà parecchio lontane.
    lo stesso salvo ammette che per i temi etici siete nel guado totale.
    ad ogni modo rispondo ricordandovi che la missione in afganistan è stata votata con grande senso di responsabilità.
    il mio commento circa una mozione sul taglio dei costi invece, oltre ad essere nel programma (come i pax etc)era un segnale forte alla gente dell'antipolitica.
    voi questo segnale NON LO AVETE VOTATO E PUNTO!
    sul fratello di pecoraro mi vergogno per lui ed è stato un comportamento super democristiano.
    vedremo come finirà. che berlusconi perda mi sembra una favoletta! aimè!.
    saluti gioacchino

Lascia un commento