Riportiamo per intero quanto appreso dalle ultim'ora di LaSicilia.it

"Otto denunce, quattro illeciti ambientali accertati, quindici discariche abusive sequestrate: è il bilancio dell'attività di contrasto ai reati ambientali condotta dai carabinieri della Compagnia di Siracusa nell'ultima settimana.

Due depositi illegali di rifiuti sono stati scoperti a Belvedere, Cassibile e Solarino: su un'area di 4.000 metri ed una di 1.000 mq, erano accatastati materiali edili pericolosi.

A Rosolini, nel corso del controllo di una cooperativa, il presidente C.R. è stato denunciato per lo smaltimento delle acque provenienti dal lavaggio dei macchinari, direttamente in condotta, senza alcun trattamento, nonostante la presenza del depuratore.
A Noto ed Avola sono state individuate, sequestrate e segnalate alle amministrazioni comunali due discariche di 400 e 700 mq. A Carlentini, durante il controllo di un terreno privato, è stata accertata l'esistenza di diverse buche, ricoperte con materiale argilloso, all'interno delle quali erano stati sotterrati rifiuti speciali. Il proprietario del fondo, P.R., è stato denunciato."


Vabè che ora siamo senza discariche ma liberarsi dei rifiuti abbandonandoli nelle traversine della circumvallazione no, eh? non è il caso!



Sarebbe interessante sentire il parere del nostro assessore all'ecologia Sebastiano Passarello, in tal caso provvederemo ad aggiornare il post o a scriverne uno nuovo.

stay tuned!

2 commenti

  1. Anonimo // 25 settembre 2008 alle ore 15:52  

    Era ora che ci si levasse i paraocchi!!

    A preposito...

    Scoppia il caso "parentopoli" in Sicilia.
    Ma un articoletto sul parentopol-ATO di casa nostra?
    Che dite?

  2. Anonimo // 26 settembre 2008 alle ore 17:30  

    I nostri rappresentanti all'ATO SR2sono la signorina Loreto, sorella del Consigliere Loreto, e un certo Gervasino indicato nella passata amministrazione dall'assessore Enzo Morale. Praticamente Avola e come se non fosse stata rappresentata da nessuno, hanno solo percepito l'indennità, la politica va bene, ma almeno mettete gente valida, invece di nessuno.

Lascia un commento