Hanno impiegato tutta la mattinata, i volontari della Chiesa di Scientology e della “Fondazione per un mondo libero dalla droga” per bonificare le zone balneari di contrada Cicitara, Zuccara e viale Tremoli ad Avola. I volontari, coscienti del danno che le droghe provocano, grazie a ricerche approfondite condotte da parte del filosofo umanitario L. Ron Hubbard a cui si ispirano, sono impegnati in varie attività di prevenzione droga e aderiscono alla campagna “ dico no alla droga , dico si alla vita”.

Lo scenario si è presentato alquanto raccapricciante. Sono state trovate e rimosse più di cinquanta siringhe, alcune ancora insanguinate, e una grossa quantità di bottiglie di metadone , sia in spiaggia che in casolari abbandonati dove a fare da cornice c'era un elevato degrado con rifiuti di ogni genere .
Questo rende ancora più evidente come una persona, cadendo nel tunnel della droga ha sceso così la china da non avere più il minimo rispetto di sé e come la sua vita è appesa ad un filo.

I volontari si sarebbero augurati che potevano esserci delle zone o città meno coinvolte nel problema droga, purtroppo i fatti hanno chiaramente dimostrato che il fenomeno non risparmia nessuna città e ogni scenario che ci si presenta alla vista , più o meno angusto , rafforza l'intenzione di poter prevenire nel modo più efficace possibile il problema.

A questo scopo, i volontari vogliono programmare per l'autunno lezioni informative sui pericoli delle droghe rivolte soprattutto ai giovani così da portarli alla sana scelta di non farne mai uso.

Per maggiori informazioni contattare:
Itria Leone
0950931699

Link: vai alla galleria fotografica

1 commenti

  1. Anonimo // 20 ottobre 2008 alle ore 22:49  

    nel mio terreno ho trovato siringhe, non erano di drogati ma di dopati, infatti accanto c'era ancora la confezione vuota di anabolizzanti

Lascia un commento