Premesso che sono 2 gli argomenti che hanno tenuto banco in città nell'ultimo mese, il gettone di presenza dei consiglieri comunali e la vincita milionaria al gratta e vinci.

Perchè non accomunare le 2 cose...

Visto che non si riesce ad avere una soluzione che accontenti tutti all'unanimità o come diceva un collega consigliere degli anni '90 all'umanità!

Considerato il periodo (siamo in piena quaresima)

Propongo "abbasta ca c'è a PACI"

Di istituire n.29 gratta e vinci per ciacuna seduta (non 30 il Presidente del Consiglio è già stipendiato)
con un montepremi di 870 euro così suddiviso:
1° premio 200! euro
2° premio 150 euro
3° premio 100 euro
4° premio 50 euro
seguono n. 10 premi da 30 euro
il rimanente "un pò di pesce di azzurro... CONSIGLIO LA SARDA!"

Matteo Inturri
"La satira, in realtà, non è altro che una sana reazione di fronte alle cose brutte della vita, tra le quali c’è anche la brutta politica" (Paolo Hendel)

5 commenti

  1. Salvatore Vaccarella // 10 marzo 2009 alle ore 12:01  

    Ahahahah... Geniale!
    Premi naturalmente da devolvere in beneficenza no?

  2. Salvatore Vaccarella // 10 marzo 2009 alle ore 15:23  

    Per la serie "La speranza è l'ultima a morire" copio e incollo da agrigento.web dopo aver appreso la notizia dal tg3 regione.

    "Il Presidente del Consiglio Comunale Avv. Luigi Troja comunica che Domani, martedì 10 marzo, si riunirà il Consiglio Comunale di Porto Empedocle per trattare, tra i tanti punti all’Ordine del Giorno, uno che, come dichiara lo stesso Troja, risulta particolarmente qualificante, cioè la trasformazione del gettone di presenza in gettone di deliberazione.
    A tal proposito il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Troja, autore della proposta dichiara: "Riteniamo dare un segnale forte alla città ed alla politica. Dal nostro insediamento ci stiamo impegnando per rispondere con i fatti concreti ai tanti impegni assunti nei confronti dei cittadini. Il Consiglio Comunale che presiedo – continua Troja – non ha mai badato alla mera percezione di un gettone di presenza, e pertanto ho proposto al Consiglio Comunale di modificare il regolamento.
    Avrà diritto alla percezione del gettone di presenza solo il Consigliere Comunale che starà in aula e parteciperà al voto".
    Tale modifica regolamentare appare un caso unico nell’intera Regione Siciliana e pertanto il Consiglio Comunale empedoclino emerge ancora una volta per fatti positivi.
    La proposta passata con il voto di tutti i capigruppo sarà posta al voto deliberante del Consiglio Comunale."

    Una situazione diametralmente opposta a quella avolese. I miei complimenti vanno all'amministrazione DI DESTRA di Porto Empedocle; ciò dimostra a fronte di tutte le polemiche politiche di questi giorni (ho sentito parlare di raccattare voti dai comunisti, maah!) che così come a destra stanno i buoni politici come nel caso sopracitato, ci stanno anche quelli meno buoni, e la stessa cosa vale a sinistra o a centro. Non si parli dunque di strumentalizzazione politica da parte dell'opposizione, perchè l'evidenza di un provvedimento giusto o sbagliato va oltre il colore politico; sfido qualunque comunista ad andare contro ai consiglieri di destra (o viceversa) qualora avessero portato il gettone da 30 a 15 euro; sarebbero stati riempiti da applausi.


    Questo commento è stato sponsorizzato da:

    LAVANDERIA CONSIGLIO
    La prima lavanderia automatica a gettoni ad Avola. Partecipa al concorso benefico "Lava la tua coscienza"; inserisci un gettone del valore di 100 euro, naturalmente devoluto in beneficenza, e se sei fortunato potrai vincere una bella lavata di coscienza gratis!

    SATIRA: È quella manifestazione di pensiero talora di altissimo livello (ma anche no, ndr) che nei tempi si è addossata il compito di castigare ridendo mores, ovvero di indicare alla pubblica opinione aspetti criticabili o esecrabili di persone, al fine di ottenere, mediante il riso suscitato, un esito finale di carattere etico, correttivo cioè verso il bene. (Prima sezione penale della Corte di Cassazione, sentenza n. 9246/2006)

    Cordialmente
    Saluti a tutti
    Errare humanum est

  3. AvolaBlog // 10 marzo 2009 alle ore 15:52  

    l'articolo segnalato da "Pianist in love" lo trovate qui

  4. un1 // 10 marzo 2009 alle ore 15:58  

    grazie!
    per i premi... penso che si debba riunire una commissione ad hoc o forse è meglio una conferenza dei capigruppo?
    Comunque io lascerei la libertà di COSCIENZA!
    Chiaramente dopo aver fatto un giretto il lavanderia!

  5. Anonimo // 17 marzo 2009 alle ore 19:06  

    Carissimo Matteo sono daccordissimo a questa ua proposta pero' bisognerebbe averel'approvazione dei revisori dei conti hahahahahaha.......

Lascia un commento