Il Sindaco di Avola - Antonio Barbagallo - insieme ai sindaci di Siracusa, Canicattini Bagni, Rosolini, 5 assessori e 15 consiglieri del siracusano si autosospendono dal PDL.

Il Messaggero: In 58 tra amministratori e consiglieri si sono autosospesi dal Pdl per protestare contro la decisione del comitato centrale del partito di sospensione di Titti Bufardeci, uno dei tre assessori entrati nel nuovo governo della Regione Siciliana di Raffaele Lombardo.

La protesta parte dal Sindaco di Siracusa Roberto Visentin a seguito della nuova giunta dell'Ars presentata dal Presidente della Regione Raffaele Lombardo.

I dubbi sull'orientamento politico della nostra Amministrazione Comunale crescono...

34 commenti

  1. Anonimo // 31 maggio 2009 alle ore 20:08  

    Scusate l'ignoranza.Ma che vuol dire che si auto sopsendono? a noi che cosa cambia?boooo?

  2. oltre // 31 maggio 2009 alle ore 20:31  

    significa che è tempo di cambiare bandiera, dopodichè non dico più niente altrimenti stasera qualcuno mi denuncia davvero. Invece stavo leggendo una cosa abbastanza interessante. La moglie di Tony Blair ha confessato che il marito si vergognava a farsi fotografare vicino berlusconi, temeva di perdere la reputazione. L'italia è il cancro dell'europa e in europa lo sanno. La gente per bene viene messa in disparte, vedi ad esempio marchionne che non ha avuto aiuti dal nostro stato nella vicenda fiat-opel. Marchionne è l'unico dirigente serio che abbiamo in italia, 3 anni fa è riuscito a risanare i conti della Fiat. Deve essere uno che non scende a compromessi, ecco xchè l'italia lo ha lasciato solo ed ha perso la battaglia con la opel. Negli altri stati europei se un parlamentare ruba una mela, o si dimette da solo o lo cacciano fuori a calci nel sedere, da noi se rubi i miliardi, adeschi le minorenni per farle diventare veline o ascolti le canzoni di iapicella diventi presidente del consiglio.

  3. oltre // 31 maggio 2009 alle ore 20:38  

    ah scusate dimenticavo il video:

    papy con la bandana:)

  4. Fabrizio Alia // 31 maggio 2009 alle ore 23:56  

    significa che è tempo di cambiare bandiera...........

    NO COMMENT!!!

  5. Anonimo // 1 giugno 2009 alle ore 00:13  

    Significa che in questi giorni si devono inventare il maggior numero di scemenze possibili per farci dimenticare in fretta che il delinquente più famoso di Arcore è appena stato riconosiuto come corruttore.

    stuppa

  6. Anonimo // 1 giugno 2009 alle ore 11:47  

    e quindi dott. Alia cosa cambia a noi cittadini? e perchè si è giunti a tutto ciò? E' una lotta intestina di potere? La situazione è figlia di un sistema ormai in decadenza? E che ne pensa della situazione di rifiuti a Palermo? Succederà anche ad Avola? Il Pdl sta per esplodere? Il Pd è molto piu' unito del Pdl, allora?

  7. Anonimo // 1 giugno 2009 alle ore 14:05  

    la lega razzista prendera' voti a valanga e' l'unica forza politica che in un anno ha attuato quello che ha detto in campagna elettorale federalismo fiscale ed avendo combattuto la criminalita' facendo intendere al proprio elettorato che i criminali fossero gli extracomunitari se e' questo che vogliono i loro elettori al nord faranno exploit: piano piano il pdl diventera' il partito della lega complimenti:

  8. Anonimo // 1 giugno 2009 alle ore 15:00  

    Caro consigliere Alia se non la vuole chiamare cambiare bandiera, la chiami cambiare casacca, vedi UDC che asesso è MPA. Tanto il gettone di presenza rimane lo stesso, la TARSU aumenta come l'acqua ecc. ecc. Forse non sarebbe più giusto azzerare tutto? Tutti quelli che avete fatto politica fino ad oggi non sarebbe meglio che rimaneste fuori? Largo ai giovani con meno di 40 anni.

  9. Fabrizio Alia // 1 giugno 2009 alle ore 15:32  

    "Caro consigliere Alia se non la vuole chiamare cambiare bandiera, la chiami cambiare casacca"

    Nessun cambio di bandiera o di casacca ma solo una semplice e importante forma di protesta, partita da noi ed allargatasi a macchia d'olio in tutta la Sicilia (li leggi i giornali?) sotto forma di autosospensione (e non uscita) dal PDL al fine di esprimere solidarietà agli On. Bufaredeci e Cimino per l'ingiusta sospensione dal PDL subita sabato scorso, di cui sono stati vittima, solo perchè hanno ingaggiato una vera e propria "battaglia" con quanti, all'interno dello stesso PDL, in maniera assolutamente ingiustificata ed autolesionistica fanno di tutto per non fare arrivare in Sicilia, come è giusto che sia, i fondi FAS, VITALI PER IL NOSTRO SVILUPPO INFRASTRUTTURALE. Quindi caro amico mi dispiace deluderti ma nessuno di noi è sul "mercato" e quindi in vendita.

    "Tutti quelli che avete fatto politica fino ad oggi non sarebbe meglio che rimaneste fuori? Largo ai giovani con meno di 40 anni"

    Vedi, caro anonimo-amico (spero), nessuno mi ha prescritto di fare politica e se la faccio, specie in determinati periodi dell'anno, ciò mi comporta enormi sacrifici, facendo il commercialista.
    Quando nel 2002 mi candidai per la prima volta avevo 39 anni (quindi rispettavo i tuoi parametri). Ma guarda che in molti, te lo dico per esperienza, preferiscono non esporsi con una candidatura e sono poi sempre pronti a salire di volta in volta sul carro dei vincitori.

    "il Pd è molto piu' unito del Pdl"
    Questa non la commento ma è troppo da ridere se penso a come "si amano",ad esempio, Rutelli o Rosy Bindi con D'Alema o Bersani
    COSI E' SE VI ... PARE!

  10. Anonimo // 1 giugno 2009 alle ore 15:36  

    complimenti avete votato in consiglio comunale con 28 voti su 30 l'esonero dalla tarsu per gli asili nido della chiesa cattolica che fanno pagare fini a 100 euro compenso mensile agli iscritti e io pago!

  11. Anonimo // 1 giugno 2009 alle ore 17:44  

    Fabrizio credimi: non so che acqua bevi, ma io di anni te ne davo molti di meno; per questo ti annoveravo già tra gli "under 40" e mi stupivo che il tuo tignoso interlocutore fosse ancora lì ad attaccarti senza motivo

  12. Fabrizio Alia // 1 giugno 2009 alle ore 23:39  

    "complimenti avete votato in consiglio comunale con 28 voti su 30 l'esonero dalla tarsu per gli asili nido della chiesa cattolica che fanno pagare fini a 100 euro compenso mensile agli iscritti e io pago!"

    L'articolo 17 del regolamento TARSU è stato modificato prevedendo l'esenzione da tale tassa oltre che per le scuole elementari e materne comunali anche per quelle gestite da "confraternite religiose" (e non dalla chiesa cattolica) e subordinandola all'effettuazione della "differenziata".

    Preoccupante ed allarmante invece la perdita di gettito annua che sarà di circa 1.800 euro pari allo 0,00000000000000000001% del gettito di tale tributo.

    Faccio un proposta: sempre che qualcuno ne abbia voglia suggerisco di utilizzare argomenti più di contenuto per eventuali scontri ideologici!

    "Fabrizio credimi: non so che acqua bevi"
    Bevo acqua XXXXXXXX (non posso fare pubblicità)

  13. Oltre // 2 giugno 2009 alle ore 01:50  

    Fabrizio Alia scriveva:
    "sotto forma di autosospensione (e non uscita)"

    si, fabrizio, so bene che l'autosospensione non equivale a uscire. Grazie x la precisazione.

    "Tutti quelli che avete fatto politica fino ad oggi non sarebbe meglio che rimaneste fuori? Largo ai giovani con meno di 40 anni"

    Su questo sono d'accordo con te al 110% :)

    Quello che è successo a Napoli riguardo la spazzatura si sta allargando a macchia d'olio in tutta l'italia. Un pò come un virus quando ti infetta il pc. E questo virus oggi è già arrivato a Palermo, ed è figlio di cattive amministrazioni passate, ma anche presenti. E' figlio di una politica fatta di sprechi da parte di qualche LADRO in giacca e cravatta. Il punto su cui vorrei invitare tutti a riflettere però è il seguente:
    Si gioca spesso a scaricabarile, dicendo sempre "la colpa non è nostra, ma dell'amministrazione precedente", nel frattempo, però, anche l'amministrazione attuale fà i suoi sprechi, anche nelle piccole cose, come ad esempio, il gettone di presenza (scusami se anche io batto sullo stesso chiodo). Si comincia dalle piccole cose, xchè è propio dalle piccole cose che si vedono quelle grandi. Come se non bastasse, sembra che vi sentite offesi quando questo vi viene rinfacciato. Quindi, DOPPIA presa in giro. Credimi fabrizio, deve essere la gente a sentirsi offesa, non voi. Quelle 100 euro sono dei cittadini, e a mio modesto parere, se proprio devo dirla tutta, penso che dimezzare il vostro gettone di presenza sarebbe un bel gesto. Altro che 60-70 euro, 50 euro sono + che sufficenti se consideriamo anche che c'è qualcuno che va lì, firma e se ne va. Questa è una presa in giro e sarebbe ora di smetterla. Partite da queste "cosette di poco conto" se volete dare segnali positivi. So benissimo che è una somma irrisoria, ma...è pur sempre qualcosa. Un qualcosa che potreste sfruttare per dare un segnale positivo.

    Parliamo del PD. A palermo si è battuto per non far aumentare la TARSU che andrebbe (come sempre) a ravanare nelle tasche della gente. Questo perchè qualche guru della politica (di destra, di sinistra, di centro...non importa), prima ha svuotato le casse del comune con sprechi e cose varie e poi ....soluzione: Aumentiamo la TARSU per risanare i conti. Che genio!. Così ci riesco pure io a far politica. Eh no! basta. Questa è davvero una presa in giro. Sempre la stessa storia: Facciamo danni tanto alla fine pagherà la gente. E se un giorno la gente si incazza davvero e non pagherà piu niente nessuno? che fate? una class action al contrario? Mi rivolgo anche alle persone. Se io non pago, vengono a casa mia e mi pignorano tutto, mi fanno un'ipoteca sulla casa, ecc. ecc. Ma se non paga nessuno? che fanno? Meditate gente xchè ci stiamo avvicinando al momento in cui sarà necessario creare "una casta popolare".

    P.S. Spero di non dare fastidio a nessuno, anche se proprio stamattina mi è arrivata all'orecchio la bella notizia che sto sulle balle a qualche lettore di questo blog. Grazie! da oggi cercherò di impegnarmi ancora di più :)

  14. Anonimo // 2 giugno 2009 alle ore 09:32  

    dimenticavo fabrizio che berlusconi ha prelevato l'8 per 1000 della chiesa cattolica per sanare i bilanci del comune di catania se questi ti sembrano argomenti di poco conto abbiamo finito di confrontarci: il problema vero e' che tutti volete i voti del mondo cattolico e tutti commettete errori di riverenza: la riverenza si DEVE fare verso i poveri e verso chi ha perso il posto di lavoro. meditate politici locali di poco amore verso i deboli e di poca sostanza verso chi veramente ha bisogno

  15. Anonimo // 2 giugno 2009 alle ore 10:50  

    Caro amico consigliere Alia con tutto il rispetto per Lei,visto che non si sottrae mai alla discussione peraltro molto pacata ed educata. Mi sento di dissentire in quanto l’autosospensione non è altro che l’inizio del cambio di casacca, nessuno dice che siete merce messa sul mercato, ma è il passaggio inevitabile che farete in altri partiti, perché siete andati oltre il desiderio di chi vi comanda. L’importante è salvaguardare l’interesse di quelli che governano e dei loro amici, invece di pensare al popolo, questo è il messaggio, se poi qualcuno non ci sta, bene, che vada dove vuole, quindi il cambio. Poi preferisco la rete ai giornali in quando si ha molta più libertà quindi più verità di notizia.

    Sul discorso del largo ai giovani, io preferisco azzerare tutto, iniziare da 0.

    Salire sul carro dei vincitori? Si figuri sono abituato a lavorare, a faticare e a sudare, pensi che ho preferito il carro perdente. Tutto quello che Lei e gli altri dissidenti del PDL avete detto (una vera e propria "battaglia" con quanti, all'interno dello stesso PDL, in maniera assolutamente ingiustificata ed autolesionistica fanno di tutto per non fare arrivare in Sicilia, come è giusto che sia, i fondi FAS, VITALI PER IL NOSTRO SVILUPPO INFRASTRUTTURALE) i perdenti lo avevano previsto, visto che re Silvio pur di non farsi processare avrebbe venduto il sud alla Lega, es. i tagli alla scuola il 45%del totale nelle 4 regioni del sud (Sicilia, Calabria, Campania, Puglia), come ha detto Lei niente fondi FAS, ecc. ecc.

    "il Pd è molto piu' unito del Pdl"
    del PD non me ne frega un bel niente visto che tra PDL e PD a separarli c’è solo una L.

    Buon 2 giugno a tutti.

  16. Anonimo // 2 giugno 2009 alle ore 11:42  

    E perciò si esentano un ente pubblico e le confraternite religiose che getiscono asili (la chiesa cattolica anche? - si spieghi meglio) dal pagare la "tarsu" fidandosi ciecamente del fatto che questi facciano la raccolta differenziata? Chi controlla che la raccolta differenziata la facciano veramente?
    È improprio pensare che ciò che questi soggetti non pagano più sarà "sanato" dai cittadini?
    Non mi interessa che si tratti di 1800 € e che questi corrispondano ad una percentuale di zeri in colonna come quelli che fanno la fila per i provini del Grande Fratello. Uniti ad altri € che il comune sperpera (dico "gettone di presenza" tanto per dire la più famosa) si creano belle somme.
    Tutto ciò sempre considerando che stiamo alle parole di Fabrizio Alia e non a documenti ufficiali.

    Infine mi chiedo: il presidente/ssa ( o come cavolo si chiama) dell'A.T.O. è ancora quello/a della gestione "casa e putìa"? E nel caso fosse ancora così: sa cosa vuol dire "tarsu" o "esentare"?

    stuppa

  17. Forza Italia - Avola // 2 giugno 2009 alle ore 17:50  

    PER RISPONDERE MI COSTRINGETE A FARE GLI STRAORDINARI

    "autosospensione non è altro che l’inizio del cambio di casacca"
    Rispetto la tua opinione ma non la condivido affatto perchè ritengo che le battaglie vadono fatte sempre all'interno dei partiti. Quindi ribadisco che qui nessuno di noi vuole cambiare partito ma semmai si vuole contribuire a cambiare il partito.

    "E perciò si esentano un ente pubblico e le confraternite religiose che gestiscono asili...."
    Scusate l'illustre citazione: nemini res sua servit (dicevano i latini a proposito delle servitù prediali)e cioè nessuno può servire una cosa propria: vale a dire le scuole comunali(e solo queste) sono esenti perchè, se soggette a TARSU, il comune pagherebbe la tassa a se stesso.
    Quanto all'articolo 17 del regolamento TARSU, ribadisco che la modifica che ha votato il Consiglio riguarda le scuole materne ed elementari gestite da "confraternite religiose" non necessariamente ed esclusivamente apparteneti alla Chiesa Cattolica. Ora posto che in Sicilia ci sono ben 38 moschee significa che se, ad esempio, nascesse ad Avola una scuola di corano questa sarebbe esente dalla tassa rifiuti, in omaggio al principio costituzionale che tutela la libertà di religione.
    Sul fatto delle differenziata è stato inserito un comma che subordina l'esenzione a questa, ed i controlli saranno fatti, penso, dall'Ufficio ecologia.

    "Tutto ciò sempre considerando che stiamo alle parole di Fabrizio Alia e non a documenti ufficiali."

    Caro Stuppa quanto affermi è vero; vedi però la mia parola si basa sulla piena conoscenza del documento ufficiale (la delibera appunto) che io stesso ho votato quella sera in Consiglio mentre quella di qualcun altro, fortemente prevenuto e/o disinformato, si basa sul sentito dire o sulle solite illazioni di piazza di "Radio Palma".

    Sul passaggio del gettone di presenza che dire... è come il "cacio sui maccheroni" quindi è giusto che lo si citi in quasi tutti gli interventi, specie se si deve attaccare per partito preso la politica ed i politici e gli argomenti che si vogliono utilizzare siano un tantino debolucci.

    Fabrizio Alia

  18. Anonimo // 2 giugno 2009 alle ore 18:22  

    Attaccare la casta non è un argomento debole. Soprattutto ora che si vanno a scegliere "72 fannulloni per l'europa"

  19. Anonimo // 2 giugno 2009 alle ore 19:20  

    Perciò si esentano le confraternite religiose che gestiscono ecc.. ecc.. compresa la Chiesa cattolica.
    Che bello..
    Gesù, Allah e simili ve ne renderanno merito. IO NO.

    Per quel che riguarda il gettone di presenza mi pare che questo DEBBA essere citato in tutte le occasioni disponibili a eterna infamia verso chi se lo è auto-assegnato.

    Per quanto riguarda le voci di piazza, vi tirate la zappa nei piedi perchè ammettete che non è facile venire a sapere cosa succede in comune, dato che i giornali scrivono solo cose con la "T" verde (come i film per tutti), e che chi cerca di venirvi a vedere in consiglio si trova le porte chiuse proprio nei momenti delle più importanti decisioni.

    Infine vedo che si è sorvolato sulla richiesta che riguardava l'operazione "CASA E PUTìA" (era naturale..).

    Non si sciupi la prossima volta a fare gli straordinari per scrivere i commenti sul blog.
    Sarei costernato se le dovesse uscire un'ernia per causa mia.

    stuppa prevenuta (grumo sovversivo)

  20. AvolaBlog // 2 giugno 2009 alle ore 19:35  

    Spezziamo una lancia a favore di Fabrizio Alia:

    Fabrizio è tra i pochi, se non l'unico dell'amministrazione Barbagallo, che, nonostante i numerosi attacchi continua a rispondere e confrontarsi con i cittadini. Questo atteggiamento non può essere che apprezzato!

    Gli altri politici locali sembrano non avere il coraggio di affrontare i cittadini pubblicamente, ma leggono quotidianamente AvolaBlog e ci denunciano pure. Di questo ne parleremo quanto prima in un post dedicato.

    L'osservazione era doverosa.

  21. Anonimo // 2 giugno 2009 alle ore 19:54  

    Sarebbe doveroso anche smetterla di chiamarli "attacchi".
    Contestazioni sono, contenstazioni su fatti materiali.
    In piazza si reprimono col sangue e sui blog questo non è permesso.

    stuppa

  22. oltre // 2 giugno 2009 alle ore 23:14  

    Quoto al 100% quanto detto dai gestori di questo blog. Fabrizio è una persona seria, ed è la prova vivente che non importa di quale schieramento sei. Se dici delle cose sensate e alla portata di tutti, accetti il confronto (civile) con i tuoi elettori, ne guadagni in reputazione. E' l'unico del suo partito che vedo qua dentro, di conseguenza, non mi interessa affatto che sia del PDL, x me è e rimane una persona seria e per bene. E credo che questa dovrebbe essere la vera essenza della politica. Gli altri dove siete? leggete in silenzio aspettando il momento buono per far partire qualche denuncia? non c'è problema. Sapete io potrei proxare la mia connessione e venire qua a offendere tutto e tutti, ma non lo faccio, e sapete xchè? xchè anche se non faccio il politico, la politica a me piace, ma deve essere una politica seria, dalla parte della gente, dei bisognosi, dei disoccupati, di quelli che ogni giorno devono sbattersi per trovare un lavoro x vivere e oltre a non riuscire a trovarlo devono anche sentirsi dare del fannullone (il danno e la beffa), degli ammalati (a proposito di sanità ad Avola e in sicilia), ecc. ecc....

    Per quanto riguarda il "gettone di presenza", non credo proprio che sia un argomento debole x le motivazioni che ho scritto nel mio precedente commento. Poi se x te è debole ricorda che è tutto proporzionato al peso delle argomentazioni. Sono anche disposto a tirarle fuori le argomentazioni e le proposte di un certo rilievo, ma chi mi ascolterebbe? tu sì, ma i tuoi colleghi di partito invece? loro come ho detto prima preferiscono stare in silenzio a leggere aspettando il momento buono. Sembra che dietro questo silenzio vogliano dire: "Dovete stare muti, pagare e basta". NO!, se c'è da protestare,da fare nomi e cognomi,se c'è da fare qualcosa che possa migliorare anche di poco,la MIA città, la mia Avola, sono e sarò sempre in prima linea.

    POI......

    L'anonimo ha detto bene "72 fannulloni per l'Europa". I parlamentari italiani in europa sono:1) i più pagati

    2) i più distratti

    3) i più deboli in fatto di proposte (a proposito di debolezza nelle argomentazioni)

    4) i più assenteisti
    Infine, quoto pure stuppa (che saluto).Bisogna smetterla di chiamarli "attacchi", qui non stiamo giocando ai soldatini, ma si cerca di affrontare e di approfondire (almeno io) dei problemi DEL NOSTRO PAESE che riguardano tutti,nel modo più civile ed educato possibile, visto che (lo ripeto x l'ennesima volta) i soldini che vi mettete in saccoccia sono soldi nostri, e di conseguenza, anche se si tratta di cifre di poco conto, gradirei (e come me tanti altri) spiegazioni in merito. Caro Fabrizio, quando ci sono i soldi della gente di mezzo nessun argomento è futile e sostenere il contrario non credo che ti faccia fare una bella figura e, ripeto, siccome la mia opinione su di te è più che positiva, tutto questo mi rammarica.

    P.S. scusate se i miei commenti sono sempre Kilometrici e alquanto prolissi, ma da qualche mese a questa parte, siete l'unico blog che leggo assieme ad un altro paio di siti. X me scrivere qui è uno svago, e x il resto il computer, internet e tutto quello che ci gira attorno lo uso x lavoro,che fra l'altro è aumentato a dismisura...quasi quasi metto l'annuncio: cercasi programmatore :)

  23. Anonimo // 3 giugno 2009 alle ore 00:05  

    mi associo e aggiungo una cosa per i politici

    "fate politica per noi"

    e una per i cittadini

    "votiamo la persona, non votiamo lo schieramento politico"

    un saluto a tutti da un cittadino che vi legge ogni giorno

  24. ExOceT // 3 giugno 2009 alle ore 01:26  

    A partire da queste elezioni i deputati europei percepiranno tutti la stessa indennità, pari a 7665 euro lordi al mese. Fino ad ora variava invece a seconda della nazionalità. Certo che è veramente strano che le indennità più alte sono proprio quelle italiane. Mah!

    I 72 Fannulloni d'Europa è il titolo di un articolo di Le Figaro (quotidiano di centrodestra francese) dello scorso 28 maggio.

    Un saluto a tutti

  25. Anonimo // 3 giugno 2009 alle ore 07:57  

    sapete perche' in italia la crisi finanziaria si sente meno? perche' il popolo italiano sopratutto il meridione e' stato sempre come le formiche. quello che la politica nono capisce tanto costa lo 0.00001 tanto costa lo 0.0002 e intanto il debito pubblico salira' nel 2009 al 116% con un ragionamento diverso al risparmio dello 0,00001 in tantissime cose la ns situazione sarebbe diversa a proposito della tarsu che costa solo 1800 euro moltiplicalo per 8000 comuni il risultato e' di 14 milioni e quattrocentomila euro che non sono noccioline

  26. Maria Grazia // 3 giugno 2009 alle ore 15:25  

    M'arricriu tutta quando leggo scontri di alto livello. E' giusto chiedere a che serve l'autosospensione degli amministratori del Pdl; è giusto sollecitarci a fare sempre bene il nostro dovere di rappresentanti del popolo nelle Istituzioni; è giusto esprimere il proprio giudizio sull'operato di chi ha in mano la gestione della res publica; è giusto criticare il "cambio di casacca" come qualcuno faziosamente considera il fatto che un gruppo stanco di subire attacchi e abusi dai dirigenti del proprio partito li manda a quel paese; ma, amici del blog, è anche giusto che se amiamo la nostra città, dobbiamo cercare di essere più propositivi, meno impositori e, soprattutto, più realisti ed obiettivi.
    Scusate lo sfogo, ma a volte non tutte le nostre idee sono realizzabili; chi si innamora delle proprie idee e non è disposto a confrontarsi con gli altri eventualmente anche per rivederle, non è proprio così intelligente, senza offesa per chi legge, che di intelligenza ne dimostra a iosa.
    Qualcuno ha anche scritto che l'On. Lombardo ci ha garantito posti di potere; no, amici la verità è che non siamo disposti a buttare all'ammasso il nostro cervello e lo dimostra la battaglia contro chi avrebbe voluto l'omologazione. Con tutto il rispetto per gli amici che non se la sono sentita di lasciare l'UDC, succubi anche loro di una gestione padronale, dove la democrazia è stata mandata in pensione anticipatamente. Poichè ci sentiamo di appartenere all'area di centro moderata, il Movimento per l'Autonomia ci garantisce nell'esprimere i valori di cui siamo portatori, con il Presidente Lombardo, che pur rischiando, ha intrapreso una lotta per liberare la Sicilia dalle lobby di potere, con l'aiuto di validi collaboratori come Russo, Chinnici, Puglisi etc...
    Cordialmente
    Maria Grazia Caruso

  27. Anonimo // 3 giugno 2009 alle ore 16:40  

    Pur non essendo uno stimatore politicamente parlando del consigliere Alia, lo apprezzo perchè, "nonostante il suo partito e la sua coalizione si trovi nel mezzo della bufera" Lui non si sottrae al confronto con aria pacata e educata. Poi si capisce che è una persona preparata, si presenta sempre con argomenti pertinenti e soprattutto attuali, averne a sinistra gente così. Gli altri? lasciamo stare. Meglio 30 consiglieri Alia che gente fantasma, o gente che non ha orgomentazioni o meglio gente che non sa dire due parole di seguito. Infatti sono li solo per i 100 € del gettone.
    Rieccolo sto gettone, dirà qualcuno. Ma per quel cittadino che la mattina si alza alle 5 per quadagnare 50,00 €, il gettone di presenza non l'ha mandato giù. Quindi, consigliere Alia si faccia promotore per eliminare questa infamia, visto che altri lo hanno appena accennato e poi sono scomparsi, vedi Caruso e Calvo.
    Sicuramente non avrà il mio voto che poco importa, ma avrà la mia stima.
    Certi di un Suo concreto interessamento La saluto cordialmente.

  28. Anonimo // 3 giugno 2009 alle ore 21:51  

    Credo che l'aumento verognoso del gettone non attiene ad un ideologia di destra o di sinistra, anzi, su questo argomento sappiamo chi sono stati i prinicipali promotori, il primo sostenitore si è sempre definito uomo di sinistra vicino ai più deboli, e purtroppo questi consiglieri con la loro autorevolezza (per dirla pulita), stanno bloccando le iniziative di qualche singolo consigliere che vorrebbe riportare il gettone a 20 euro. Consigliere Alia non ci venga dire che lei nel mese di maggio ha percepito 200 euro, perchè Lei sa benissimo che su 30 consiglieri, almeno 15, ogni mese stanno facendo il pieno, ovvero 1.100 euro mensili lordi, alla faccia dei cittadini più deboli. Ma a tal proposito, il nostro difensore civico, che "dovrebbe essere" dalla parte dei cittadini, su questa problematica non potrebbe intervenire????? Che ne pensa visto che segue scrupolosamente i commenti del blog. Credo che il suolo ruolo impone la tutela dei cittadini e non dei consiglieri che lo hanno eletto. Aspettiamo un suo doveroso intervento istituzionale.

  29. daniele calvo // 3 giugno 2009 alle ore 23:59  

    "Quindi, consigliere Alia si faccia promotore per eliminare questa infamia, visto che altri lo hanno appena accennato e poi sono scomparsi, vedi Caruso e Calvo".
    Caro anonimo, circa due mesi fa, venne convocata una conferenza dei capi-gruppo allargata ai presidenti delle varie commissioni, con lo scopo di trovare tutti insieme una soluzione valida a quel famoso aumento del gettone di presenza, che ancora oggi considero un madornale errore.
    Sempre nella stessa riunione, su invito del presidente del consiglio, si decise di dare un taglio alle polemiche, anche perchè in pentola bollivano una serie di proposte, idee, finalizzate a risolvere il problema "gettone".
    Purtroppo, caro anonimo, non c'è stato un seguito a quella riunione, ma la speranza come ben sa, è l'ultima a morire.
    Veda, il mio non è stato un "accenno", altrimenti non mi spiego gli attacchi e le offese personali che ho subito da qualhe collega.
    Mi chiedo se anche il Sindaco, dopo il recente articolo giornalistico in cui parlava di commissioni consiliari bluf o qualcosa del genere, ha ricevuto il mio stesso trattamento. Credo di no!!
    Ho provato soddisfazione nel leggere quell'articolo, perchè per certi versi rafforzava quello che avevo denunciato circa due mesi fa.
    Dopo questo "richiamo", per avitare che qualcuno esageri con le commissioni, sarebbe già un passo in avanti, far conoscere il programma delle sedute, la cadenza delle riunioni e perchè no, anche i tempi delle sedute, con le relative presenze. Sarebbe anche questo un fatto di trasparenza e di controllo legittimo da parte del cittadino.
    Personalmente sono disposto a riaprire il discorso ed a rispolverare le proposte avanzate in quella famosa ormai dimenticata riunione, tra le quali spiccava quella del consigliere Alia, no perchè fosse la più interessante, ma perchè fu lui stesso a pubblicizzata in questo blog.
    E poi, cari amici del blog, se non sbaglio in questo post si parla di "autosospensione de Sindaco". Saluti

  30. Fabrizio Alia // 4 giugno 2009 alle ore 00:01  

    SCUSATE ... MA QUESTA E' BELLA

    fonte www.polisblog.it

    Lucia Annunziata ha gettato il sasso nello stagno. I ripetuti attacchi dei giornali di Murdoch a Silvio Berlusconi non sarebbero casuali, ma il segno di un attacco studiato a tavolino contro il Cavaliere. Una sorta di vendetta per l’aumento dell’Iva su Sky e le altre tv a pagamento, che il magnate australiano non ha proprio mandato giù. «Non sarà sfuggito a molti che in queste settimane alcuni quotidiani italiani riportano voci che il nostro governo teme un complotto appunto che nasce negli Usa e nel mondo anglosassone» esordisce la Annunziata, chiedendosi poi “ma cosa gliene frega agli australiani della famiglia Letizia?” eppure “Un giorno di Noemi scrive il Times e la Repubblica lo riprende. Un altro ne scrive la Repubblica e lo riprende il Times. Così il risultato è che per giorni sia la Repubblica sia il Times ne scrivono, e tutti i quotidiani nazionali e internazionali a ruota dietro di loro. ”

    Intanto mi prendo la mia vendetta e disdico Sky

  31. Anonimo // 4 giugno 2009 alle ore 07:38  

    da 1 anno sento che berlusconi ha tolto la spazzatura a napoli, ma siete veramente convinti che e' stato cosi: la spazzatura a napoli la creata la camorra ed e' per opera della camorra che e' stata tolta forse abbiamo trovato l'intermediario letizia nuova:

  32. ExOceT // 4 giugno 2009 alle ore 12:07  

    Libération, Algemeen Dagblad, El País, O Globo, The Guardian, The Australian, Le Nouvel Observateur, Página|12, [The Washington Post, Het Parool. Questi sono solo alcuni dei giornali che hanno parlato di Berlusconi, so tutti di Murdoch?

  33. Anonimo // 4 giugno 2009 alle ore 13:20  

    L'immondizia di Napoli è sotto il tappeto.
    Altro che tolta..
    Non a caso, quando si devono nascondere le magagne poi sentiamo alla tv "cariche a Serre", ecc.. ecc..

    stuppa

  34. Anonimo // 4 giugno 2009 alle ore 17:09  

    M'arricriu tutta quando leggo scontri di alto livello. E' giusto chiedere a che serve l'autosospensione degli amministratori del Pdl; è giusto sollecitarci a fare sempre bene il nostro dovere di rappresentanti del popolo nelle Istituzioni; è giusto esprimere il proprio giudizio sull'operato di chi ha in mano la gestione della res publica; è giusto criticare il "cambio di casacca" come qualcuno faziosamente considera il fatto che un gruppo stanco di subire attacchi e abusi dai dirigenti del proprio partito li manda a quel paese;

    Sicuramente le discussioni sul blog sono di alto livello, conoscendo la cultura di qualche consigliere che forma questa giunta. Non sarà per Lei, per Alia o qualche altro vista la preparazione, ma gli altri........
    Comunque Prof.ssa Caruso io non offenderi poi tanto i blogger che sono elettori perchè poi si ricordano.
    Sul "cambio di casacca", guardi che io non tifo per nessun partito politico, quindi la faziosita credo che non centri un bel niente e solo costatazione dei fatti. Tu mi porti i voti, io ti do i posti di governo e sotto governo. Basta essere ipocriti, giù la maschera. Affettuosamente un precario che tra qualche settimana dovra cercare posto insieme alla sua famiglia alla mensa della parrocchia di San Giovanni.

Lascia un commento