di Emanuele Limpido



Sabato 16 Maggio, alle 18,30 in piazza Umberto I ad Avola Claudio Fava, deputato europeo uscente, presenterà la lista Sinistra e Libertà e la sua candidatura alle elezioni Europee del 6 e 7 Giugno.
Vi aspettiamo.

Emanuele Limpido
Sinistra e Libertà

24 commenti

  1. Nino Campisi 1958 // 15 maggio 2009 alle ore 11:50  

    Chiedo ad Emanuele Limpido:In pochissime parole,Che uomo plitico è Fava?C'è qualcosa che lo distingue da altri politici?Penso che tu sei abbastanza preparato a poter rispondere.Sai,cerco degli orientamenti in questo mondo politico confusionario.Grazie

  2. Anonimo // 15 maggio 2009 alle ore 13:53  

    Ma dove è stato finora? ce n'eravamo proprio dimenticati.

  3. Anonimo // 15 maggio 2009 alle ore 14:33  

    Ti dico solo che è stato eletto nel 2007 miglior deputato europeo e recentemente il settimanale European Voice lo ha inserito in una ristretta lista (4 nomi) di parlamentari europei che hanno veramente inciso sulla passata legislatura.
    ti segnalo il link:

    http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=728861

  4. che guevara de noartri // 15 maggio 2009 alle ore 15:33  

    Fava è stata eletto solo perché, grazie al buon Veltroni, era stato scelto come segretario regionale dei DS.
    A Catania la sua città non ce l'ha mai fatta come sindaco.
    E poi, non si sa perché, quando parla alle persone sembra che abbia sempre il mal di testa. Credo che sarebbe stato giusto prima di candidarsi alle Europee e di diventare un leader nazionale, riuscire a fare, coi suoi eventuali voti, il consigliere comunale a Catania.

  5. Nino Campisi 1958 // 15 maggio 2009 alle ore 19:13  

    Non essere mai stato consigliere comunale ed esere deputato europeo,non è da buon politico?Fatemi capire."che guevara",spiegami

  6. Anonimo // 15 maggio 2009 alle ore 21:24  

    A Catania ha preso un centinaio di voti (veramente pochi per un segretario nazionale).
    Poi vorrei sapere chi è che da il titolo di miglior europarlamentare dell'anno.
    European voice è solo un settimanale che fa propaganda, non è la voce del popolo.
    Vi dico in tutta sincerità che l'unica cosa che mi fa dubitare di votare quella lista (sinistra e libertà) è proprio perchè c'è lui in lista e voi che lo rappresentate ad Avola.
    schifato da questa sinistra

  7. Anonimo // 15 maggio 2009 alle ore 22:56  

    Allora votiamo Il PDL che elegge i suoi leaders democraticamente. Vedi RE Silvio eletto miglior Don Giovanni dai vari settimanali CHI, NOVELLA 2000, oppure re delle barzellette vedi il TG 4 di Emilio Fido, o ancora chi la spara più grossa basta leggere il quotidiano il GIORNALE. La sinistra o meglio questa sinistrta fa schifo, allora questa destra che descrimina, soprattutto il sud cosa fa? Allora io dico meglio essere schifoso di sinistra e non brava persona razzista ed exofoba di destra.

  8. Nino Campisi 1958 // 16 maggio 2009 alle ore 08:44  

    All'anonomo 15 maggio h.21,24:Cerco degli orientamenti politici,per cui ti chiedo come mai sei schifato dalla sinistra?Mi spieghi se c'è qualcosa che io non riesco ad individuare?E poi ancora,cosa c'è che differenzia in meglio la destra ? Grazie

  9. Anonimo // 16 maggio 2009 alle ore 12:36  

    solo qualche precisazione (e poi non intervengo più): Claudio Fava è stato eletto parlamentare europeo con il maggior numero di voti (più di 220.000 di preferenza (poco più di un centinaio), NONOSTANTE Veltroni e compagnia danzante non lo avessero indicato come capolista (cosa che gli spettava di diritto essendo parlamentare uscente) e questo perchè faceva parte della minoranza di sinistra dei DS (nelle sezioni locali del siracusano c'era l'indicazione a votare Marziano e ad escludere Fava dalle preferenze).
    Il riconoscimento di miglior parlamentare europeo preso nel 2007 gli è stato dato dopo una consultazione popolare attraverso il Web.
    European Voice è del gruppo "Economist", se fanno propaganda loro....

  10. Anonimo // 16 maggio 2009 alle ore 13:18  

    Ma vi rendete conto? Non è una cosa per niente ufficiale e non esiste nessuno di specifico che da il titolo di miglior europarlamentare! Tempo fa girava sul web un link, bastava cliccarlo e voilà: avevi votato Claudio Fava! Che stupidaggine! Il tutto perchè aveva fatto un'inchiesta sui voli illegali della CIA. Ma l'Italia con questa storia che c'entra? La Sicilia con questa storia che c'entra? Non mi piace assolutamente la destra, ma mi fa ancora più schifo questo tipo di sinistra ipocrita, fatta solo di demagogia. E proprio perchè a sinistra ci sono queste persone che non hanno nessuna forza elettorale e politica che la destra e berlusconi continueranno a governare per altri 100 anni (nostro dispiacere). Voterei sinistra e libertà, ma ripeto mi trattiene il fatto che ci sia questa persona candidata!

  11. Anonimo // 16 maggio 2009 alle ore 17:08  

    non è che uno debba per forza capirle le cose, però potrebbe almeno sforzarsi di farlo, magari aiutandosi proprio con la rete: con Google clicchi l'argomento e voilà. Ripeto perchè ho capito che sei un po' duro di comprendonio (o prevenuto?): il premio come miglior parlamentare Europeo è stato istituito dalla rivista inglese "The Economist", non proprio un giornaletto di comunisti, e prevedeva delle nomination da parte di una giuria di esperti (se vuoi sapere chi basta fare una semplice ricerla con Google) e il voto popolare che tanto amavi nel precedente post e che adesso sembra farti schifo perchè non ti conviene!
    Poi che Fava non ti piaccia...liberissimo! Evita solo di buttarla in caciara distorcendo le informazioni che ti sono state date.
    P.S.: Fava non è il solo candidato di Sinistra e libertà e, per fortuna ci sono le preferenze, se davvero vuoi votare SeL puoi farlo senza per forza votare Fava, Permettimi di dubitare che tu abbia mai avuto l'intenzione di votarci. ciao.

  12. Anonimo // 17 maggio 2009 alle ore 00:48  

    Allora Huascar, forse duro di comprendonio ci sarai tu. Che il premio esistesse lo sapevo prima che fosse stato aggiudicato a fava. l'elezione a parlamentare dell'anno è fatta dai cittadini europei attraverso European Voice ( nel sito http://www.europeanvoice.com) rivista del settimanale "The Economist" e ti assicuro che ogni persona può votarlo quande volte vuole, per questo ti dico che non è un titolo o premio serio e attendibile.
    L'ho ascoltato in piazza a fava, senza preconcetti, non mi ha per niente convinto, ne mi hanno convinto i suoi 18 supporter che stavano sotto il palco...
    Vedi è anche il modo con cui vi approcciate alle persone che neanche conoscete (come me) che non mi piace per niente: che tu venga a dirmi che sono stupido, solo perchè sto dicendo che il titolo di parlamentare dell'anno non è un nobel e che significa ben poco in politica. E poi, l'ultima parola che hai detto: "votarCI"!!! Se io in ipotesi lontana volessi votare Sinistra e Libertà(visto il comizio e questa discussione con te che mi ha ancora di più allontanato da dare il voto alla lista) non significa che voterei per te o per voi 18 supporters. Quindi il votarCI non esiste proprio, a meno che non siete anche voi candidati.
    Mi dispiace, ma quando si parla con le persone si devono convincere, vedi perchè non prendete mai un seggio! Anche per questo! Siete poco simpatici e abbastanza ipocriti.
    I risultati parleranno.
    Mi dispiace seriamente di non poter votare la lista, ci tenevo, ma credimi, dopo il comizio e aver visto le persone vicine alla lista non me la sento proprio.
    Deluso e schifato da questa sinistra!

  13. Anonimo // 17 maggio 2009 alle ore 09:12  

    una cosa e' certa fava e' un antifascista, bufardeci era un antifascista f. alia era un antifascista di rosolini era un antifascista oggi il primo rimane antifascista gli altri con furbizia approfittando di tangentopoli hanno solo cambiato maglia rinnegando i valori storici del socialismo e del comunismo. vi ricordo sandro pertini forse il miglior presidente che l'italia abbia mai avuto vero socialista democratico. oggi sandro pertini uomo con gli attributi chiamerebbe il nano e la sua squadra e li metterebbe in riga perche' credetemi e' insopportabile indecente stucchevole abominevole l'operato del governo: vi cito una frase del nano del 1997 su annozero. vorrei che tutti gli italiani avessero avuto l'incontro che ho avuto io con questa gente che ha perso tre figli che ha perso la moglie che sperava di venire qui a trovare un paese libero e democratico dove poter trovare un posto di lavoro per vivere con dignita'. oggi il nano si accolla l'operato del ministro maroni dicendo che lo stesso esegue i suoi ordini. ma leggenndo tutto questo non provate un certo ribrezzo?

  14. Anonimo // 17 maggio 2009 alle ore 11:49  

    non ho mai detto che sei stupido, non è mio costume offendere le persone, ho detto solo che hai cercato di distorcere la realtà facendo apparire il premio di una prestigiosa rivista internazionale (che non sia il nobel è lampante)come la votazione del grande fratello. Ho detto votarci perchè essendo un militante di quella lista ne condivido il progetto. Comunque, mi dispiace, rimango della mia opinione e cioè che tu i preconcetti ce li abbia e come, lo si è visto sin dal primo tuo commento. Inoltre non è che per prendere un voto dobbiamo tutti raccontare le barzellette come Berlusconi! Nel comizio in Piazza, seguito da qualcuno in più dei 18 da te raccontati (e poi anche quei diciotto meritano rispetto perchè sono sempre più dell'uno che sei tu)Fava ha parlato di problemi concreti, su questo vogliamo convincere la gente a votarci, le barzellette e la simpatia la lasciamo agli altri. Infine quando parli con disprezzo dei supportes, ti voglio fare notare la scelta di far salire sul palco il presentatore e l'oratore, non quella massa di persone che si accalcano sui palchi ad ogni comizio per farsi vedere. Non ti è sembrata una scelta di onestà? Perchè sottolinei solo gli aspetti che a te sembrano negativi? Non pensi di essere un po' prevenuto?

  15. Anonimo // 17 maggio 2009 alle ore 11:54  

    mi scuso con l'amministratore del blog per i miei ripetuti interventi e prometto di non intervenire più (qualunque cosa mi si dica).
    giurin-giuretto!

  16. giuseppe // 17 maggio 2009 alle ore 14:25  

    vedi huascar purtroppo oggi la gente si aspetta sul palco politici potenti che raccontano barzellette ma che in privato promettono ... e allora bisogna farsi vedere sotto il palco! fava ha parlato di voto libero e qualcuno ha fatto una ricerca per sapere cos'è.
    pochi ma liberi!
    Bravo huascar continua così, vedi hanno cominciato a contarci.

  17. Anonimo // 17 maggio 2009 alle ore 15:32  

    solo in italia esistono i socialisti di dx e di sx complimenti

  18. Anonimo // 17 maggio 2009 alle ore 15:35  

    Non è questione di contarvi è che la maggior parte di quei 18 erano di siracusa e di palazzolo e qualcun altro di avola, quindi volevo vedere se salivate sul palco chi rimaneva giù.
    Siete autoreferenti.
    E poi che onore stare accanto a voi sul palco...
    Nessuno ha parlato di barzellette, ma quello che ho sentito è stata soltanto demagogia, le stesse cose che si sentono dire da anni e da tutti, ma non ha detto nessuna e dico NESSUNA PROPOSTA CONCRETA! cosa che da un segretario nazionale di partito, europarlamentare del 2007, ecc ecc ci si apetta di sentire.
    Se rileggi bene non ho per niente disprezzato le 18 persone che ascoltavano il comizio, solo che sono sempre le solite facce che puntualmente fanno un buco nell'acqua in politica e visto che potrei votarVI il voto lo do per serietà, competenza e anche simpatia, ma non a chi racconta barzellette.
    Mi sono stancato di parlare con te perchè frasi scritte chiare da me le capisci a modo tuo. dopo le europee si vedranno i risultati serii, almeno per il fatto che non si vota da casa cliccando un link.

  19. Anonimo // 17 maggio 2009 alle ore 17:44  

    Caro amico non sei abbligato a votarci, francamente un voto in più o uno in meno non cambia nulla, però accanirti così con quella forza politica che ha deciso di cambiare penso che non sia corretto. Spero che tu non sia uno di quelli che sia rimasto deluso per l'esclusione dal grande fratello o di amici, ma sicuramente la colpa non è nostra cioè della sinistra o meglio di questa schifosa sinistra. Poi o 18 o 180 o meglio molti di più o di meno gredo che meritiamo un pò di rispetto. Gazie.

  20. Anonimo // 18 maggio 2009 alle ore 18:04  

    " La politica è l'attività umana più alta dopo quella dell'unione umana con Dio. La politica è lo strumento per costruire case dove volersi bene, ospedali dove guarire, imprese dove lavorare, scuole dove apprendere, chiese dove pregare, tribunali dove essere trattati con giustizia" su questi principi si è costituita e sviluppata dalla resistenza antifascista la nostra democrazia. questo è stato gridato ancora una volta in piazza. si è parlato di donne e di uomini, di libertà di giustizia di dignità di futuro. dispiace per coloro che pur presenti o perchè troppo lontani o perchè, evidentemente, distratti nel loro meschino orticello non abbiano potuto ascoltare.

  21. Anonimo // 18 maggio 2009 alle ore 21:01  

    La politica, caro anonimo delle 18,04, dovrebbe essere quello che tu hai scritto. Purtroppo da noi non è così, la politica da noi è diventata un modo per usufruire di privilegi e per chi non ha uno stipendio di poterselo creare, come è successo ad Avola, dove i consiglieri in barba alla crisi si sono aumentati il gettone di presenza a 100 euro. La colpa è solo nostra che votiamo in un certo modo, scegliendo sempre le persone sbagliate.

  22. Anonimo // 18 maggio 2009 alle ore 21:17  

    Bellissime parole! Mi ricordano tanto La Pira, Sturzo.
    Solo che vorrei dire a questi signori dell'alta politica che se ne vanno all'europarlamento o a roma, venite a fare gli amministratori se ci riuscite, no questo no, mai.
    Certo meglio 15.000,00 o 24.000,00 euro al mese e tutti i rimborsi e i viaggi ecc, ecc. che pensare a costruire ospedali dove curare, chiese dove pregare, imprese dove lavorare. La demagogia appartiene a tutti questi signori dalla sinistra alla destra.

  23. Anonimo // 21 maggio 2009 alle ore 09:23  

    Il povero Nino Campisi 1958 chiede chi è Claudio Fava e nessuno sa dirgli che è il figlio di Beppe Fava?

    A raaaa!!

    http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Fava

    stuppa

  24. Anonimo // 22 maggio 2009 alle ore 02:27  

    Se nichi vendola che è candidato con sinistra e libertà, viene eletto non si dimette sicuramente da presidente della puglia e allora il primo dei non eletti potrebbe essere fava a prendere il posto di vendola. quindi voti vendola ed eleggi fava. a questo punto sono d'accordo con l'anonimo che non vota fava e neanche io voterò ne fava e ne vendola.

Lascia un commento