L'incontro è fissato per venerdì 15 maggio, ore 17,30, presso il Salone Chiesa S. Salvatore in via Necropoli Grotticelle a Siracusa.
Programma:
Saluti delle Autorita’
Modera
I cittadini sono tutti invitati a partecipare.
Di seguito vi proponiamo un approfondimento video sulla questione Referendum:
Programma:
Saluti delle Autorita’
Modera
- Dr. Luca CANNATA – Consigliere Nazionale del “Circolo del Buongoverno”
- Dr. Roberto FAI – Collegio siciliano di Filosofia
- Prof. Giovanni GUZZETTA
- Presidente del Comitato promotore dei Referendum elettorali
I cittadini sono tutti invitati a partecipare.
Di seguito vi proponiamo un approfondimento video sulla questione Referendum:
le ragioni per votare? Ve le dico io: consegnare per sempre il paese nelle mani di Silvio Berlusconi!
Il referendum elettorale è una truffa, ed è bene che i cittadini ne siano informati: lungi dal migliorare l'attuale legge elettorale (non a caso definita dal suo stesso ideatore "porcellum") la peggiora sensibilmente. Restano infatti le squallide liste bloccate, così che i partiti possano scegliersi a proprio piacimento chi debba essere eletto in barba alle preferenze dei cittadini e il premio di maggioranza viene assegnato non più alla coalizione vincente ma al partito di maggioranza relativa.
Risultato. il primo partito, anche con il 30% dei voti (o meno) si prende la maggioranza assoluta dei seggi in parlamento. Praticamente un Super-porcellum! Assurda è poi la posizione del PD che si dichiara per il sì al referendum. Se è infatti comprensibile che Berlusconi voglia togliersi dalle scatole la seccatura di mediare con Lega nord e MPA dall'alto del suo 40% (e forse più) di consenso, non si capisce proprio per quale forma di masochismo il PD voglia rassegnarsi a essere opposizione per sempre! Noi di Sinistra e Libertà siamo per il non voto: l'attuale legge elettorale è orribile, ma con il referendum la si peggiora! Bisogna quindi impedire che si raggiunga il quorum. Ne va della vita democratica di questo Paese.
Non mi sono informato molto in questo periodo sul referendum... e vorrei capire meglio il tutto; ho sentito la "campana" avolese (non cnontestabile per carita) di Sinistra e Libertà, mi piacerebbe sentire anche le altre campane, quella del PD e del PDL in particolare, e anche le altre se sono distanti da quella di huàscar.
ciao Planist,
se vuoi puoi ascoltare ciò che ha detto Fava ad Avola sul referendum al link:
www.avolaperlasinistra.blogspot.com