2 commenti

  1. oltre // 23 maggio 2009 alle ore 15:36  

    Per esempio, ecco un'altra cosa su cui vorrei soffermarmi a riflettere e a far riflettere. Facciamo la scuola antimafia, le giornate della legalità, urliamo tutto il nostro sdegno contro questi escrementi della società, e poi, come sottolineato anche dalla redazione di questo blog, al momento di fare cose concrete ci tiriamo indietro, un pò perchè la natura di noi siciliani è questa (ognuno per se e dio per tutti e se pozzu futtiri o prossimu u fazzu), un pò perchè è troppo bello e facile nascondersi dietro una tastiera insultando a destra e a sinistra. Fanno le giornate per ricordare Falcone e Borsellino, 2 persone di cui non siamo degni nemmeno di nominare, 2 persone che hanno pagato con la vita, ma soprattutto, 2 persone che hanno combattutto contro chi oggi è al governo. Ma voi credete ancora alle favole? pensate davvero che la mafia è fatta solo di quei 2 pecorai (riina e provenzano) che hanno arrestato per dare un piccolo contentino all'occhio sociale del paese? Borsellino aveva un'agenda rossa dove c'erano dei nomi, probabilmente nomi importanti. Un'agenda che qualcuno si affrettò a far sparire con la complicità di tutti: politici, forze di polizia (che, con tutto il rispetto che ho per le forze dell'ordine, oggi difendono uno stato che non gli passa nemmeno i soldi per la benzina nelle macchine...meditate!). Loro combattevano anche contro i poteri forti, xchè quella è la vera mafia. Ma dove si è visto mai un presidente del consiglio condannato per corruzione, insultare pubblicamente la magistratura mentre 4 imprenditori falliti applaudono? e nessuno dice nulla. Dove si è visto mai uno che un giorno dice una cosa e l'indomani smentisce? ma questa è un'offesa anche verso il popolo italiano, ANCHE VERSO FALCONE E BORSELLINO. Io mi vergogno di essere rappresentato da un personaggio simile che a momenti ci dice in faccia che la corruzzione non è un reato. No signori, mi dispiace, non sono a favore di questa scuola antimafia, di queste giornate contro la mafia e mi dissocio da queste iniziative che sono solo una presa in giro. Prima sistemiamoci i cervelli e poi facciamo tutte le manifestazioni di questo mondo, ma seriamente, con cose concrete.
    Un'ultima cosa per la redazione. Io non sono così anonimo come avete scritto (post sulla spazzatura). Ho saputo solo da qualche settimana (giuro!) chi è uno degli amministratori di questo blog, e questa persona (nonostante non corra buon sangue per vecchie questioni non ancora chiarite, ma che aspetto di chiarire...di presenza naturalmente, il blog non c'entra) sà benissimo chi sono e se può farvi piacere la autorizzo a dirvelo. Seguo volentieri questo blog perchè parla del MIO paese (che amo....il paese intendiamoci, non le teste) e mi piace interessarmi anche delle questioni locali, anche se spesso, a discapito del mio fegato, leggo cose (specie politica) che fanno venire il voltastomaco. Come diceva Ghandi? "SE VUOI SISTEMARE IL MONDO, COMINCIA A SISTEMARE CASA TUA". Potete pubblicare anche questa parte finale del commento eh, tranquilli! :)

  2. Anonimo // 25 maggio 2009 alle ore 14:55  

    Siete stati BRAVISSIMI all'Istituto Rizza...io ero lì...CONTINUATE COSììììììì!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento