Cade lunedì 21 settembre l'ennesima Giornata Internazionale per la Pace voluta dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite già dal 1981 quando è stata proclamata tale.

La Giornata Internazionale della Pace dovrebbe rappresentare una pausa di seria riflessione per tutti gli uomini e per questo invito alla visione di questo video con la speranza che possa infondere in molti di noi il desiderio di diventare validi sostenitori e promotori della tolleranza e della pace.



Ma il 21 settembre di quest'anno è anche il giorno che darà l'estremo saluto ai 6 caduti nella missione di pace a Kabul.

Questo è la testimonianza di quanto è difficile creare un clima di tolleranza e di pace anche nel XXI secolo e quanto è difficile, a più di sessanta anni dalla proclamazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani vedere i suoi principi attuati, giorno dopo giorno, nella nostra società. Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard afferma: "i diritti umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico", ma tutto ciò non accade ancora.

Con questo spirito faccio un ultimo invito a dedicare, in questa giornata un momento di riflessione sulle tematiche della pace e dei Diritti Umani, nella convinzione che la pace globale dipende da ognuno di noi, ricordando le parole del Mahatma Gandhi: "siate il cambiamento che volete vedere nella società".


Itria Leone
Dipartimento dei Diritti Umani
della Chiesa di Scientology di Catania

0 commenti

Lascia un commento