di Giovanni Amenta

Ricevo da amici la seguente segnalazione e la giro ai naviganti del blog per dare una piccola e gustosa notizia!

Con cordialità,
Giovanni Amenta

ALLA FACCIA DI ………ROMA LADRONA

Renzo Bossi: incarico da 12.000 euro al mese

La lega, si sa, è sempre stata contraria all'odioso nepotismo di "Roma Ladrona" ed assolutamente estranea al clientelismo tipico della cara e vecchia Dc (e diciamo pure di ogni partito politico esistente).

Il partito del Carroccio, anche questo è risaputo, ha sempre fatto della coerenza la sua più gran virtù e, difatti, Calderoli si è subito precipitato a far la pace con la Chiesa; ribadendo le sue radici cristiane (il fatto che si fosse sposato con un paganissimo "rito celtico" è un trascurabile dettaglio). Umberto Bossi, da sempre un convinto anti-meridionalista, si è sposato invece una siciliana e, sempre lo stesso Senatùr, promotore dell'inferiorità culturale dei terroni, ha visto il figliolo Renzo bocciato per ben tre volte all'esame di maturità. Il monumento alla coerenza della predica, però, i bravi Leghisti lo hanno eretto solo qualche giorno fa; nominando proprio il piccolo e neo-diplomato Renzo Bossi membro di un "osservatorio" dell'Expo di Milano (che i più maliziosi considerano creato ad hoc per far guadagnare qualche soldino a "Bossino").

Non solo: il Senatùr ha pensato proprio a tutto e, per sistemare al meglio il suo ram(pollo), ha fatto in modo che, l'altro campione leghista di ottime prediche e pessimi razzolamenti Francesco Speroni, nominasse suo portaborse in Europa indovinate chi? Ma è semplice: Renzo Bossi.

Lo stipendio mensile di questo diplomato che è già "Team Manager" della Nazionale Padana sarà di "soli" 12.000 euro. Ma non scandalizzatevi, signori: non prendetevala se voi, poveri plurilaureati 30enni, dovete vivere con 1000 euro al mese e, questa "trota" (così lo definisce affettuosamente il papà) guadagnerà 12 volte di più. Del resto, chi parla di plateale ed intollerabile caso di nepotismo, non conosce il fulgido curriculum del preparatissimo Renzo Bossi.

Lo riassiumiamo di seguito per buona pace dei lettori.

  • Bocciato tre volte all'esame di stato
  • Team manager della Nazionale Padana
  • Inventore e promotore di "Rimbalza il clandestino"

Insomma: 12.000 euro netti mensili strameritati.

E NON DIMENTICHIAMOCI CHE GIA' NEL 2004 ACCADEVA DI PEGGIO

5 commenti

  1. Anonimo // 21 settembre 2009 alle ore 20:03  

    Bossi e compari la sanno più lunga di quanto si pensi. Erano partiti raccontando ai settentrionali la favola della secessione e "Roma ladrona", poi a Roma ci sono arrivati e hanno incollato il c..o alle poltrone con l'attack. Si vede che non vogliono secedere dagli stipendi d'oro pagati anche con le tasse dei meridionali. Ogni tanto tornano su a prendere in giro i loro elettori raccontando ancora balle su quanto sarà bella la padania quando si sarà staccata dall'Italia, poi tornano giù a ritirare lo stipendio. Stesso discorso per l'Unione Europea. Intanto i ministri leghisti dal lunedi al venerdì lavorano a Roma per la repubblica italiana, ma il sabato e la domenica tornano su e nei loro sabba politici urlano ancora "Roma ladrona" e cantano "Italia Italia vaffanculo", poi tornano a Roma a fare i ministri italiani. La lega è l'esempio più vivido di come gli elettori italiani siano disposti a farsi prendere in giro veramente da chiunque, e che i fessi stanno pure al nord.

  2. dott.g // 24 settembre 2009 alle ore 17:05  

    La cosa più assurda è che il cvaliere gli tiene il sacco per non correrre il rischio di andare a casa e si ostina a ripetere che lui è li per volere degli italiani! mah!!

  3. Nino Campisi 1958 // 28 settembre 2009 alle ore 18:46  

    Carissimo Avv.Amenta.La sua accuratissima segnalazione è da brividi,ma come fare perchè tutto questo possa avere una risonanza molto più ampia?Credo che il nostro blog non potrà mai provocare effetti particolari sulla questione per cui dobbiamo rassegnarci che questa è la nostra povera italia con la "i" minuscola.

  4. Giovanni Amenta // 28 settembre 2009 alle ore 21:29  

    Caro amico Nino, siamo quasi coetanei, tu però più vecchio.....guarda che questo post mi giunge via e-mail, ed è arrivato da lontano, con un lungo giro, se, anche tu con altri amici ......si riesce a portare la notizia e raggiungere molte persone!
    Oggi, con i mezzi telematici, possiamo trasmettere più facilmente le notizie, forza, ci vuole solo un pò di pazienza e buona volontà. Un cordiale saluto Giovanni Amenta

  5. Nino Campisi 1958 // 29 settembre 2009 alle ore 20:29  

    Non ho molta dimestichezza con il computer ma ho fatto del mio meglio.Se ci sono riuscito,ho diffuso.Ma poi quel Basaloccu sulla maglietta ha proprio il segno che si merita

Lascia un commento