Siamo di nuovo qui al punto di partenza “scusate forse abbiamo fatto un passo indietro”, infatti dall’ultima volta ci troviamo con uno stipendio più basso.

Vi ripropongo le buste paghe del mio nucleo familiare per l’anno 2009/2010, come si può notare sono più basse molto più basse. Mentre i consiglieri del comune di avola discutono se è giusto o no abbassarsi il gettone di presenza, il nostro presidente del consiglio se la fa con le escort o con le minorenni, i politici di sinistra con i trans, altri fanno festini con prostitute e droga, alla regione litigano per una poltrona, che succede? I cittadini come me non sanno come andare avanti.



Qualcuno dirà che è retorica, ma la realtà è questa e nessuno lo vuole ammettere. Dire che siamo stanchi forse è poco o troppo, dipende dal punto di vista, ma cosa si può fare? Io la mattina mi alzo e guardo mio figlio e per fortuna che lui c’è, perché negli ultimi giorni mi è passato nella mente di farla finita.

Ancora non lo faccio perché voglio crederci e spero che gli ITALIANI aprano gli occhi, altrimenti…. Amici di Avola Blog scusate per lo sfogo ma dopo le vicende di questi ultimi giorni il morale è sotto le scarpe.

Cordialmente un insegnante “fannullone e ignorante” precario.

6 commenti

  1. Anonimo // 2 novembre 2009 alle ore 18:16  

    Se speri veramenti nell'apertura degli occhi degli Italiani, levici manu, gli occhi l'hanno chiusi incollati con l'attak. Purtroppo le televisioni e quasi tutti i giornali sono controllati dal presidente del consiglio, che giornalmente ci fanno a tutti il lavaggio del cervello, facendoci vedere una realtà che non esiste. Oltre a diminuire le buste paghe, caro amico, ci ha preso per il culo, dicendoci che avrebbe detassato lo straordianario, e abolito l'Ici. Prendiamo in esame il caso dell'ICI ad Avola, qui l'70% degli avolesi non la pagava perchè c'era una detrazione di 500 mila lire. Io, per esempio, avendo una casa abbastanza grande (fatta con sacrifici del mio lavoro e dei miei genitori) facevo parte di quel 30% di cittadini che pagava l'ICI, intorno a 300 euro l'anno. Ebbene, il nostro comune (amministrazione di Forza Italia) per recuperare quelle somme che venivano ad entrare con quel 20% di cittadini che in passato pagava l'ICI, è stato costretto a introdurre l'addizionale IRPEF comunale all'8 per mille, per cui io che pagavo 300 euro l'anno oggi sono costretto a pagare circa 50 euro mensili, equivalenti a 600 euro l'anno. Mentre chi era esente ICI, oggi, se pensionato o stipendiato, pagherà una certa cifra, tutti i mese, in funzione dello stipendio percepito. Ma quasi nessuno si lamenta, mentre quando c'era Prodi tutti a piagnucolare.
    A proposito, la cosa più assurda, è che se i soldi servissero per servizi utili, stuccatinazza i coddu, la cosa inacettabile è che buona parte delle somme dell'addizionale IRPEF comunale viene utilizzata nei capitoli del bilancio per pagare l'indennità del gettone di presenza dei nostri consiglieri, che ancora, senza affruntu, hanno il barbaro coraggio di perdere tempo per ridursi il gettone. Vi raccomando alle prossime elezioni votiamoli tutti e trenta, rici un proverbio siciliano, cu cancia a veccia ca nova ciu malanni a trova.........veru è ma amenu nun su sempri i stissi a piggiarisi i soddi. Firmato - Anonimo - nonostante il sig. Campisi è contrario, ciao

  2. Nino Campisi 1958 // 2 novembre 2009 alle ore 19:12  

    Solidarietà per l'amico precario.Un consiglio da padre:Guardalo sempre tuo figlio sarà sempre una forza in più,ma non pensare mai ad atti inutili ed immorali rimarresti sconfitto ugualmente,nessuno otterrebbe niente,solo ulteriori sconfitte

  3. Anonimo // 2 novembre 2009 alle ore 20:30  

    caru mio, io ci mittissi a firma mille volte p'aviri i tò mille euro al mese... :-(

  4. Precario // 2 novembre 2009 alle ore 21:57  

    Anonimo ha detto...
    caru mio, io ci mittissi a firma mille volte p'aviri i tò mille euro al mese... :-(

    Vedi caro amico anonimo io ci ho messo hanni di studio e sacrifici per avere uno stipendio dignitoso, ho servito e continuo a servire lo stato ma sicuramente non metterei "a firma" come tu dici senza aver fatto niente per avere i mille euro. Tu sarai uno di quelli che papino ti da i soldi per il motorino, per le sigarette, per giocarti le partite alla snai ecc, ecc. Sai perchè sono certo di questo? Perchè altrimenti non avresti detto queste fesserie.

  5. Anonimo // 3 novembre 2009 alle ore 15:45  

    Dedicato a precario:
    È vero
    credetemi è accaduto
    di notte su di un ponte
    guardando l'acqua scura
    con la dannata voglia
    di fare un tuffo giù uh
    D'un tratto
    qualcuno alle mie spalle
    forse un angelo
    vestito da passante
    mi portò via dicendomi
    Così:
    Meraviglioso
    ma come non ti accorgi
    di quanto il mondo sia
    meraviglioso
    Meraviglioso
    perfino il tuo dolore
    potrà guarire poi
    meraviglioso
    Ma guarda intorno a te
    che doni ti hanno fatto:
    ti hanno inventato
    il mare!
    Tu dici non ho niente
    Ti sembra niente il sole!
    La vita
    l'amore
    Meraviglioso
    il bene di una donna
    che ama solo te
    meraviglioso
    La luce di un mattino
    l'abbraccio di un amico
    il viso di un bambino
    meraviglioso
    meraviglioso...

    Non ti preoccupare "ha da passà a nuttata".

  6. Anonimo // 3 novembre 2009 alle ore 17:16  

    da come scrivi capisco che sei un insegnante di sostegno, con diploma di ragioneria o agraria, abilitato (se abilitato) con i corsi riservati e sicuramente insegni alla scuola elementare.
    Dimmi dove sbaglio!

Lascia un commento