3 commenti

  1. Anonimo // 16 dicembre 2009 alle ore 09:55  

    Volevo esprimere, fino a quando mi sarà possibile, la mia opinione a seguito del gesto violento contro il Presidente del Consiglio. Intanto solidarietà dal punto di vista umano, perchè gli atti di agressione fisica vanno sempre condannati. Ma la mia convinzione rimane sempre ferma e continuo a credere che purtroppo il suo modo di intendere la politica, le sue esternazioni pubbliche, così come quelle di alcuni deputati del pdl, vedi l'on. Cicchitto ieri alla camera, che ha accusato i giornalisti liberi non schierati con loro, i magistrati come Ingroia e Spadaro a cui tutti dovremmo essere devoti per la loro lotta alla mafia e alla legalità e tutto coloro che non sono al servizio del sig. Berlusconi, di essere la causa di questo clima di violenza. Io credo che sono proprio loro, invece, i vari Cicchitto, Ghedin, Castelli, il giornalista Belpietro i veri responsabili di questo clima violento, perchè devo ammettere che quando ascolto i loro interventi falsi e demagogici, anch'io mi sento spinto di prendere un qualcosa e scaglarla contro la televisione. La mia paura è, che la maggioranza, approfittando dell'onda emozionale, che questo gesto ha provocato sugli Italiani, vogliano accelerare i tempi, per continuare a farsi le leggi ad-personam sulla giustizia, sullo scudo fiscale ed imbavagliare, tenendoli muti, i liberi cittadini censurando i siti Web. Credo che oggi, dopo questo fatto, è ancora di più a rischio la democrazia e la libertà di espressione ed è necessario sostenere le forze politiche e civili che si oppongono a questa situazione. Io non sono un elettore dell'Italia dei Valori, ma debbo dire che sto molto apprezzando l'on. Di Pietro perchè continua con grande coraggio a non farsi intimidire dalle minacce degli avversari politici, mentre, vedo molto in difficoltà esponenti del PD, che quasi hanno paura di replicare agli insulti che esponenti del PDL continuano a predicare nelle trasmissioni televisive.
    Speriamo che gli Italiani,i Siciliani in particolare, si rendano conto di quello che sta realmente succedendo, perchè altrimenti è a repentaglio la democrazia in Italia.
    Uno che non simpatizza per la politica del PDL e dei suoi attivisti.

  2. AvolaBlog // 16 dicembre 2009 alle ore 22:45  

    ..e perchè hai scelto questo post per esprimere il tuo pensiero? non credi che sia del tutto fuori luogo?

    In questi casi manda una mail ad avolablog@gmail.com

  3. Anonimo // 17 dicembre 2009 alle ore 00:00  

    Avola blog, ho scelto un post qualsiasi per esprimere la mia opinione su questo evento. Mi farebbe piacere se lo mettessi come post, per sentire l'opinione degli altri. Non ho inviato l'e-mail perchè preferisco rimanere anonimo, per evitare polemiche strumentali. Ciao e scusami

Lascia un commento