Come dire: arrivano i nostri. L'iniziativa promossa lo stesso giorno dell'abrogazione dell'emendamento D'alia ha generato tanto rumore in rete e riscosso entusiasmo da parte degli internauti.



Dalla pagina di about si legge:

Scopo dell’Intergruppo 2.0 è quello di promuovere un confronto tra politica, imprese e cittadini sul Web 2.0 ed i suoi strumenti, al fine di sfruttarne al meglio le opportunità per l’intero sistema Italia in termini di sviluppo economico, culturale e democratico: prima di legiferare bisogna capire e dialogare.

Del resto questo è anche lo scopo di AvolaBlog per cui non possiamo che complimentarci con gli Onorevoli e i Senatori che hanno aderito a questa lodevole iniziativa. Eccoli qui in ordine alfabetico:

On. Roberto Cassinelli (PDL)
On. Paola Concia (PD)
On. Antonio De Poli (UDC)
Sen. Roberto Di Giovan Paolo
On. Massimiliano Fedriga (Lega)
On. Nicola Formichella (PDL)
On. Sandro Gozi (PD)
On. Beatrice Lorenzin (PDL)
On. Matteo Mecacci (Radicali)
On.Federica Mogherini (PD)
On. Alessia Mosca (PD)
On. Vinicio Peluffo (PD)
On. Mario Tullo (PD)
Sen. Luigi Vimercati (PD)
Sen. Vincenzo Vita (PD)
On. Pierfelice Zazzera (IdV)

C'è da dire che anche ad Avola abbiamo i Politici 2.0 che ogni giorno leggono gli interventi dei cittadini sul blog e interagiscono con loro attraverso post e commenti. Ma su questo argomento ritorneremo in futuro con un post ad hoc per discutere sul nuovo modo di comunicare di chi fa politica locale.

A pensarci bene si potrebbe organizzare un incontro al Centro Giovanile, cosa ne pensate?

Link: Camere 2.0

4 commenti

  1. Fabrizio Alia // 5 maggio 2009 alle ore 21:49  

    Quando si parla di confronti io ci sono e ci sarò sempre....almeno lo spero.

  2. Anonimo // 6 maggio 2009 alle ore 10:42  

    Sarebbe un segno di civiltà, il problema è che, per essere tutti contenti, bisogna parlare solo di cose positive, di complimenti, senza critiche, fare l'ipocrita, altrimenti subito si parla di offese personali, di calunnie, etc.. Allora credo che non ha senso scrivere se bisogna nascondere la verità.

  3. Maria Grazia // 6 maggio 2009 alle ore 15:39  

    Anch'io! Già da ora aderisco alla vostra iniziativa, se si farà!

  4. oltre // 7 maggio 2009 alle ore 19:25  

    E' bello parlare e confrontarsi civilmente. E' bello parlare delle cose positive e dei meriti sulle cose concrete fatte. Dare a Cesare quel che è di Cesare. Ma x fare questo bisogna anche tirar fuori le critiche (che servono a crescere). Quindi, mi dispiace ma, io me ne frego sempre di chi parla di calunnie, offese, ecc. ecc. se ho da dire qualcosa la dico senza usare mezzi termini. Sono fatto cosi, da sempre e x sempre. Ormai so bene che questa società in cui viviamo è fatta di pupazzi a cui spesso la verità fa bruciare il sederino e fà subito gridare alla calunnia e all'offesa.

    Scrivo questo non soltanto xchè condivido i vostri commenti su questo post, ma xchè domani o dopodomani (adesso non ho tempo xchè sto lavorando), vorrei approfittare di avolablog x raccontare qualcosa inerente al tema dei rifiuti ad Avola, che mi è successo un pò di tempo fà. Fidatevi, è interessante e anche un tantinello divertente visto le risposte che ho ricevuto :)

Lascia un commento