di Nino Campisi

L'Avola ha tirato fuori il meglio della stagione, ed è servito per battere con una rete di Intagliata il coriaceo Comiso sceso in campo forte della lunga serie di risultati positivi. Credenziali, che poco hanno potuto per fermare l'Avola di De Leo che oggi privo degli infortunati Maieli e Scarso si è schierato con Ferro a dirigere "l'opera" e Catania a dar man forte sulle retrovie, dove una forte linea difensiva Randazzo-Ricca-Marziano-Ulma proteggeva il minuscolo e attivissimo La Marca che a sua volta difendeva la nostra rete.

La partita inizia con un minuto di raccoglimento decretato dal direttore di gara Sig. Maugeri di Acireale per ricordare le numerose vittime del disastroso sisma ad Haiti.

Un Avola mai visto prima, parte subito spedito e solo dopo tre minuti Ferro crea la prima azione da rete. Al 7° ci riprova Messina che riceve da Catania ma non trova la porta. Sono gli ospiti che un minuto dopo con Lidia chiamano in causa l'attento La marca. L'avola continua ad esprimere un bel gioco con gli avversa che contollano, ma giunti quasi al quarto d'ora il portiere verde-arancio Annese è chiamato ad interpretare un vero e proprio show. Prima su Intagliata, dopo su Ferro, ancora su Intagliata dopo una splendida punizione. L'Avola cerca disperatamente la rete e quando sembra giungere è la traversa a dire di no al colpo di testa di Marziano. Al 35° è l'ottimo Gurrieri per il Comiso che batte un pericoloso calcio piazzato ma poco prima di andare al riposo è di nuovo Ferro determinato più che mai che dal limite dell'area cerca l'incrocio sulla destra di Annese che vola e dice di no.

Inizia il secondo tempo e l'Avola vuole chiudere la gara. Intagliata ci prova subito ma ancora Annese risponde con una bella parata. Si arriva alla mezzora del 2° tempo e gli ospiti in un solo minuto prima con Famà e subito con Lidia fanno rabbrividire il pubblico, specie dopo aver visto la palla colpire la traversa a La Marca battuto. Il pericolo subìto non impaurisce i nostri ragazzi che subito ripartono in avanti ed al 70° Miraglia con un preciso cross coglie il sagace Messina (spesso non capito) che colpisce di testa e sfiora di pochissimo il palo. Passano pochissimi minuti ed è Ulma che dopo una punizione di Intagliata colpisce di testa e incredibilmente manca la porta sguarnita.

I continui attacchi dei rossoblu fanno ben sperare e al 75° l'ennesima azione stavolta di Messina che agilmente si libera di due avversari e si invola sulla destra, uno sguardo in area ed un cross teso molto basso che trova il sinistro di Intagliata che con estrema freddezza mette alle spalle di Annese che questa volta nulla può.

Il goal subìto fa innervosire gli ospiti che creano episodi poco piacevoli. L'ottimo Sig. Maugeri decreta la fine delle ostilità assegnando i tre punti all'Avola che consolida il terzo posto con 30 punti e vede alle spalle il Comiso distaccarsi di 7 lunghezze.

Il prossimo turno i rossoblu sono impegnati in trasferta a Grammichele per affrontare la locale compagine Nuova Aquila che con 20 punti occupa l'8° posto in classifica.

2 commenti

  1. Anonimo // 18 gennaio 2010 alle ore 19:43  

    Un garnde Avola Un grande intagliata !!!

  2. Anonimo // 19 gennaio 2010 alle ore 16:40  

    Le partite come queste bisogna vincerle al primo tempo e poi messina dovrebbe essere servito di più perchè è molto bravo

Lascia un commento