Paolo Caruso si dimette dalla carica di Presidente della Consulta Giovanile e lo annuncia pubblicamente.

A questo annuncio, come è solito fare da chi non ha un buon rapporto con la comunicazione online, segue una risposta dell'Assessore alle Politiche Giovanini, Francesco Magro su "La Sicilia" del 28 Gennaio, riportato online su Vialelido:

Stimo molto Paolo Caruso e mi dispiace che abbia deciso di dimettersi, ma l’amministrazione ha difficoltà a gestire le politiche giovanile perché deve fare i conti con la mancanza di fondi», afferma Magro e prosegue: «Ci siamo promessi insieme agli assessorati alla cultura e allo sport e spettacolo di racimolare dei fondi per far partire progetti di ampio respiro per i giovani. Non ha senso finanziare piccoli progetti che lasciano il tempo che trovano. La consulta - continua l’assessore - dovrebbe collaborare con l’amministrazione per dar vita ad attività che coinvolgano i ragazzi, ma il fatto che la Consulta non venga consultata è dovuto esclusivamente ad una ragione di ordine economico.

Paolo Caruso rilascia pubblicamente una controrisposta:

Carissimo assessore Magro, lei conosce la mia stima per lei e l'impegno che ho messo nel mio voler aiutare l'amministrazione nel portare avanti progetti e azioni a favore dei giovani. Mi rendo perfettamente conto del fatto che non ci sono fondi, ma prendo anche atto che si continua a non capire il ruolo della Consulta. Non è e non deve essere un organo che organizza eventi giovanili, questo lo può fare, ma non deve essere il suo ruolo principale. La Consulta deve essere consultata per tutto quello che attiene alle decisioni che l'amministrazione vuole prendere in merito ai giovani (dall'utilizzo del centro giovanile all'organizzazione di eventi cittadini sportivi, di spettacolo, sociali, ecc). e le garantisco che consultare la consulta non costa nulla. Le Consulte non sono associazioni, ma organi comunali che come molte cose comunali sono state messe da parte o snaturalizzate. Prendetene atto e cercate di migliorarvi in questo aspetto se volete continuare a governare

A voi le considerazioni.

4 commenti

  1. Anonimo // 2 febbraio 2010 alle ore 15:55  

    pauluzzu siamo tutti con te

  2. Anonimo // 2 febbraio 2010 alle ore 20:45  

    La posizione dei politici locali che ci amministrano è indifendibile, hanno ignorato di le consulte, spesso non ne conoscevano nemmeno l'esistenza e la funzione.
    Però sono sempre pronti a sfornarne di nuove!
    giudizio IMPREPARATI! Andate a studiarvi i regolamenti che approvate!
    Salvo Marziano

  3. Anonimo // 2 febbraio 2010 alle ore 20:48  

    Paolo Caruso ha dimostrato di essere un uomo vero

  4. Anonimo // 3 febbraio 2010 alle ore 14:24  

    Consulta Giovanile:La Consulta Giovanile Comunale è un organo consultivo del Consiglio Comunale.
    Dal dizionario.Consultivo,Che ha la funzione e la facoltà di consigliare, di esprimere pareri. Avv Magro, lei è un avvocato e dovrebbe saperlo. E' semplicemente comico( scusate il bisticcio di parole)non consultare una Consulta. Ed è ancora più comico non consultare una Consulta perchè non vi sono fondi.

Lascia un commento