di Nino Campisi

Lui è Sebastiano Cicciarella di anni 12, Avolese, e Sabato scorso è salito sul palco dell' auditorium RAI di Napoli, che nel passato ha visto esibire i migliori artisti della canzone italiana.

L'ormai famoso programma di RAI 1 "Ti lascio una canzone", condotto dalla nota conduttrice Antonella Clerici, ha quest'anno raggiunto la terza edizione. Il primo piccolo protagonista ad esibirsi è sato proprio lui, Sebastiano, che ha sbalordito un'autorevole giuria composta da Barbara De Rossi, Stefano D'Orazio (Phoo), Bud Spenser,e e Claudia Gerini (attrice e cantante). Sebastiano ha già conquistato la simpatia del gruppo, e già lo chiamano "Er ciccia".



Non ci resta che augurargli un prosperoso futuro. Da tutta Avola, un grande in bocca al lupo.

13 commenti

  1. Anonimo // 28 marzo 2010 alle ore 22:00  

    Troppo spacchiuso

  2. Anonimo // 29 marzo 2010 alle ore 21:43  

    avolesi orgogliosi di questo piccolo fenomeno

  3. oltre // 30 marzo 2010 alle ore 01:17  

    forte sto ragazzino. Si vede che io di televisione ne sto guardando poca...

    P.S. Bud Spencer non Bud Spenser :)

    Cia'

  4. Anonimo // 31 marzo 2010 alle ore 21:53  

    Bravissimo, sei l'orgoglio della città di Avola!!!

  5. Nino Campisi 1958 // 1 aprile 2010 alle ore 22:24  

    Carissimo "OLTRE" io l'inglese lo scrivo come lo parlo Scusami

  6. enzaanto // 12 aprile 2010 alle ore 16:29  

    E' l'orgoglio del paese qst ragazzino.Io lo conosco da quando era piccolo ke veniva a giocare dove lavoravo io.Adesso non vivo più ad Avola e quando lo vedo in tv sono ancora più orgogliosa del mio paese.Sebuccio 6davvero un fenomeno...riesci sempre a farmi emozionare.Bacino a ttt gli avolesi.

  7. Anonimo // 3 maggio 2010 alle ore 13:33  

    Tra i più bravi del programma

  8. Anonimo // 5 maggio 2010 alle ore 04:37  

    CARI CICCIARELLA CHE PIACERE GUARDARE LO SHOW TUTTE LE SETTIMANE,AI GENITORI DI SEBASTIANO GRAZIE PER AVER CREATO QUESTO FENOMENO STAR. SEBASTIANO TUTTI I SICILIANI DEL MONDO SIAMO FIERI E ORGOGLIOSI DI TE TI ASPETTIAMO IN AMERICA!!!! ZIO PAOLO E ZIA LUCIA

  9. Anonimo // 12 maggio 2010 alle ore 22:31  

    ciao a tutti gli avolesi...come al solito ci siamo fatti conoscere da tutti...questo ragazzino è un fenomeno ma nn ha vinto mai una sua canzone...forse xkè nessuno dei 45.000 abitanti si sarà degnato di mandare un sms o fare una telefonata x votarlo!!! ke vergogna...seby contava su di noi..lui ci ha trasmesso delle emozioni e noi nn siamo riusciti a ringraziarlo...mi metto in mezzo anke io xkè sono un'avolese ma l'ho sempre votato anke quando ero a lavoro e nn avevo neanke il tempo di respirare ma x lui m son fermata...

  10. Tonino // 13 maggio 2010 alle ore 09:06  

    Carissimo amico/a anonimo che così aspramente critichi gli avolesi per mancanza di SMS pro Sebastiano Cicciarella:
    Ti posso garantire che personalmente conosco centinaia di persone che hanno televotato per il piccolo prodigio avolese e quindi non ho alcun dubbio che il supporto da Avola sia arrivato.
    Il problema è un altro: ma dopo che il sistema del Televoto è stato così sonoramente sputtanato (a cominciare dalle trasmissioni di Aldo Biscardi), sei davvero convinto/a che il meccanismo che assegna la vittoria sia davvero così limpido?
    Non per fare il Bastian contrario, ma a me personalmente di dubbi in proposito ne vengono davvero tantissimi.
    Resta il fatto che il piccolo Seby è una grande realtà e che il popolo avolese è veramente fiero di lui e dei suoi successi.

  11. MARGHE // 23 maggio 2010 alle ore 20:34  

    VOGLIO RINGRAZIARE TUTTE LE PERSONE CHE CI SONO STATE VICINE E SONO SICURA CHE CONTINUERANNO A FARLO.UN GRAZIE COMMOSSO VA ANCHE A TUTTI I SICILIANI D'AMERICA PER L'AFFETTO DIMOSTRATO VI RICORDIAMO SEMPRE CON TANTA NOSTALGIA,SPERIAMO DI RIVEDERCI PRESTO.GRAZIE AVOLESI,ER CICCIA E FAMIGLIA.SEBASTIANO CICCIARELLA

  12. Anonimo // 21 giugno 2010 alle ore 17:28  

    Abbiamo seguito Sebastiano dal New Jersey a "Ti Lascio Una Canzone". E troppo bravo! Per favore fateci sapere quando viene in America a cantare a N.Y. Vogliamo anche un CD con tutte le canzone che ha cantato a "TLUC" E' incredibile!! grazie per questa gioia! EL.

  13. Anonimo // 14 ottobre 2010 alle ore 03:41  

    Taj Mahal, Atlantic City, NJ,19 Settembre 2010: Sebastiano sei stato bravissimo "Nel Sole", ci hai commossi!sei fantastico! siete tutti bravi,vi vogliamo vedere di nuovo,we love you!!Enza

Lascia un commento