di Nino Campisi

I ragazzi di De Leo volevano tentarlo il colpaccio ma le circostanze spesso non premiano chi sa dimostrare tanta caparbietà. Un Avola propositivo e determinato affronta senza remore la capolista che tuttavia mette al sicuro i tre punti lanciandosi in modo diretto verso la vittoria di campionato.

L'Avola privo di Ricca, Marziano, e Ferro viene disposto in campo da De Leo strvolgendo l'assetto tattico, con soli tre difensori Ulma Randazzo e Carbè, un solido centrocampo con Catania Maieli Tina e Messina, ed il solito "tridente" Intagliata Sirugo e Miraglia. Una squadra ben bessa che ha condotto tutta la partita dando poco spazio ai padroni di casa inizialmente un po timorosi, tanto da essere colpiti al primo minuto, dagli sviluppi di un calcio di punizione che Intagliata calciava aggirando la barriera e sorprendeva Vitali che non tratteneva e l'attento Messina metteva dentro.

I bianco-arancio pareggiano dopo 10 minuti con un'azione viziata da un evidentissimo fuori gioco, che l'assistente di linea, distratto da un aereo in decollo dal vicino aeroporto non se ne è avveduto. L'Avola reagisce benissimo per tutta la partita ma non sorprende l'attenta difesa avversaria.

Dieci minuti prima dal termine il gol vittoria della Ragazzini. Un grande Avola che non ha comunque deluso il pubblico avolese accorso con almeno 150 unità capeggiati dai rumorosissimi "ultrà" che unitamente al gruppo "amico" della Ragazzini hanno sostenuto le due squadre fino alla fine.

E' stato il FAIR PLAY il vero protagonista del pomeriggio catanese con gli abbracci finali dei giocatori in campo ed il saluto affettuoso delle due tifoserie.

9 commenti

  1. Anonimo // 14 aprile 2010 alle ore 19:56  

    Come al solito classe arbitrale "zero" Un guardalinee proprio "ca ucca apetta" Ha ragione campisi che dice che guardava l'aereo ahahahahaha !!!

  2. Anonimo // 14 aprile 2010 alle ore 19:56  

    Come al solito classe arbitrale "zero" Un guardalinee proprio "ca ucca apetta" Ha ragione campisi che dice che guardava l'aereo ahahahahaha !!!

  3. Anonimo // 14 aprile 2010 alle ore 21:35  

    Una partita gicata benissimo dell'Avola Il guarda linene un cretino 2 fuorigioco netti: il secondo Zac Ragazzi perè domenica si deve vincere !!

  4. Anonimo // 14 aprile 2010 alle ore 22:02  

    C'è molto ritardo di uscuta in questo articoloPensavo che il sig campisi era stato messo da perte con l'Avola calcio Invece... Brava avola blog

  5. Anonimo // 14 aprile 2010 alle ore 23:14  

    l'avola calcio ha perso una battaglia non la guerra

  6. Anonimo // 15 aprile 2010 alle ore 12:24  

    STAGE GIOVANI CALCIATORI -REAL AVOLA CALCIO -

    STAGE GIOVANI CALCIATORI -- ANNO 92'- 93'- 94'- 95'.

    La società A.S.D. REAL AVOLA CALCIO, in previsione della prossima stagione sportiva, indice uno stage per la selezione di giovani calciatori nati negli anni:

    -1992
    -1993
    -1994
    -1995

    Tutti gli interessati sono invitati presso il Campo Sportivo Comunale “Meno Di Pasquale” di Avola per il giorno 20 Aprile 2010 alle ore 16,00 muniti di abbigliamento sportivo personale e documento valido di identità.

    Per informazioni e questioni organizzative, è gradita la conferma della presenza ai seguenti numeri:

    • 338/3122299 Sig. Monterosso Antonino (Team Manager)

    • 338/8071343 Sig. Bonfiglio Sebastiano (Responsabile Settore Giovanile)

    • 334/7501802 Sig. Belfiore Tommaso (Tecnico F.I.G.C.)

    Allo Stage saranno presenti Tecnici F.I.G.C. incaricati dalla Società.

    E’ una buona occasione per conoscere nuovi ragazzi ed entrare nella mentalità dell’ A.S.D. Real Avola Calcio.

    Non mancare!
    IL PRESIDENTE :
    Carmelo Cristauro

  7. Anonimo // 15 aprile 2010 alle ore 19:26  

    Si deve vincere questa guerra per lo sforzo fatto fino ad ora Non bisogna mollare proprio adesso perchè è importante soprattutto per i giocatori tanto quanto lo è per il pubblico Forza Presidente Cristauro diamogli sotto

  8. Anonimo // 15 aprile 2010 alle ore 21:26  

    Il guardalinee che guarda l'ereo Hahahahahahaha Troppo forte sig. campisi Comunque classe arbitrale zero questo è da dirlo Speriamo che in coppa e play off ci sarà gente seria e competente

  9. Anonimo // 16 aprile 2010 alle ore 21:40  

    Come può essere che una squadra come questa non può essere prima in campionato? Come ha potuto perdere delle stupide occasioni? Mi chiedo cosa hanno di meglio la ragazzini e il S. Croce.

Lascia un commento