di Nino Campisi
Si sono svolte oggi le esequie dell' On. Dott. Innocenzo Galatioto (vedi foto) venuto a mancare all'età di 83 anni nel reparto di chirurgia della clinica che lui stesso aveva fondato. Un lungo e caloroso applauso ha accompagnato la bara dalla cappella dove era stata allestita la camera ardente fino alla hall della clinica per poi essere trasferita in chiesa. Bara trasportata a spalla da alcuni dipendenti in segno di dolore.
Dottore in medicina e chirurgia specialista in ortopedia, dapprima Ufficiale superiore dell'Aeronautica militare della Riserva Selezionata, poi si è dedicato al progresso evolutivo della "sua" Villa Salus rendendola, con impegno e dedizione una delle strutture sanitarie piu autorevoli della nostra isola.
Oltre all'eccelsa carriera di ortopedico, Galatioto si è contraddistinto come uomo politico dell'allora P.S.D.I. Eletto Consigliere Comunale di Augusta, detenne la carica di Vice Sindaco e dopo ancora Assessore all'igiene e sanità al Consiglio Provinciale di Siracusa per poi prendere parte, come Deputato, all'Assemblea Regionale Siciliana nella settima Legislatura dove divenne presidente del gruppo Parlamentare Regionale del P.S.D.I.
L'impegno professionale e politico ha legato il Dott. Galatioto a molti cittadini avolesi che, nel ricordarlo su Avola Blog, si associano al profondo dolore della sua famiglia.
Un cordoglio alla famiglia da un amico di sempre C.G.
Mi sono trovato a villa salus per degli accertamenti e sono rimasto impressionato da quante persone che c'erano con le mie stesse esigenze.Sentivo dire che molti ragazzi di avola ci lavorano Una struttura così ingrandita che in effetti bisogna dare merito a chi la fece nascere e adesso ha lasciato un bel ricordo di se.Condoglianze alla famiglia
Un centro dove le persone se ne vanno via con le proprie gambe dopo essersi riabilitati completamente potenza della clinica villa salus!Grazie a lui...Buon Viaggio ovunque tu sia volerai sempre sulla villa salus!
Un addio ad un grande uomo su un blog che tratta questioni solo avolesi.Um grande merito ad Avola Blog e a Campisi che hanno reso quetso omaggio al Dott. Innocenzo Galatioto.Un grande uomo che ho conosciuto personalmente
Ho appreso la notizia da questo blog.Sono dispiaciuto e rivolgo un sincero cordoglio alla famiglia