di Nino Campisi

Trecastagni, 6 Mar 2011. Un Avola determinato e combattivo espugna "La Carlina" di Trecastagni in campo neutro e a porte chiuse, ospite delll'Acicatena. E' stato un rigore assegnato al 25' dal Sig. Marrazzo di Lecco per un pesante fallo in area sul nostro Guastella a decidere il risultato finale di 1 - 0 rendendo vana ogni concitata protesta di alcuni giocatori dell'Acicatena. Il preciso tiro dagli undici metri di Casisa batteva inesorabilmente l'attento portiere Vitale.

Un primo tempo tutto avolese, soprattutto dopo il gol, gli uomini di De Leo insistono presentandosi più volte in area avversaria. La ripresa ha visto i padroni di casa reagire cercando a tutti i costi il pareggio ma l'arcigno muro difensivo avolese ha annullato ogni tentativo di attacco "catenota". Una grande forza di volontà espressa in campo dai ragazzi ha permesso di tenere il risultato e conquistare una importante vittoria se pur di misura. Una trasferta molto difficile, come era già risaputo, non ha creato timori ai nostri ragzzi, i quali hanno dato una grande prova di carattere.

Da segnalare l'uscita forzata al 20' di Marziano ancora una volta a causa di infortunio. Un propabile stiramento lo terrà a riposo per almeno due giornate.

Nonostante le porte chiuse, alcuni dei "seguaci" hanno raggiunto Trecastagni trovando posizione sul muro di cinta ed hanno potuto assistere alla partita incitando i ragazzi. Doveroso il saluto finale di tutta la squadra ai ragazzi arrivati da Avola.

Non cambia nulla in classifica generale, il Palazzolo al vertice e l'Avola secondo distanziato da cinque lunghezze. Ricordiamo che domenica 13 marzo al Di Pasquale l'Avola ospiterà il Belpasso.

Ci auguriamo che ritorni il grande pubblico, disertato contro la Spadaforese, a sostenere questo cammino sperando che si arrivi al traguardo finale con tutti noi indispensabili "precursori".

5 commenti

  1. Anonimo // 7 marzo 2011 alle ore 15:23  

    Con questi punti anche il prossimo anno siamo in eccellenza :D se vogliamo andare in serie d facciamo un passo alla volta e no il passo + lungo della gamba ;)

  2. Anonimo // 7 marzo 2011 alle ore 22:11  

    Che vuoi dire anonimo.Che significa quello che dici.Ce lo spieghi?

  3. Anonimo // 8 marzo 2011 alle ore 00:31  

    lo dico all' "avulisi manera" ;)

    SEMU SALVI PERICOLO I SCINNIRI IN PROMOZIONE NUN CI NNE E SICCOMU SEMU SALVI E U PROSSIMU ANNU E' SICURU CA FACEMU L'ECCELLENZA, PI GHIRI IN SERIE D SE NUN C'ARRINISCEMU ST'ANNU CI PRUVAMU U PROSSIMU ANNU CA CAMMA ;)

  4. Nino Campisi 1958 // 8 marzo 2011 alle ore 17:20  

    Condivido l'anonimo che vuole fare con calma.Carissimo amico spero che in tanti la pensano come me e te Ciao ci vediamo domenica al Di Pasquale ?

  5. Anonimo // 9 marzo 2011 alle ore 19:08  

    Oggi i giocatori hanno accettato le condizioni del presidente longo che si sta comportando malissimo nei confronti della squadra e di tutto il pubblico,perchè non vuole pagare i giocatori perchè ha finito i soldi.I giocatori vogliono continuare per la maglia e per il pubblico.Presidente dimettiti perchè non ti vuoi dimettere? stai rovinando una bella realtà che aveva creato il presidente cristauro e sei arrivatu tu che non ne capisci di calcio e volevi arrivare in serie ADimettiti sarai contestato anche se li paghi subito i giocatoriDimettiti Dimettiti e vattene in un altro posto

Lascia un commento