Ecco i volti dei giovani democratici, rappresentanti del circolo giovanile del PD, i Giovani Democratici di Avola.

Da sinistra verso destra: Francesca Amato, Vito Amato, Federica Bellomo, Cristiano Portuesi, Vincenzo Tiralongo, Nicolò Cannizzo (segretario del circolo), Luigi Storaci, Salvo Cirasa, Andrea Sangregorio.

La politica attuale, la vecchia politica, con le solite - vecchie - logiche egoistiche e opportunistiche non ha permesso lo sviluppo dalla Sicilia e ci ha offerto in dono per tanti anni, amministratori attenti solo a non farsi sfuggire nessuna occasione per ingrossare le loro finanze. Questa è la politica che a nostro avviso dev'essere abbattuta, e da chi se non da una nuova generazione di lavoratori. Persone giovani, oneste, capaci e soprattutto con tanta voglia di cambiamento.

Lasciare la Sicilia in mano ai ben noti professionisti della politica e restare a guardare senza far nulla sarebbe un rimorso che ci porteremo per vita durante. Di conseguenza, promuovere ad Avola la nascita di un circolo giovanile ispirato ai principi del Partito Democratico, è una chiara necessità che noi tutti, ragazzi e ragazze, abbiamo sentito.

La nostra volontà di creare un luogo di nascita, di confronto e di crescita di idee non poteva essere soddisfatta da altro partito politico. In merito a ciò, crediamo sia fondamentale rendere noto che noi non siamo nati a seguito della chiamata a raccolta di qualche politico bisognoso di tesserare carne fresca, ma siamo nati per genuina e spontanea volontà, di un gruppo di ragazzi che hanno contatto il PD, e dal suo segretario e dai suoi membri siamo stati accolti a braccia aperte.

Il nostro gruppo cresce accogliendo con gioia chiunque voglia unirsi o anche solo partecipare parallelamente alle nostre riunioni, ai nostri lavori e alle nostre iniziative, senza la necessità di tesserarsi. Accogliamo tutti i giovani che vogliono dare un contributo alla crescita del paese, che vogliono essere, assieme a noi, promotori di progetti e programmi, che rispondano e risolvano i bisogni di una collettività che nel domani vede solo tempi peggiori, perché timorosa di vedere sempre gli stesse facce.

I Giovani Democratici di Avola vogliono dare impulso ad una gioventù che troppo prematuramente ha perso la fiducia nella politica. E' arrivato il tempo di fare buona politica, con la capacità, la forza e l'entusiasmo di prendersi il posto che gli spetta nella società, e far rinascere una volta per tutte un paese triste e amaramente sconvolto.

Potete trovarci su facebook o presso la sede del PD in vico Verdi numero 3.

26 commenti

  1. gg // 15 aprile 2011 alle ore 16:00  

    finalmente generazione democratica ad avola.era ora! mi raccomando cominciate subito con delle iniziative e non smettete più! buon lavoro.
    p.s. i tornei di sport lasciateli fare ai soliti,e soprattutto cercate di essere indipendenti il più possibile dal partito.

  2. VITO AMATO // 15 aprile 2011 alle ore 18:53  

    siamo indipendenti e soprattutto resteremo indipendenti!!!!!!!!!!!grazie dell' augurio speriamo di non deludervi.....da Vito amato e tutti i giovani democratici.

  3. Andrea Sangregorio // 15 aprile 2011 alle ore 19:36  

    Abbiamo già iniziato a lavorare sui problemi di Avola, ma focalizzandoci solo su un paio adesso.
    Per quanto riguarda i tornei sportivi dico solo che non siamo entrati in politica per far concorrenza ad altri ragazzi su questo tipo d'attività, ma per lavorare.
    Grazie per l'augurio di "gg" e rinnovo l'invito a chiunque volesse avvicinarsi. Ci riuniamo stasera alle 20:30 e ogni mercoledì alla stessa ora.
    Un saluto a tutti

  4. Anonimo // 16 aprile 2011 alle ore 11:09  

    giovani democratici focalizzatevi invece a togliere quell'umido da quel muro!

  5. Anonimo // 16 aprile 2011 alle ore 12:57  

    il solito commentatore patetico che non sa cosa dire.
    Non sono questi i problemi delle persone, non è l'aspetto della sede, ma è la qualità , l'ONESTA e l'intelligenza delle persone che ci lavorano, tra le quali sicuramente non si può annoverare l'anonimo delle 11:09.
    Sei un poveretto.

    Non rispondete a questi soggetti ragazzi. Continuate a lavorare.

  6. Anonimo // 16 aprile 2011 alle ore 13:04  

    complimenti, finalmente un gruppo nuovo, giovane e dalle idee chiare; ma ricordatevi che l'attuale edizione de "La corrida" sta per terminare, dunque affrettatevi ad iscrivervi.

  7. anonimo // 16 aprile 2011 alle ore 14:27  

    la mia preoccupazione è se, sieti scesi in politica xkè cercate lavoro e, quindi, una sistemazione.Dubito che fate politica x passione!

  8. Maria Grazia // 16 aprile 2011 alle ore 15:05  

    Ho visto stamane l'edicola di canale 8 e ho sentito i vostri interventi. Forza ragazzi, riprendetevi il vostro posto nel mondo e cercate di migliorarlo, perchè stiamo sprofondando.
    Con affetto
    Maria Grazia Caruso

  9. Anonimo // 16 aprile 2011 alle ore 15:06  

    Ragazzi auguri. Non seguite l'esempio dei vecchi, discutete e confrontatevi senza pensare alle poltrone. Vi sono vicino con il cuore.
    Un vecchio militante

  10. Martina. M. T // 16 aprile 2011 alle ore 15:51  

    AAA cercasi commentatori intelligenti.
    Credo che l'anonimo delle 11:09 e quello delle 13:04 siano dei grandi uomini con degli attributi da una tonnellata e mezza... tanto da non aver il coraggio di firmare i commenti rivolti a dei ragazzi.

    Che pena che mi fate. Se siete "uomini".
    Se siete donne... ma non credo che lo siate perché noi donne non ci nascondiamo.

  11. Alleati per Avola // 16 aprile 2011 alle ore 17:50  

    Gruppo giovane, con voglia di lavorare, di aggregare, di migliorare il paese in cui viviamo. Nel vostro post introduttivo abbiamo trovato molte cose in comune con i sentimenti che animano il nostro gruppo. Dunque, a prescindere dal colore politico, sappiate che "Alleati per Avola" è aperta al confronto e alla collaborazione, qualora ciò sia costruttivo e rivolto alle finalità che ci siamo preposti. Buon lavoro

  12. Anonimo // 16 aprile 2011 alle ore 18:46  

    Ragazzi tenete duro. Non vendetevi a nessuno, non fatevi illudere dalle promesse, guardate avanti

  13. Anonimo // 16 aprile 2011 alle ore 19:31  

    Alleati per Avola complimenti è questo lo spirito giusto... non bisogna guardare il colore politico, ci vuole collaborazione

  14. Anonimo // 16 aprile 2011 alle ore 19:54  

    meglio l'umido nel muro, problema normale di persone normali, che la spocchia esibita di persone finte che l'umido lo hanno dentro e che ci comandano oggi.
    E sicuramente meglio questi visi che i visi abbronzati e fotogenici di teste vuote di cultura e morale pronte per un piatto di lenticchie a sputare nel piatto in cui hanno mangiato un ora prima.
    Salvo

  15. daniele calvo // 16 aprile 2011 alle ore 23:12  

    Oggi più di ieri, l'impegno dei giovani in politica deve essere visto come fattore naturale di crescita, e indispensabile per porre le basi del tanto atteso e sperato svecchiamento dell'attuale classe politica.
    Purtroppo, nonostante nel mondo politico urge un radicale cambiamento, nonchè essenziale ricongiungimento dei giovani, non è affatto semplice trovare ragazzi disposti a sacrificare parte del loro tempo libero per dedicarsi alle problematiche che attanagliano sia le nuove che le vecchie generazioni. Pertanto, indipendentemente dalle appartenenze politiche e dalle normali divergenze di vedute, a questi giovani che vogliono spendersi per la nostra città, va il mio personale plauso e incoraggiamento.

  16. dott.G // 17 aprile 2011 alle ore 13:56  

    quanti stupidi ci sono al mondo e ne sono esempio gli anonimi delle 11.09 13.04 e 14.47 ma magari avreste il coraggio e lo spirito di iniziativa di questi giovani, dei quali conosco solo nicolo', uno che ha sempre lavorato, ma forse è che voi siete abituati a parlare con la bocca di altri o magari siete infatuati di Silvio per il quale e' arrivato il momento di rinchiuderlo in qualche ospedale psichiatrico perche' ha superato la follia.Bravi ragazzi non fermatevi e non fatevi condizionare

  17. anonimo // 17 aprile 2011 alle ore 14:23  

    Certo cons. Calvo se devono seguire il suo esempio, sono falliti prima di incominciare.Anche Lei parla di SVECCHIAMENTO,mentre appoggia Enzo Morale assessore e, Pippo Gianni deputato.Per no dire che, Lei ha dimostrato di non avere coerenza con il suo pensiero.Ragazzi: non prendete consigli da persone che, hanno fatto finta di fare opposizione x accomodarsi nelle poltrne.

  18. daniele calvo // 17 aprile 2011 alle ore 15:03  

    Caro anonimo, dopo essersi sfogato, Le faccio notare che il mio non era un consiglio, ma un semplice augurio di buon lavoro. Chiaramente non sono interessato al suo personale giudizio su come sino ad oggi ho svolto il mio ruolo istituzionale. Quando un giorno troverà il coraggio di firmarsi, sarò lieto di darle le giuste risposte sul mio presunto fallimento politico.
    Ancora una volta in bocca al lupo ai giovani democratici.
    Saluti.

  19. Anonimo // 17 aprile 2011 alle ore 17:06  

    giovani democratici, anzichè attaccare i provocatori, illustrateci le vostre proposte per la città..................................

  20. GIOVANI DEMOCRATICI // 17 aprile 2011 alle ore 22:40  

    GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO COMMENTATO POSITIVAMENTE LA NASCITA DEL NOSTRO GRUPPO.VOLEVAMO RIBADIRE INOLTRE CHE SIAMO PRONTI ANCHE AD ACCETTARE LE CRITICHE MA SOLO QUELLE COSTRUTTIVE PERTANTO AGLI "ANONIMI" VUOTI DI CONTENUTI PREFERIAMO NON RISPONDERE.

    GIOVANI DEMOCRATICI.

  21. AvolaBlog // 17 aprile 2011 alle ore 23:40  

    @Giovani Democratici: come già detto tante volte noi non accettiamo l'uso del maiuscolo nei commenti.

  22. Anonimo // 18 aprile 2011 alle ore 01:11  

    Redazione, ma sono ragazzi di primo pelo e hanno voglia di gridare al mondo la loro buona volonta' di fare qualcosa per la societa'.
    Saggia decisione questa di far passare il commento anche se in maiuscolo.

  23. Andrea Sangregorio // 18 aprile 2011 alle ore 01:40  

    Guardi che noi non abbiamo attacato nessuno dei provocatori.
    In ogni caso il nostro programma è già diffuso e disponibilie in sede. Se è interessato viene e ci da il piacere di illustrarle nei dettagli ognuno dei punti del nostro programma.

    Se è davvero interessato sono sicuro di incontrarla mercoledi alle 20:30 in sede.
    Grazie

  24. anonimo // 18 aprile 2011 alle ore 14:15  

    i programmi sono carta straccia!i buoni propositi anche.

    io mi preoccupo;sapete perchè? conosco qualcuno dei giovani democratici,e il rischio serio è di farsi strumentalizzare da qualche vecchio VOLPONE della politica locale, perchè si è in cerca di una sistemazione.

    per carità! non c'è nulla di male cercare un posto di lavoro;ma evitate di farvi mandare allo sbaraglio.

  25. dott. G // 18 aprile 2011 alle ore 18:22  

    diamine, tutti a pensare e sperare che questi giovani vengano a salvarvi il mondo; per il momento apprezziamo l'iniziativa di questo gruppo di ragazzi che vogliono mettersi in discussione, ma non cercate loro progetti e programmi, piuttosto pensate a coloro i quali i programmi e i progetti hanno deluso.

  26. Anonimo // 18 aprile 2011 alle ore 21:52  

    Ragazzi complimenti per la scelta, scevra da promesse clientelari, la vostra è una scelta basata su ideali ed è questo il modo con cui si entra in politica, gli altri gruppi giovanili, fatti da poveri ragazzi che saranno delusi da promesse, di posti di lavoro e quant'altro, che poi non verranno mantenuti. BRAVI e andate avanti

Lascia un commento