di Nino Campisi

Stadium è il programma sportivo che va in onda su Canale 8 tutti i lunedi sera e rivolto ai telespettatori avolesi che nutrono passione e l'amore per il calcio locale.

Premetto che lo staff è composto da simpaticissimi personaggi, tra cui ricordiamo gli avolesi Luca Nigro e Peppe Mauceri. Purtroppo, a rendere vano l'impegno dei nostri amici, è lo sbadato regista, di cui non ricordo il nome, che in diverse occasioni, soprattutto in occasione delle trasferte dell'Avola - ove non era presente alcuna videocamera a riprendere la partita - si è distinto mettendo in onda immagini fotografiche - fornite dal sottoscritto alla redazione - in netto contrasto con la minuziosa descrizione vocale di Peppe Mauceri.

Mai un'immagine attinente a ciò che il pubblico ascolta e, ancora più clamoroso, mai la foto di un gol. Non me ne voglia il suddetto regista, ma la superficialità predomina in lui.

In tanti, dopo la trasmissione, mi hanno chiesto se non fosse stata immortalato il gol di Attilio Sirugo a Giarre. Eccome se non c'era! Una sequenza di ben 12 fotogrammi che vanno dal lancio di Guastella alla fine dell'esultanza.

7 commenti

  1. Anonimo // 11 aprile 2011 alle ore 00:19  

    ma credi veramente che sia cosa di vitale importanza, al punto di generare un argomento, su un blog, che inevitabilmente aprira il varco a tutta una serie di balordi che, nascosti dietro al "muretto", non aspettano altro per esternare le solite isteriche e mai quanto inutili critiche?

    mhaaa !!!

    siamo davvero arrivati alla frutta.

  2. Unknown // 11 aprile 2011 alle ore 07:30  

    caro nino...sono lo sbadato "regista". Innanzitutto grazie per il "regista", ma diciamo che io sono un regista dilettante, tanto quanto tu stesso hai dichiarato alla stessa trasmissione di essere un fotografo dilettante. Sei stato bravissssssssssssssimo ad immortalare i goal di Sirugo....ti meriti un applauso....e i blogger te li staranno ancora facendo, specie se ad evidenziarlo sei tu stesso, denigrando il lavoro degli altri pubblicamente. Se le tue bellissssssssime foto non sono state montate correttamente sull'audio del brav issimo Peppe Mauceri, nn è certo per la sbadataggine....quanto per una mancanza di tempo...ti ricambio la cortesia di avermi dato una giusta critica (la prossima volta saremo più attenti), regalanti un suggerimento, NON ESAGERARE CON CERTE GRAFICHE CHE SPESSO USI SULLE FOTO, SPESSO RISULTANO PROPRIO PACCHIANE...

  3. Anonimo // 11 aprile 2011 alle ore 11:20  

    vietato criticare tutto e tutti. dobbiamo dire che va sempre tutto benissimo altrimenti succede il putiferio. se una cosa non piace è giusto che lo si possa tranquillamente dire. e poi il sig. Campisi è sempre attento e puntuale...non ha esistato a sollevere questioni ben più importaniti. quindi ha tutto il diritto di"rompere le scatole" a chi vuole.
    un fan di campisi

  4. Nino (non Campisi) // 11 aprile 2011 alle ore 12:05  

    Salvus, capisco benissimo il tuo disappunto nel leggere quanto in maniera colorita esprime l'amico Nino Campisi.
    Tuttavia mettiti anche nei suoi panni e vedrai che girano un pò le scatole nel vedere in trasmissione una sequenza di foto che poco hanno a che vedere con quello che si sta dicendo e sopratutto vedere che i momenti cruciali, come appunto il gol in questione che abbiamo potuto ammirare su Facebook in tutta la sua evoluzione, non vengono nemmeno inseriti nel servizio.
    E' già tantissimo che un infermiere professionale con l'hobby della fotografia riesca a catturare così bene certe immagini che tanti fotografi professionisti magari non riescono a cogliere; mi pare poi che le sue foto lui le ceda gratuitamente e penso che anche a te roderebbe un poco vedere minimizzato il lavoro che hai fatto con un notevole spirito di sacrificio.
    E poi, credimi, se tu ritieni che Nino ha esagerato un pò nel "commentare il tuo operato", non ci fai di certo una gran bella figura a "scendere al suo livello" rendendogli pan per focaccia.
    Per il resto, mi sembrerebbe opportuno un piccolo chiarimento tra voi due, magari davanti a un bel caffè e possibilmente trovare dei punti di incontro "semi-professionali" per future imprese tecnologiche.
    Il tutto, ovviamente, per la gioia dei tifosi e degli sportivi avolesi e alla faccia dei denigratori "fruttivendoli" che a quanto vedo non mancano nemmano in questo post.
    Caro anonimo del 11 Aprile 2011, ore 00,11, come direbbe l'amico Albanese:
    "Su a ttia u p....alluni nun ti piaci, sunu c.... tovi".
    Ciao e Buona settimana

  5. Nino Campisi 1958 // 12 aprile 2011 alle ore 23:58  

    _ Dichiaro pubblicamente di non essere un infermiere professionale,ma un operatore socio sanitario (c'è differrenza)
    _ All'amico che ha preso come vitale l'argomento e che ritiene che è il momento per la frutta,si prepari per un amaro
    _ Al regista che non si ritiene regista le dico che alle mie belle foto non serve pubblicità,basta facebook. Le mie grafiche pacchiane mi divertono e se tu li ritieni tali non mi offendo. Sono un dilettante!! Accetto il tuo applauso per i gol che riesco a "prendere",mi piacciono gli applausi,non mi offendono.
    Carissimo SALVUS vorrei che non ti offendessi neanche tu. Ciao e ci vediamo al caffè che ci ha consigliato l'amico Nino (non Campisi) Ciao

  6. Nino (non Campisi) // 13 aprile 2011 alle ore 11:03  

    Nino, perdonami per avere sbagliato la tua figura professionale.
    Anche io sono un dilettante della "medicina sociale" e quindi passibile di autogol.
    Motivo per cui mi autoinvito ad famoso caffè tra dilettanti da me proposto: chissà che da quel caffè non ne possa scaturire qualcosa di utile e costruttivo.

  7. Anonimo della frutta // 13 aprile 2011 alle ore 17:01  

    Ai 2 Nino (Campisi e non)

    Col dovuto rispetto, ma a tutt'oggi, non sono ancora stato in grado di trovare un post "esibito" esclusivamente per il proprio fine primario e cioè, dare una notizia, che a mio parere è la cosa di maggiore importanza per chi approda su di un blog di informazione.
    Noto con molto disgusto che come si dice (tutto fa brodo), qualsivoglia notizia venga generata, la stessa ha esclusivamente un unico fine, la critica.
    Lo stesso ultimo post in homepage che evidenzia lo status speciale cui è stato "elevato" il grande Don Fortunato Di Noto, non nasce per esprimere l'orgoglio dei cittadini avolesi, ma esclusivamente ed è palese, per generare una nuova critica e mettere in cattiva luce l'operato della stampa locale, che senza dubbio avrebbe mostrato maggiore interesse nei confronti di una persona che veramente con passione si attiva per il bene altrui, ma non si puo sbadierare di essere dalla parte dei cittadini, quando non si è certi del volere degli stessi.
    Ovviamente questo è il mio esclusivo parere, ma se come dite non siamo arrivati alla frutta o all'amaro che dir si voglia (egreggio Campisi), in ogni caso poco cambia, mi dite voi con quali altri termini sia applellabile una simile situazione?

    In ogni caso, ognuno è "padrone" delle proprie idee, ma questo non conferma di essere sempre nel giusto... me compreso.

Lascia un commento