Nella notte o nella tarda serata di domenica 15 Giugno, qualcuno ha pensato di fare uno sgarbo all'Associazione "La Società dell'Allegria" o a qualche membro della stessa. E' stata strappata con forza infatti l'insegna del Centro Giovanile "Tieni il Tempo" gestito tramite il volontariato dall'associazione sopra citata che ha sede presso la Scuola del Sacro Cuore di Avola. Il gesto di elevata bassezza culturale è stato compiuto sicuramente durante la notte o nella tarda serata. Alle 21.30 infatti, alcuni membri del centro che passavano di li hanno vista la tabella sistemata come al solito. La tabella è stata trovata da uno dei soci questa mattina ed era strappata dal suo posto originario e collocata a terra vicino la porta d'ingresso del centro. Inoltre era strappato anche un foglio di carta che riportava la stessa immagine della tabella affisso sul portone d'ingresso. L'Associazione di volontariato si dice amareggiata per l'accaduto, soprattutto perchè si rende conto che a differenza delle altre volte, quando sono accaduti fatti simili, questa volta la mano è di una o più persone adulte. La Società dell'Allegria provvederà nelle prossime ore a sporgere denuncia contro ignoti.
IL Responsabile del Centro Giovanile Tieni il Tempo
vice-presidente dell’Ass. Società dell’Allegria
Giampaolo Mauceri
vice-presidente dell’Ass. Società dell’Allegria
Giampaolo Mauceri
all'associazione e ai suoi associati va il mio attestato di stima e solidarietà. Ovviamente questo è un gesto vile e intimidatorio e non un semplice atto vandalico.
salvo
Esprimo a nome dell'associazione i "Superabili" la nostra più sincera solidarietà e con la vicinanza di idee e di intenti che ci accomuna, vi diciamo: andate avanti nel vostro compito di educatori e di cittadini attivi. Vi abbraccio con affetto!
giuseppe Cataudella
E' normale nel nostro territorio che chi lavora bene e in silenzio come voi, alla fine da fastidio o genera l'invidia di qualcuno o magari è possibile che se si vuole fare un torto a qualcuno di quelli che li dentro date l'anima giorno e notte, la prima cosa da fare è distruggere queste cose. Forza Società dell'Allegria, questo è il segno che siete sulla strada giusta
Voglio associarmi a quanti hanno già espresso solidarietà e vicinanza all'Associazione "La società dell'Allegria" che lavora alacremente per costruire una società più sana e più umana. A voi tutti, tenete duro e andate avanti, non vi fermate di fronte a chi in modo vile vorrebbe intimorirvi per farvi chiudere bottega. "Quando vi insulteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi,"..... . Meditate le parole di Gesù e andate avanti.
Con affetto
Maria Grazia Caruso