di Salvo Rametta

Da qualche settimana la miriade di siciliani che ogni venerdì leggevano la Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia, si sono accorti che il sito non viene aggiornato e l'ultima gazzetta utile è quella del 08/01/2010.

Ne è nato un mistero, presto svelato da "La Repubblica" con l'articolo seguente:

Gazzetta solo a pagamento interrotto il servizio online

Repubblica - 24 gennaio 2010 pagina 6 sezione: PALERMO

LA GAZZETTA ufficiale della Regione da oltre 15 giorni si può leggere solo in versione cartacea e a pagamento. L' ultimo numero pubblicato sul sito Internet, che da una decina d' anni è il principale strumento di consultazione del bollettino che contiene tutti gli atti della Regione, risale all' 8 gennaio. È un' altra delle conseguenze del caos in cui è piombato l' Ufficio legislativo, il dipartimento che cura la pubblicazione della Gurs: il curatore della versione elettronica è assente da due settimane per motivi familiari, e l' ufficio non è riuscito a trovare un sostituto, interrompendo così il servizio di consultazione gratuita. A complicare le cose ci sarebbe anche la nuova tipografia. Quella precedente aveva approntato un server dal quale scaricare in pochi secondi la versione elettronica dei documenti pubblicabile su Internet.

A voi le considerazioni del caso.

Salvo Rametta

1 commenti

  1. Anonimo // 25 gennaio 2010 alle ore 15:04  

    Scusate, nel frattempo, solo oggi 25 gennaio, alle ore 13:00, a seguito dell'articolo de "La Repubblica" di sabato scorso, sono state inserite sul sito le gazzette in formato PDF.
    Salvo Rametta.

Lascia un commento