di Isabella Tringali

Un piccolo cane, presumo si tratti di uno yorkshire, si trova solo e abbandonato sotto un cassonetto dell'immondizia nei pressi della località Palma ad Avola subito dopo una fabbrica di marmi. Gli ho dato acqua e cibo ma il cagnolino è impaurito, trema ed è anche molto sporco.

Ha bisogno immediato di cure. Dopo alcuni tentativi sono riuscita ad avvicinarlo e si è fatto accarezzare, ma ho paura a prenderlo proprio perchè è molto sporco e con il pelo un po' appiccicato. Ho cercato di trovare il numero del canile di Avola ma senza successo. Spero, a questo punto, di riuscire tramite questo messaggio a salvare questo cagnolino che vi assicuro, pulito e sistemato, sarà bellissimo.

HA URGENTE BISOGNO DI AIUTO
ho paura che qualche macchina lo possa investire o che qualche altro animale più grosso gli faccia del male. Attendo Vostre notizie che spero mi giungano presto e che siano positive.

PS: Il cane non è quello in foto. La foto tratta da qui è stata aggiunta dalla redazione AvolaBlog.

3 commenti

  1. AvolaBlog // 28 aprile 2010 alle ore 00:27  

    Ci siamo informati e ci è stato riferito che bisogna segnalare la presenza dei cani abbandanati/randaggi ai Vigili Urbani. Solo loro (le forze dell'ordine) sono autorizzati a lasciare i cani al canile, i privati a quanto pare non possono proprio.

    Speriamo di aver capito bene, richiamiamo i Vigili Urbani che leggono AvolaBlog di segnalare la presenza di questo cagnolino ed eventualmente correggere il nostro commento qualora avessimo sbagliato suggerimento.

  2. ExOceT // 30 aprile 2010 alle ore 19:21  

    Ho visto 3-4 cani (uno sembrava un volpino di razza) girovagare incontrada petrara.

    Cosa bisogna fare per metterli al sicuro?

  3. Anonimo // 27 marzo 2011 alle ore 23:04  

    Chiunque vede un cane randagio ha l'obbligo di segnalarlo al servizio ecologia del Comune o ai Vigili Urbani che provvederanno al recupero e al ricovero presso il rifugio comunale dove saranno fatti tutti gli accertamenti sanitari per verificare lo stato di salute dell'animale ed il controllo del microchip nel caso appartenga a qualcuno.
    Questo rappresenta il senso civico che ognuno di noi cittadini dovrebbe assumere nei confronti degli animali e dell'ambiente che ci circonda....
    Il randagismo è un'emergenza che interessa tutti, e bisogna intervenire per fermare l'increscioso problema che affligge Avola....

Lascia un commento